Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer N. 0]


natural killer
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Letto questo numero 0 di "Tex Willer".L'iniziativa editoriale diventa sempre piu' intrigante e non vedo l'ora di leggere il numero 1.Io ho addirittura acquistato il "Tex Willer Wanted Box" dal sito della Bonelli.Per quanto riguarda i disegni,quelli Di Piccinelli spiccano rispetto agli altri,c'e' poco da dire.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, il "Tex Willer Wanted Box" credo lo abbiamo acquistato tutti qui ... e' il minimo per un texiano che si rispetti ...

Questo dal punto di vista collezionistico ... dal punto di vista narrativo/contenutistico, invece, io non ho, purtroppo, alcuna aspettativa per questa nuova serie, che temo sara' molto debole dal punto di vista narrativo poiche', da quel che ho capito, rivolta ad un target basso, piu' che altro proto adolescenziale, pur con la pretesa di riscrivere la cronologia di Tex ma senza il coraggio di affrontare una svolta revisionista, anzi, banalizzando oltremodo il tutto (e per me questa' serie restera' sempre un "what if?").

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">9 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Fattelo dire da uno che il n. 1 l'ha già letto: sbagli su tutta la linea.:craniate:

Ma io spero, con tutto il cuore, di sbagliarmi ... magari mi sbagliassi ... tanto li devo comprare comunque ... tanto vale che mi soddisfino ...

Diciamo che sinora le premesse non sono state le piu' confortanti, dal MIO punto di vista ...

Poi, comunque, se permetti, il giudizio lo formulero' dopo avere letto qualche numero, e se avro' sbagliato o meno su tutta la linea lo determinero' solo ed esclusivamente in base ai miei canoni di  valutazione e di gradimento ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">19 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Che è esattamente quello che ti chiedo, nulla di più e nulla di meno. Niente giudizi preventivi.

P.S.: correggi nel tuo profilo il nome del personaggio preferito: Pat Mac Ryan e non Pat Max Ryan ... vedi che i refusi non risparmiano nessuno, neanche i migliori? ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Letto ieri e posso dire di aver gradito questo trailer su carta!

Disegni ottimi e un mixaggio delle tavole secondo me davvero ben fatto... Aspetto con trepidante attesa l'uscita della prossima settimana!

Qualcuno ha capito che prezzo avrà la collana?

Modificato da JohnnyColt
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">10 ore fa</span>, Ken51 dice:

Beh, il "Tex Willer Wanted Box" credo lo abbiamo acquistato tutti qui ... e' il minimo per un texiano che si rispetti ...

 

Io non l'ho acquistato. Del collezionismo non me ne frega nulla, guardo solo al contenuto, alle storie. Oggi l'Avvocato Monni ha detto che non ricordare Giungla Crudele o Il Tiranno dell'Isola è imperdonabile per un texiano (e ha ragione, sia chiaro), e ora scopro che ho quest'altra macchia.

 

A quando la mia cacciata dal forum?

 

:D 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, Leo dice:


Io non l'ho acquistato. Del collezionismo non me ne frega nulla, guardo solo al contenuto, alle , in effetti  storie

 

Idem. Non trovo alcun piacere particolare nel possedere quattro versioni della stessa storia che differiscono solo per la copertina.

Ho acquistato il cofanetto solo per la curiosità di scoprire cosa fosse la cover a sorpresa e per avere la copia anastatica della prima raccoltina. Ho giudicato che valesse il prezzo.

 

Cita

. Oggi l'Avvocato Monni ha detto che non ricordare Giungla Crudele o Il Tiranno dell'Isola è imperdonabile per un texiano (e ha ragione, sia chiaro),

 

Non rivordare storie come quelle è, in effetti una colpa molto più grave. Un po' come voler fare il Presidente degli Stati Uniti e non conoscerne la Costituzione... uhm, ripensandoci...:lol:

 

Cita

e ora scopro che ho quest'altra macchia.

 

A quando la mia cacciata dal forum?

:D 

 

Già... perché sei ancora qui? :P:P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">38 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Già... perché sei ancora qui? :P:P

 

Me lo chiedo anch'io. Aspetto l'espulsione dai moderatori :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Leo dice:

 

Io non l'ho acquistato. Del collezionismo non me ne frega nulla, guardo solo al contenuto, alle storie. Oggi l'Avvocato Monni ha detto che non ricordare Giungla Crudele o Il Tiranno dell'Isola è imperdonabile per un texiano (e ha ragione, sia chiaro), e ora scopro che ho quest'altra macchia.

