Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
natural killer

[Maxi Tex N. 25] Il boss di Chicago

Recommended Posts

Il Boss di Chicago - Maxi Tex 25 cover

Due avventure, due città, e molti nemici… Per Tex Willer e Kit Carson è il momento di far cantare le colt!

MAXI TEX

N° : 25

Periodicità: semestrale

IL BOSS DI CHICAGO

uscita: 05/10/2019

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 288

Codice a barre: 977182645704090025

Copertina: Claudio Villa

Il re di Chicago
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Miguel Angel Repetto

Un vecchio nemico di Kit Carson è diventato senatore degli Stati Uniti. I suoi loschi traffici hanno messo le mani su Chicago… Nessuno può contrastare il suo potere, ma in città arrivano due Rangers del Texas…

1567070312395.jpg--.jpg?1567070312000

1567070312785.jpg--.jpg?1567070313000

La città corrotta
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Rossano Rossi

La cittadina di Silver Gulch, sulle montagne del Colorado, nasconde un orribile segreto… Tutti i suoi abitanti si sono macchiati di un’antica colpa… Il cielo sembra voler lavare con la furia i loro peccati… Ma qual è il vero pericolo per i cittadini onesti?

1567070313115.jpg--.jpg?1567070313000

1567070313442.jpg--.jpg?1567070313000

Edited by natural killer

Sono particolarmente curioso di vedere Tex e Carson in una grande e caotica città come Chicago dove, tranne qualche breve sosta necessaria per prendere i treni diretti ad est, non hanno mai avuto modo di raddrizzare torti. Personalmente, ho sempre apprezzato le occasionali avventure cittadine dei pards, perdipiù mi incuriosisce non poco vedere Tex e Carson battersi contro un ex criminale - nello specifico, antico avversario del Vecchio Cammello - divenuto senatore: credo proprio sia la prima volta che i due affrontano direttamente un "colletto bianco", ulteriore motivo di interesse.

Oltretutto, si tratta dell'ultimo lavoro curato dal compianto Repetto: spero in un degno commiato del Maestro argentino, e dalle due vignette postate mi pare si siannotti mantenuto sui consueti standard. 

La brevissima introduzione alla seconda storia, invece, mi ha portato alla mente situazioni già viste in Patto criminale, anche se le due vignette sembrano promettere una discreta dose di azione, e dunque una trama che non ricalchi più di tanto quella della malinconica storia di Nizzi & Monti. 

Son contento di rivedere Repetto, che ho sempre stimato. Bene a fatto Boselli a finire la storia, un giusto tributo ad un bravo artista.

2 ore fa, juanraza85 dice:

Sono particolarmente curioso di vedere Tex e Carson in una grande e caotica città come Chicago dove, tranne qualche breve sosta necessaria per prendere i treni diretti ad est, non hanno mai avuto modo di raddrizzare torti. Personalmente, ho sempre apprezzato le occasionali avventure cittadine dei pards, perdipiù mi incuriosisce non poco vedere Tex e Carson battersi contro un ex criminale - nello specifico, antico avversario del Vecchio Cammello - divenuto senatore: credo proprio sia la prima volta che i due affrontano direttamente un "colletto bianco", ulteriore motivo di interesse.

E il Senatore di "Attentato a Washington" dove lo metti?

Oltretutto, si tratta dell'ultimo lavoro curato dal compianto Repetto: spero in un degno commiato del Maestro argentino, e dalle due vignette postate mi pare si siannotti mantenuto sui consueti standard. 

Sembra anche a me

La brevissima introduzione alla seconda storia, invece, mi ha portato alla mente situazioni già viste in Patto criminale, anche se le due vignette sembrano promettere una discreta dose di azione, e dunque una trama che non ricalchi più di tanto quella della malinconica storia di Nizzi & Monti. 

Credimi, siamo lontani.

<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, juanraza85 dice:

E il Senatore di "Attentato a Washington" dove lo metti?

Si, in effetti è evidente che si tratta di un tipo di nemico già direttamente affrontato. Di inedito c'è però il fatto che questo vecchio nemico di Carson sia divenuto senatore...

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Credimi, siamo lontani.

Non che mi sarebbe dispiaciuta una storia dalla trama somigliante a Patto criminale, ma mi fido di quel che dici ;)

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, natural killer dice:

La città corrotta

Ma soprattutto, a proposito di riproposizioni, che dire del titolo della seconda storia, identico a quello dell'albo n° 323??

