Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 35] Tex l'inesorabile


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

18 minuti fa, borden dice:

Operazione di nicchia. E assurda. Il fumetto ha anche i ballon. Senza, non è fumetto.

Non assurda in quanto ridicola: qualcosa di troppo simile all'arte,

che il fumetto non è o lo è raramente.

Speravo apprezzassi il fatto di dare eguale importanza al disegno e allo scritto,

ma convengo che viviamo due modi diversi di intendere quasi tutto.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di Voi, avrà senz'altro letto un lavoro di Alex Ross di qualche anno fa.

 

Superman - peace on earth

Batman - war on crime

Wonder woman - spirit of truth

 

Questi tre lavori esaltano molto l'aspetto grafico e cromatico dell'opera.

Però, Paul Dini, concepì dal principio il racconto come fosse un libro illustrato. Non sono fumetti classici con successione di battute. Sono un pò diversi.

 

Penso che di disegni (esaltanti) di Villa ne abbiamo visti tanti in questi anni. Avevamo fame di una storia raccontata.

 

Però, l'idea di affiancare una tavola solo illustrata alla sua equivalente sceneggiata, è molto affascinante.

È un idea molto bella.

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, borden said:

Operazione di nicchia. E assurda. Il fumetto ha anche i ballon. Senza, non è fumetto.

 

Ovvio che sarebbe di nicchia. Ma io pensavo alle pagine chinate e letterate, come appunto nelle artist edition della IDW.

Qui c'è un video di presentazione del volume del Thor di Jack Kirby, contenente intere storie scansionate dalle tavole originali a dimensione inyera, complete di lettering e interventi redazionali (le testatine incollate...). Volumone che posseggo ed è davvero grande come appare dal video...  :P

video di presentazione

 

Detto questo... la mia era anche una battuta, è ovvio che sarebbe assurdo fare una artist edition così a ridosso della pubblicazione di un altra edizione di lusso con le tavole a grandezza naturale. Sono volumi che si fanno soprattutto sui grandi fumetti del passato. E mi fa rabbia pensare che NON SARÀ MAI POSSIBILE FARNE UNA SUL TEX DI GALEP, visto che le tavole originali sono state irrimediabilmente alterate nella follia distruttrice che prese la Bonelli negli anni 80, quando durante la mania dei "tutto" e delle ristampe "aggiornate", ci fu la devastazione di un patrimonio culturale immenso, solo per "mettere i baloon tondi"...  :craniate:

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Caro Loriano, non sono per nulla criptico, se hai letto alcuni miei vecchi post sul PESO che ha Tex sui bilanci della sbe.

E,lo ripeto ancora una volta, Tex oggi è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Mauro Boselli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

texone-inesorabile.jpg

Per i cultori delle gigantografie, una pagina del Texone di Villa presa dal sito SBE, leggermente ingrandita (42,33 x 59,73 cm) e rielaborata per non perdere in nitidezza.

La risoluzione è solo 600 dpi e le dimensioni 15 mega.:D

Ho cercato di realizzarla a 1200 dpi per un peso di 36 mega ma nessuno dei miei browser riusciva a visualizzarla.

Spero non abbiate problemi a visualizzarla sul vostro PC (cliccate sull'immagine e, se rimane piccola, cliccate sulla lente di ingrandimento).

 

Modificato da Letizia
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, francob dice:

Caro Loriano, non sono per nulla criptico, se hai letto alcuni miei vecchi post sul PESO che ha Tex sui bilanci della sbe.

E,lo ripeto ancora una volta, Tex oggi è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Mauro Boselli.

 

 

E allora? Il personaggio non è mio, io sono solo un dipendente e prestatore d'opera. 

 

 

 

13 ore fa, Diablero dice:

 

Ovvio che sarebbe di nicchia. Ma io pensavo alle pagine chinate e letterate, come appunto nelle artist edition della IDW.

 

 

 

 

Ma non c'è nessuna differenza tra le tavole prima e le tavole dopo, tranne che abbiamo corretto i refusi.Vuoi la versione con i refusi??? Davvero non capisco...

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 18/12/2019 at 09:33, Diablero dice:

se non ti interessa proprio il cartonato va bene, ma se ti interessava e non lo prendi per rabbia, è una pessima "vendetta", alla fine ci rimetti più tu di loro, e loro non se ne accorgono nemmeno. Una lettera di protesta sarebbe molto più efficace e chiara. E farebbe capire molto meglio che ce l'hai con chi ha preso questa decisione (mentre se non compri il volume sembra che non ti piacciono gli autori...)

