Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Nizzi sta lavorando su 6 nuove storie lunghe...


ggaaco
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

I messaggi off topic sono finiti in questa nuova discussione dove i forumisti potranno parlare delle loro aspettative sulle storie in lavorazione di Nizzi (e su quelle dei nuovi autori passati recentemente a Tex).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Leo dice:

La storia di Custer non l'ho mai molto amata. Non la ritengo riuscitissima. Opinione personale, magari me la rileggerò. 

Ti consiglio di rileggerla Leo, perché secondo me potresti ricredermi.in realtà si tratta di un bel romanzo storico, genere in cui eccelle il buon Claudio

Nizzi é uno dei migliori professionisti del fumetto in Italia,e credo che le sue nuove storie non tradiranno le attese...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non mi piacque fu la parte iniziale, quella della congiura: la trovai molto forzata e poco verosimile. La seconda parte era nettamente migliore, anche se c'era poco Tex. Comunque la rileggero'

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Sceriffi
<span style="color:red;">12 minuti fa</span>, andreadelussu74@gmail.com dice:

Chi dice che Congiura Contro Custer non è una bella storia è segno che davvero non capisce nulla

é una storia meravigliosa dove si fondono realtà/(Custer)e Leggenda misto verità (Tex Willer)

E' una bella storia l'ultima di Nizzi. A livello storico ci siamo, tempo fa vidi su Youtube la conferenza che presentava il libro su "La Storia del West" gli autori (Boschi, Frediani, Barbieri oltre a Bono) paragonarono tutte le varie storie con Custer fatte in SBE. Questa in ordine di fedeltà è la seconda/terza. La prima è quella di Magico Vento seguono Tex e "Storia del West" e come ultima quella di Ken Parker. La storia però schiaccia Tex, ma a differenza di altre storie in cui i personaggi storici sono co-protagonisti (non camei e robe varie come Mangiafegato Johnson o Pompey Factor in scala maggiore) questa è tra le migliori (non come "Apache Kid"). Ticci monumentale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, andreadelussu74@gmail.com said:

Chi dice che Congiura Contro Custer non è una bella storia è segno che davvero non capisce nulla

 

OK, allora vorrà dire che non capisco nulla...  :lol:

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Eh, il mio problema lì è che di storie sulla fine di Custer, la Bonelli ne ha pubblicate TANTE...  e io credo di averle lette TUTTE... :laugh:

 

Quindi, faccio il confronto con l'albo della Storia del West di D'Antonio, con l'albo de I Protagonisti di Albertarelli, con l'albo di Ken Parker di Berardi e Mantero, persino con il molto fantasioso racconto dei Tre Bill di GL Bonelli (che più che prendersi libertà con la Storia, spara un colpo in testa alla Storia e non ci pensa più... :laughing:).

 

E che fra tutte queste storie, l'unica che mi abbia annoiato sia quella su Tex, a Nizzi non gliela perdono...  :mazza:

 

-------------------

Comunque, a parte le facezie, stavo per dire "torniamo in topic"...  ma non ho ben capito di che parla questo topic "riesumato": delle prime sei storie di Nizzi dopo il suo ritorno, o in generale, del ritorno di Nizzi?

 

Mi sono letto i vari interventi, e alla luce di quello che ho letto nelle prime 4 storie pubblicate (o forse sono solo 2 delle 6, le altre due erano storie brevi), direi che è stato facile profeta Andrea67:

 

On 9/16/2018 at 1:56 PM, Andrea67 said:

Avete la memoria corta.

Avete dimenticato le arrabbiature per le ultime 30/40 storie di Nizzi?

E ve lo dice uno a cui il primo Nizzi piace tanto.

Per me è un errore.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">22 ore fa</span>, andreadelussu74@gmail.com dice:

Chi dice che Congiura Contro Custer non è una bella storia è segno che davvero non capisce nulla

é una storia meravigliosa dove si fondono realtà/(Custer)e Leggenda misto verità (Tex Willer)

Nelle storie sui Pellerossa perseguitati è sempre stato molto bravo e così anche sui politici corrotti

Mi aspetto delle belle storie da lui

 

Andrea, dire che uno non capisce nulla perché non ha i tuoi stessi gusti non è ammissibile.

Se vuoi intervenire nel forum, fallo con messaggi argomentati, scritti con la punteggiatura al posto giusto e soprattutto NON OFFENSIVI. Grazie.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">12 ore fa</span>, pecos dice:

Chi dice che Congiura Contro Custer non è una bella storia è segno che davvero non capisce nulla

 

Mi iscrivo anche io nel novero di coloro che non capiscono nulla allora.

Non è una cosa così brutta e noiosa come dice Diablero ma ...

Se la confronto con "Giorno di gloria" di D'Antonio, un autentico capolavoro, ne esce letteralmente stracciata.

Se la confronto con "La leggenda del generale" di Berardi ne esce con le ossa rotte .

Se la confronto con la storia di Manfredi su Magico Vento... beh, avete capito.

 

E c'è una cosa che non perdono a Nizzi ed è di aver copiato.

Il personaggio dell'indianp  alcolizzato che vuole uccidere Custer per vendicare il massacro del Washita è preso pari pari dalla storia di D'Antonio. Ci mancava solo che lo facesse orbo.

Questa cosa da sola è bastata a farmi scendere il gradimento di parecchio.

E lasciamo perdere piccoli errori come il fatto che l'indiano in questione dice di non vedere  Tex Carson da dieci anni, ovvero dal 1864 perché la scena in questione si svolge nel 1874,, ma li chiama Aquila della Notte e Capelli d'Argento, soprannomi che nessuno dei due aveva nel 1864 quale che sia la cronologia che preferite,

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.