Era proprio necessario questo riciclo? Possibile non non si sia potuto trovare un titolo alternativo, magari anche più originale :azz:..?

Ahem...il Senatore J

<span style="color:red;">13 ore fa</span>, juanraza85 dice:

credo proprio sia la prima volta che i due affrontano direttamente un "colletto bianco", ulteriore motivo di interesse.

Ahem...il Senatore Johnson di "Sioux*, sbatacchiato da Tex e finito fuori dall ufficio del Colollello Graham passando dalla finestra??? una delle scene meglio riuscite e più divertenti del Tex nizziano

E' successo un sacco di volte!

Senza dimenticare i senatore Shawcross dell'avventura del Supremo

Un lapsus davvero clamoroso il mio :azz:... Chiedo venia :ops:..!

Il boss di Chicago fa pensare direttamente al vecchio Al :lol:...

C'erano anche: il senatore Davis ne "il treno blindato", il ministro e senatore canadese Sidney in "Athabasca Lake", il senatore Maxwell ne "Il complotto". Tutti questi hanno avuto uno scontro fisico con Tex. Poi ci son stati diversi governatori messi nei guai da Tex e Carson.

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Mister P dice:

Il boss di Chicago fa pensare direttamente al vecchio Al :lol:...

Sai che ci avevo pensato anche io :lol2:..?!?

A proposito, il titolo originariamente previsto per tale storia era se non sbaglio Il re di Chicago... Come mai il cambio di titolo (che comunque secondo me rende meglio l'atmosfera)?

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, ElyParker dice:

C'erano anche: il senatore Davis ne "il treno blindato", il ministro e senatore canadese Sidney in "Athabasca Lake", il senatore Maxwell ne "Il complotto". Tutti questi hanno avuto uno scontro fisico con Tex. Poi ci son stati diversi governatori messi nei guai da Tex e Carson

A maggior ragione, dopo tanti esempi di personaggi in cui mi sono io stesso imbattuto, trovo davvero stranissimo un lapsus del genere :o...

On 4/9/2019 at 19:40, Loriano Lorenzutti dice:

Son contento di rivedere Repetto, che ho sempre stimato. 

Anche a me è sempre piaciuto e da come si sta presentando la storia penso possa aver fatto un ottimo lavoro su questo maxi!

Domandina semplice ..semplice: in  tutte e due le storie ci sono solo Tex e Carson? Grazie

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, lety dice:

Domandina semplice ..semplice: in  tutte e due le storie ci sono solo Tex e Carson? Grazie

Sì.

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Letizia dice:

Sì.

Grazie. Questa volta...passo!

On 5/9/2019 at 18:56, juanraza85 dice:

A proposito, il titolo originariamente previsto per tale storia era se non sbaglio Il re di Chicago... Come mai il cambio di titolo (che comunque secondo me rende meglio l'atmosfera)?

Quindi il titolo dell'albo è "Il boss di Chicago" mentre il titolo della storia di Repetto è "Il Re di Chicago"?

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Aliprando dice:

Quindi il titolo dell'albo è "Il boss di Chicago" mentre il titolo della storia di Repetto è "Il Re di Chicago"?

Originariamente, stando alle anticipazioni riportate nella sezione dedicata alle storie in lavorazione, il titolo avrebbe dovuto essere appunto Il re di Chicago... Successivamente, a quanto pare, hanno deciso di cambiarlo, e a mio parere hanno fatto bene. L'appellativo "re" ha un sapore troppo  formale :laughing:...

On 21/9/2019 at 14:54, juanraza85 dice:

Originariamente, stando alle anticipazioni riportate nella sezione dedicata alle storie in lavorazione, il titolo avrebbe dovuto essere appunto Il re di Chicago... Successivamente, a quanto pare, hanno deciso di cambiarlo, e a mio parere hanno fatto bene. L'appellativo "re" ha un sapore troppo  formale :laughing:...

Non lo hanno cambiato. Il titolo della storia è ancora "il re di Chicago". Almeno cosi sembra dall'anteprima

<span style="color:red;">21 minuti fa</span>, Aliprando dice:

Non lo hanno cambiato. Il titolo della storia è ancora "il re di Chicago". Almeno cosi sembra dall'anteprima

E il titolo in copertina? :(

è quello che chiedevo. Il titolo in copertina è "Il boss di Chicago" ma, stante la descrizione delle storie che il maxi contiene, il titolo della storia di Repetto è "Il re di Chicago"!