 

Decisamente vero. L'edizione da libreria vale tutto il suo prezzo e merita di essere presa per ciò che è. Io che di solito non compro due edizioni della stessa storia, stavolta ho fatto un'eccezione un po' , lo ammetto, perche mi seccava aspettare febbraio ma soprattutto perché l'idea di poter ammirare l'opera di Villa in formato originale ad un prezzo tutto sommato abbordabile mi stuzzicava.

Non comprare quel volume solo per ripicca è come evirarsi per fare un dispetto alla moglie.:lol:

 

Notizia che non è uno spoiler ma una piccola curiosità: chi, come me ha già comprato l'edizione da libreria si è accorto che la storia è lunga 226 pagine invece delle abituali 224? Chissà perché stavolta Boselli non ce l'ha fatta a chiudere nelle 224 pagine tradizionali? Avrà a che fare con le traversie della lavorazione?;)

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">3 minuti fa</span>, francob dice:

Carlo, probabilmente Villa ha voluto regalare due pagine in più per farsi perdonare il ritardo.....biblico!

 

bella spiegazione... se non fosse per il fatto che a scriverle è stato un altro.:lol::P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 18/12/2019 at 09:33, Diablero dice:

 

...  se non ti interessa proprio il cartonato va bene, ma se ti interessava e non lo prendi per rabbia, è una pessima "vendetta", alla fine ci rimetti più tu di loro, e loro non se ne accorgono nemmeno. Una lettera di protesta sarebbe molto più efficace e chiara. E farebbe capire molto meglio che ce l'hai con chi ha preso questa decisione (mentre se non compri il volume sembra che non ti piacciono gli autori...)

 

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

 

Decisamente vero. L'edizione da libreria vale tutto il suo prezzo e merita di essere presa per ciò che è. Io che di solito non compro due edizioni della stessa storia, stavolta ho fatto un'eccezione un po' , lo ammetto, perche mi seccava aspettare febbraio ma soprattutto perché l'idea di poter ammirare l'opera di Villa in formato originale ad un prezzo tutto sommato abbordabile mi stuzzicava.

Non comprare quel volume solo per ripicca è come evirarsi per fare un dispetto alla moglie.:lol:

 

 

On 15/12/2019 at 09:08, Gas Gas dice:

Io, come te, sono un appassionato, ma sinceramente non seguo nessuna delle iniziative che escano dal binario tradizionale dell'edicola ( tranne qualche pubblicazione nata solo per le librerie). Non vado contro la Bonelli, ma a furia di tirare la corda e' probabile che, prima o poi, questa si spezzi.

 

Forse vi è sfuggito quanto avevo scritto prima.

Non ho nulla contro la Bonelli

Non compro nessuna edizione da Libreria di TEX per semplice scelta economica e perchè non amo comprare la stessa storia in diverse edizioni, preferendo semmai comprare e leggere storie inedite di altri personaggi.

Per quanto riguarda il consiglio di scrivere una lettera, ammesso che abbia motivo per farlo, non ne vedo particolare utilità; in teoria se le edizioni di pregio non vendessero quanto previsto e l'edizione da edicola vendesse come al solito, sarebbe semplicemente il mercato a decidere. Considerato che la Bonelli credo tragga profitto dalle varie iniziative "speciali" non capisco perchè una mia lettera o mille altre dovrebbe dissuaderla dal pubblicarle.

A margine faccio un'altra considerazione: lo stesso Villa ha dichiarato che la versione in grandezza originale delle sue tavole mette in mostra piccoli difetti proprio perchè la storia è stata concepita per essere pubblicata in un formato più piccolo e sarà quindi pure un pezzo da collezione interessante, ma personalmente aspetterò tranquillamente febbraio.

I miei interventi sono quindi un semplice modo per esprimere il mio disaccordo verso una politica editoriale che mira a mettere il pollo ben cotto sulla tavola del collezionista o del semplice appassionato che aspetta da anni che l'uovo venga deposto, cercando in tutti i modi di indurlo in tentazione e poi dire beatamente che nessuno è costretto a comprare nulla.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Gas Gas dice:

I miei interventi sono quindi un semplice modo per esprimere il mio disaccordo verso una politica editoriale che mira a mettere il pollo ben cotto sulla tavola del collezionista o del semplice appassionato che aspetta da anni che l'uovo venga deposto, cercando in tutti i modi di indurlo in tentazione e poi dire beatamente che nessuno è costretto a comprare nulla.

 

Ma il punto è esattamente questo: nessuno è costretto a comprare nulla. Di che stiamo parlando quindi?

Proponendo le varie edizioni, comprese le tre limitate, la SBE fa il suo lavoro che è vendere fumetti. Cerca di indurre in tentazione il lettore? Certo perché quello che produce lo vuole vendere ed ancora una volta non ci trovo nulla di scandaloso. 

