Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
ilpadronedelvapore

Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?

Chi vorreste come copertinista della nuova serie dedicata al giovane Tex?  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

La nuova serie dedicata al giovane Tex è oramai alle porte (anche se non è stata ancora ufficializzata).

La mia domanda è: a chi potrebbero essere affidate le copertine? 

Personalmente mi sentirei di escludere Claudio Villa, ma l'ho comunque inserito nella lista dei papabili. Assieme a lui ho aggiunto i veterani e tutta una serie di altri autori presenti nello staff che hanno già avuto esperienze come copertinisti di altre testate.

Ma potrebbero esserci anche altre scelte che, chi vuole, può inserire nei commenti.

La mia scelta va per un autore bravissimo autore, molto lento e da poco entrato nello staff di Tex, ma che in passato ha dato prova di sè realizzando alcune eccezionali copertine su Demian e Cassidy: Alessandro Poli.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che come per i Texoni e i cartonati le copertine venissero realizzate dallo stesso disegnatore che realizza la storia, per cui ho votato altro.

Condividi su altri siti

L'ultima volta che l'ho sentito ho chiesto a Boselli se il copertinista della nuova serie (a proposito: a me è piaciuto l'annuncio pubblicitario in seconda di copertina dell'ultimo Tex e a voi?) sarebbe stato Villa dicendo che speravo di no per ovvi motivi.

Lui ha risposto che non sarebbe stato Villa ma non ha detto altro. Io ho tre papabili in ordine di possibilità: Andreucci, Mastantuono, e Dotti.

1 ora fa, natural killer dice:

A me piacerebbe che come per i Texoni e i cartonati le copertine venissero realizzate dallo stesso disegnatore che realizza la storia, per cui ho votato altro.

Quindi si dovrebbe cambiare copertinista ogni due, tre, quattro numeri? La vedo molto dura.

Modificato da Carlo Monni

Condividi su altri siti

A me in linea di principio piacerebbe se ne occupasse Villa, ma mi rendo conto dei suoi già moltissimi impegni (Texone in preparazione compreso) senza che debba assumersi anche questo...

Per cui dico Dotti..! A giudicare dalle sue cartoline per le ristampe, a me pare decisamente tagliato...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">5 minuti fa</span>, Barbanera dice:

Io sono tradizionalista,e vorrei il Maestro Ticci come copertinista.mi rendo conto che sia difficile,ma il Tex che preferisco in assoluto è il suo...

E siamo in due!

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, Gas dice:

Siamo in tre.

anche se purtroppo l’età avanza......

...ma la sua classe è eccezionale.è il migliore nel disegnare i cavalli,gli indiani,i soldati...e anche le donne sono molto belle.in più il suo Tex è quello che ormai il lettore medio identifica come l originale...senza nulla togliere agli altri disegnatori,of course.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, paco ordonez dice:

Non ci sono in lista, ma io dico i Cestaro: le loro illustrazioni texiane per le varie fiere di questi anni sono bellissime, e secondo me sarebbero dei grandi copertinisti.

Ne deduco che non li vuoi più a disegnare le storie.:lol2::P

Condividi su altri siti
On 15/9/2018 at 13:52, natural killer dice:

Io avevo indicato un disegnatore diverso per ogni albo come per i Texoni

Fossero state storie di u solo albo magari ma così non sarebbe mai stato fattibile.

Se ne devo indicare uno dico Rubini

Che si è già autoescluso ahimè.

Condividi su altri siti

Come disegnatore delle copertine, vedrei bene Dotti (le sue cartoline allegate alla Nuova Ristampa, non fan certo rimpiangere Villa) o Civitelli, quest'ultimo, per me, il miglior disegnatore di Tex, in attività 

Condividi su altri siti

Personalmente vedrei bene Piccinelli, è un ottimo copertinista. Non mi dispiacerebbe nemmeno se l'incarico fosse affidato a Frisenda, disegnatore che adoro. Dotti, Biglia e Andreucci sono comunque ottime soluzioni, un trio di disegnatori che costituirà l'ossatura portante futura della serie a mio avviso.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.