9 minuti fa, Aliprando dice:

è quello che chiedevo. Il titolo in copertina è "Il boss di Chicago" ma, stante la descrizione delle storie che il maxi contiene, il titolo della storia di Repetto è "Il re di Chicago"!

https://www.sergiobonelli.it/tex/2019/08/29/albo/il-boss-di-chicago-1005124/

Hai ragione!

Edited by Loriano Lorenzutti

Ennesimo errore

Noto oggi che il titolo della seconda storia è stato cambiato.

Il boss di Chicago (titolo di copertina dell'albo) è in realtà il Re di Chicago (titolo della prima storia)

Il titolo della seconda storia "La città corrotta" è diventato "Tempesta!" dopo che anche in redazione si saranno accorti che il primo titolo era già stato utilizzato sulla serie regolare come aveva subito fatto notare juanraza85

Risultati immagini per tex la città corrotta

Il calo di attenzione è evidente... troppa carne al fuoco?

• Similar Content

• By natural killer
      uscita: 18/12/2019
      PARADISE VALLEY
      Un Paradiso in terra… Ma non mancano i diavoli!

• By natural killer
      Torna Makua, il pistolero indiano dalla mano fracassata e dal tragico destino…
      TEX
      N° : 708
      Periodicità: mensile
      LA TRIBÙ DEI DANNATI
      uscita: 08/10/2019
      Formato: 16x21 cm, b/n
      Pagine: 110
      Codice a barre: 977112156104690708
      Soggetto: Pasquale Ruju
      Sceneggiatura: Pasquale Ruju
      Disegni: Alfonso Font

Makua è uscito dal carcere, ma come pistolero è finito: la sua mano destra ferita ormai, non ha più la forza di maneggiare una pistola. Grazie a Tex, ha trovato rifugio, amicizia e, forse, amore, in un villaggio di reietti scacciati da varie tribù che vivono tra loro in pace. Ma Mateo, fratello del feroce Domingo, scende sul sentiero di guerra con i suoi predoni Mescalero e, sulla sua pista di sangue, ci sono Tex Willer e Makua!

https://www.sergiobonelli.it/tex/2019/08/29/albo/la-tribu-dei-dannati-1005126/

• By natural killer
      Dal passato di Carson torna un inafferrabile nemico…
      TEX ROMANZI A FUMETTI
      N° : 9
      L'UOMO DALLE PISTOLE D'ORO
      uscita: 23/02/2019
      Disegni: R. M. Guéra
      Copertina: R. M. Guéra
      Colori: Giulia Brusco

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall’inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l’altro. E sulla lista c’è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell’uomo dalle pistole d’oro, in un crescendo di sangue e di violenza…

http://www.sergiobonelli.it/tex/2018/12/21/albo/l-uomo-dalle-pistole-d-oro-1004060/

• By natural killer
      TEX COLOR
      N° : 11
      COWBOYS
      ANCORA UNA VOLTA, TEX WILLER E IL FIDATO KIT CARSON SI RITROVANO A CAVALCARE NELL'IMMENSITÀ DELLA PRATERIA AL SEGUITO DI UNA GRANDE MANDRIA, PER SFIDARE UNA BANDA DI PERICOLOSI FUORILEGGE...

Disegni: Giacomo Danubio
      Colori: Oscar Celestini

Per aiutare l’amico capomandria Bannon, rimasto privo dei suoi cowboys, Tex e Carson guidano con lui il bestiame tra scontri con banditi, indiani e cataclismi naturali… Ma, alla fine del viaggio, nella città violenta di Caldwell, li aspetta la sorpresa peggiore…

Riapro la discussione su questo albo sparita chissà dove.

Questo era il mio commento del 5 agosto 2017 salvato nell'archivio del computer
    • By natural killer
      Due pesi e due misure sulla bilancia della giustizia!
      COLOR TEX
      N° : 13
      PIOMBO E ORO
      uscita: 07/08/2018
      Disegni: Sandro Scascitelli
      Colori: Oscar Celestini

Prima di oltrepassare il Rio Grande con il bottino, Channing fa piazza pulita dei suoi complici grazie al suo braccio destro, lo spietato tiratore di precisione Krauser. In Messico, ad accoglierlo a braccia aperte, c’è il suo socio Malvado. I due spadroneggiano su una misera cittadina di contadini, costringendo i poveri peones a lavorare nella miniera d'oro nella quale hanno investito il frutto delle loro malefatte. Ma sulla loro pista ci sono Tex Willer e Kit Carson, pronti a trasformare l'oro insanguinato in piombo rovente!

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.