 

A quando la mia cacciata dal forum?

 

:D 

Beh ... ma Tex non lo si compra mica solo per le storie ... Tex lo si compra anche per altri motivi... nostalgia, tradizione, collezionismo ... come Alan Ford, Diabolik o L'Uomo Ragno ...

Ma chi compra e legge solo Tex non puo' probabilmente capire cosa intendo ...

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, Ken51 dice:

Beh ... ma Tex non lo si compra mica solo per le storie ... Tex lo si compra anche per altri motivi... nostalgia, tradizione, collezionismo ... come Alan Ford, Diabolik o L'Uomo Ragno ...

Ma chi compra e legge solo Tex non puo' probabilmente capire cosa intendo ...

 

 

Sono letteralmente cresciuto in un'edicola, di proprietà di una zia di mia madre che per me è stata una seconda nonna. Ho letto di tutto, Topolino, Tex, Dylan Dog, Zagor, Mister No, L'Uomo ragno, Alan Ford, Diabolik, ecc. Li leggevo aggratis, capirete bene che potevo leggere tutto. Eppure, ho abbandonato tutto, restando ancorato al solo Tex.

 

A differenza di te, ripongo le più alte aspettative nella nuova serie; soprattutto, da dove hai tratto l'idea che sia scritta in maniera "adolescenziale"? :huh:

 

Conoscendo Borden, mi aspetto un prodotto del tutto diverso da quello da te immaginato...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cita
<span style="color:red;">47 minuti fa</span>, Ken51 dice:

Beh ... ma Tex non lo si compra mica solo per le storie ... Tex lo si compra anche per altri motivi... nostalgia, tradizione

Parole sante! :inch:

 

Sono d'accordo anche sul fatto di non aspettarmi grandi cose dal punto di vista narrativo, Borden ha detto, ad esempio, che nella storia disegnata da Brindisi avremo un TEX  che per 5 albi salterà continuamente su e giù dal cavallo, di avventura in avventura; mi sono fatto l'idea di un TEX stile GLB primi albi. Questo ha un po' smorzato  l'entusiasmo iniziale che avevo durante i mesi precedenti verso questa nuova serie, preciso che ho preso Wanted nel Bonelli Store ma non ho ancora letto il primo numero. Io ho apprezzato molto il lavoro di Borden e dove ha portato TEX  in questi anni, voglio dire storie complesse con molti personaggi, a volte TEX ai margini delle storie, ultimamente lo scavare nel suo passato; una serie con i ritmi degli albori, come ho già detto, sinceramente non mi entusiasma, magari ho frainteso....vedremo.

Comunque lo comprerò sicuramente, perché sono un patito di TEX e della sua cronologia, dei vari personaggi  e di dove sono comparsi nella saga settantennale, insomma anche un patito di statistica.  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">13 minuti fa</span>, ggaaco dice:

Sono d'accordo anche sul fatto di non aspettarmi grandi cose dal punto di vista narrativo, Borden ha detto, ad esempio, che nella storia disegnata da Brindisi avremo un TEX  che per 5 albi salterà continuamente su e giù dal cavallo, di avventura in avventura; mi sono fatto l'idea di un TEX stile GLB primi albi. Questo ha un po' smorzato  l'entusiasmo iniziale che avevo durante i mesi precedenti verso questa nuova serie,

 

Io non condivido i tuoi timori. Borden ha già dimostrato di saper replicare i ritmi serrati di Bonelli ma con una scrittura moderna. Hai dimenticato Il Magnifico Fuorilegge? Il fatto che salterà su e giù da cavallo non vuol dire che le trame siano solo movimentate. Non siamo più negli anni '40, lo stile forse sarà un po' vintage, ma vedrai che la scrittura sarà in linea con le esigenze del lettore del 2018.

 

<span style="color:red;">21 minuti fa</span>, ggaaco dice:

Io ho apprezzato molto il lavoro di Borden e dove ha portato TEX  in questi anni, voglio dire storie complesse con molti personaggi, a volte TEX ai margini delle storie, ultimamente lo scavare nel suo passato; una serie con i ritmi degli albori, come ho già detto, sinceramente non mi entusiasma, magari ho frainteso....vedremo.

 

Io credo e spero che anche nella nuova serie Borden mantenga queste sue peculiarità, che qui hai ben riassunto.

<span style="color:red;">31 minuti fa</span>, Letizia dice:

E fai bene, Leo.

Il numero 1 non è niente male.

 

solo "niente male"? Speravo meglio... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • pecos changed the title to [Tex Willer N. 0]

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato..   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.