Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">32 minuti fa</span>, Bob Rock dice:

In realtà ho detto questo:

Se la cronologia la elenchi sul forum a beneficio di chi non ha letto il romanzo, te ne saremmo tutti grati e finirebbe ogni polemica.

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Bob Rock dice:

A parte le varie polemiche che spesso vengono generate dai post di Ken51, quello che lui chiede a Borden, e cioè di mettere un po' d’ordine nella cronologia di Tex non è proprio sbagliato, 

Fare un po' di chiarezza per accontentare gli appassionati lettori di Tex non dovrebbe essere così complicato

Ci sono diverse altre discussioni sul forum in cui si discute questo aspetto; si può fare una ricerca (in alto a destra). Inutile scriverla di nuovo. Quando ho tempo ve le segnalo.

Le polemiche nascono, forse, perché a volte si vuole imporre il proprio modo di vedere le cose e non ci si documenta abbastanza :)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

Si, infatti sono stato impreciso.

Ho letto che hai di tutto ma leggi solo le cose impegnate.

Quelle te le lascio tutte e volentieri, infatti ti rovinano l'umore

invece io tendo a rilassarmi con fumetti di pura avventura

e non mi importa quanto vecchi sono.

fumetti di altissima qualita' ce ne sono tanti anche nell'Anteguerra e Dopoguerra ed io ne leggo sempre con entusiasmo: il primo Mandrake, il Tarzan di Al Foster, il Kit Carson di Albertarelli, Topolino di Goffredson, Saturno contro la Terra, Zorro della metropoli e Marco Za di Cesare Zavattini, Faust, Will Sparrow di Kurt Caesar, le storie degli Albi Salgari, le storie di mare di Franco Caprioli; Un uomo contro il mondo ed in generale tutte le storie di Zavattini, Pedrocchi e Scolari; Il fiore inaccessibile di Bagnoli; Asso di Picche di Hugo Pratt; Mani in alto di Roy D'Amy; Terry e i pirati, Steve Canyon e tutte le storie del grande Milton Caniff e, naturalmente, Tex Willer ... :D

Ritengo i 103 Albi d'Oro Avventurosi una delle piu' belle collane del fumetto, e li ho letti tutti con piacere, cosi' come i Topolino anni 30, i primi Flash Gordon di Alex Raymond, gli Albi Salgari e tanta altra bella roba ...

Agli appassionati del fumetto il materiale non manca di sicuro :ok:

• -1 1

Condividi su altri siti

Inutili polemiche sulle vere o presunte incongruenze cronologiche texiane. Io, invece, aspetto con gioia la nuova serie. Boselli ha ridotto al minimo le inesattezze storiche e le incongruenze. Ne restano? e chi se ne .... importa! Il risultato è una grande saga, un grande fumetto!! Boselli, nel riempire i vuoti dei primi anni (e forse non solo di quelli, dato che la sensazione di bruschi salti, la si percepiva anche dopo, per esempio nel pieno dell'epoca "matura", ai tempi de "Sangue Navajo", per intenderci....). rispetterà, manterrà, i PALETTI Bonelliani. Se Tex ha incontrato Carson in quel modo, in quel modo verrà ripresentato l'incontro. Solo, mi è parso di capire (e sinceramente lo spero), Boselli arricchirà il PALETTO, il punto fermo, di molti particolari, antefatti, seguiti, mai narrati prima. 

So che mi ripeto, ma ad esempio, Carson quando ha incontrato per la prima volta Montales? Rileggendo il Ritorno di Montales, qualche dubbio viene...

E poi, è credibile che per 20 anni Tex e Montales non si siano più visti? Forse sì, però...

Buffalo Bill è un po' problematico perché ha ben 8 anni meno di Tex. Di conseguenza, anticiparne le avventure, significa raffigurarlo adolescente. Il che non è impossibile, però, bisogna pur sempre rispettare un altro dei famosi VINCOLI bonelliani, ovvero il primo incontro con Tex ai tempi della costruzione della ferrovia. Probabilmente, o verrà inserita una storia di Cody in veste di protagonista indipendente, oppure un'avventura collocata dopo il primo incontro con Tex.

E anche a questo riguardo: ma quando diavolo si sono conosciuti Buffalo Bill e Kit Carson? In Wild West Show è evidente che i due si erano già conosciuti. E non solo per la fama pluridecennale del Vecchio Cammello....

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">19 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

Benissimo!

Chissa' se sara' mai narrata "l'ultima storia di Tex" in cui un Tex ormai 60enne, insieme al pard Tiger Jack, lascia il villaggio navajo per andare in soccorso di Kit (il figlio, ormai 33enne, che Carson e' morto), per non farvi piu' ritorno :(

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">26 minuti fa</span>, Ken51 dice:

Chissa' se sara' mai narrata "l'ultima storia di Tex" in cui un Tex ormai 60enne, insieme al pard Tiger Jack, lascia il villaggio navajo per andare in soccorso di Kit (il figlio, ormai 33enne, che Carson e' morto), per non farvi piu' ritorno :(

Quando sarà il momento la scriverà Berardi....

ha una certa dimestichezza nel far fuori i protagonisti :mazza:

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">4 ore fa</span>, natural killer dice:

Quando sarà il momento la scriverà Berardi....

ha una certa dimestichezza nel far fuori i protagonisti :mazza:

Che poi ... se ci pensi ... sia Tex che Ken avevano 61 anni ...

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.