Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Giovanni Romanini


Messaggi consigliati/raccomandati

Lo conosco di persona e quindi so di essere (un po') di parte, ma perché non gli è mai stata affidata la realizzazione di una storia? Giovanni è un maestro e ha già mostrato le sue qualità, non dico un Texone e se è per quello, al contrario, nemmeno una storia breve, ma io lo vedrei molto volentieri all'opera sul "nostro".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">5 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Lo conosco di persona e quindi so di essere (un po') di parte, ma perché non gli è mai stata affidata la realizzazione di una storia? Giovanni è un maestro e ha già mostrato le sue qualità, non dico un Texone e se è per quello, al contrario, nemmeno una storia breve, ma io lo vedrei molto volentieri all'opera sul "nostro".

 

Perché non lo vuole lui, lo ha ripetuto anche di recente su Facebook nonostante le insistenze di Lucio Filippucci e di altri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Non vuole il Texone, lo so. Ma almeno una breve...

 

 

Sai quante volte glielo abbiamo chiesto? Tante, ma contnuiamo ad insistere e chissà...:lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Andando in giro per il web, ho avuto l'occasione per vedere molti disegni di Romanini, fumettista che, mea culpa, conoscevo poco. Che dire dei suoi disegni, anche molti di Tex e dei suoi pards? Bellissimi. Grosso rimpianto non averlo visto su Tex.

Colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Era un grande. L'ho incontrato varie volte ai vari Magnus Day di Castel del Rio.

Se non sbaglio la copertina del Texone di Magnus è praticamente opera sua.

 

Rip

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anticipo che sul prossimo numero del Magazine c'è un'intervista che gli avevo fatto poco tempo fa, probabilmente l'ultima. Era un amico e a maggior ragione lo rimpiango. Naturalmente mi aveva parlato anche di Magnus e del famoso Texone, dove ci ha messo davvero tanto del suo. Posso anticipare che negli ultimi tempi era più attratto dalla pittura che dal fumetto, se si parlava di West e nel suo studio ho visto delle cose di una bellezza davvero incredibile che mi vorrei adoperare perché possano essere esposte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho avuto la fortuna di conoscere Giovanni, un vero Signore. Con il mio amico Carlo realizzai, una quindicina d’anni fa, un’intervista per conto della sezione Texiana di SCLS. Non fu l’unica volta che incontrai Giovanni, e in tutte le occasioni constatai la grande deferenza e l’enorme rispetto verso Magnus, oltre ad una non scontata ed assai rara gratitudine. Adorava Ticci, tra i disegnatori del nostro Ranger.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.