Poco tempo fa un utente di Facebook si lamentava dicendo che la Bonelli vuole arricchirsi alle nostre spalle ed io gli ho risposto che era proprio così e lo faceva addirittura da più di settantun anni.:D

Discutere la politica editoriale della SBE è legittimo, ci mancherebbe ma senza mai perdere di vista che è un'azienda e che il fatto che voglia guadagnare da ciò che fa è altrettanto legittimo.

Io, come te, di norma non compro ristampe di cose che già ho. Faccio eccezione solo per quelle edizioni che abbiano qualcosa in più che possa stuzzicarmi, come interviste agli autori, schizzi, lavori preparatori e cose del genere. Il volume di Villa rientra in questa categoria.

 

19 ore fa, Gas Gas dice:

A margine faccio un'altra considerazione: lo stesso Villa ha dichiarato che la versione in grandezza originale delle sue tavole mette in mostra piccoli difetti proprio perchè la storia è stata concepita per essere pubblicata in un formato più piccolo e sarà quindi pure un pezzo da collezione interessante, ma personalmente aspetterò tranquillamente febbraio.

 

Mai credere fino in fondo alle dichiarazioni di un artista sul proprio lavoro, non è mai soddisfatto e Villa è sempre molto critico sul suo lavoro. I difetti che vedeforse  esistono solo per lui. Civitelli si tiene il volume sul tavolo e se lo studia, tanto per dire.

In realtà, rimpicciolire una tavola se può talvolta davvero rendere meno evidenti dei difetti del disegno, molto più spesso ha l'effetto contrario, cioè fa sparire segni e tratteggi su cui l'autore ha speso tempo. La tavola a grandezza naturale è sempre un'altra cosa.

Non prendiamoci in giro, quindi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Carlo Monni dice:

 

Ma il punto è esattamente questo: nessuno è costretto a comprare nulla. Di che stiamo parlando quindi?

 

Parliamo del fatto che la Bonelli, per rispetto di tutti i fedeli lettori che da anni attendono questa storia, avrebbe potuto pubblicare in contemporanea il Texone classico, come anche Boselli - che ha anche il pregio di non arrampicarsi sugli specchi per mero aziendalismo - avrebbe voluto (ricordi la sua risposta alla mia domanda esplicita?).

Ma appunto, questa Bonelli con Sergio Bonelli c'entra sempre meno. 

Modificato da paco ordonez
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, paco ordonez dice:

Parliamo del fatto che la Bonelli, per rispetto di tutti i fedeli lettori che da anni attendono questa storia, avrebbe potuto pubblicare in contemporanea il Texone classico, come anche Boselli - che ha anche il pregio di non arrampicarsi sugli specchi per mero aziendalismo - avrebbe voluto (ricordi la sua risposta alla mia domanda esplicita?).

Ma appunto, questa Bonelli con Sergio Bonelli c'entra sempre meno. 

 

Anch'io avrei preferito questa soluzione, cosa credi?

Dicono che c'erano ragioni connesse alla distribuzione che impedivano la pubblicazione in edicola prima di febbraio ed io voglio credere che sia vero, ripeto: volgio, perché l'alternativa non mi piace. 

Ma a parte questo, io stavo discutendo del volume da 34,90, del suo valore intrinseco, non di quello monetario e mi accodo a Diablero. che certo non è noto per essere tenero verso la Bonelli, nel dire che è un gran bel volume e che merita di essere acquistato da chiunque voglia e possa farlo.

Se tu vuoi continuare a polemizzare sulla politica editoriale della SBE fai pure, ma non tirarmi in mezzo e soprattutto, se ti riferisci a me ,non tacciarmi di aziendalismo perché allora sì che mi arrabbio sul serio e non voglio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

 

Anch'io avrei preferito questa soluzione, cosa credi?

Dicono che c'erano ragioni connesse alla distribuzione che impedivano la pubblicazione in edicola prima di febbraio ed io voglio credere che sia vero, ripeto: volgio, perché l'alternativa non mi piace. 

Ma a parte questo, io stavo discutendo del volume da 34,90, del suo valore intrinseco, non di quello monetario e mi accodo a Diablero. che certo non è noto per essere tenero verso la Bonelli, nel dire che è un gran bel volume e che merita di essere acquistato da chiunque voglia e possa farlo.

Se tu vuoi continuare a polemizzare sulla politica editoriale della SBE fai pure, ma non tirarmi in mezzo e soprattutto, se ti riferisci a me ,non tacciarmi di aziendalismo perché allora sì che mi arrabbio sul serio e non voglio.

Io non ho mai detto mezza parola contro questo cartonato, non avendolo mai visto. Peraltro non dubito che sia un volume ottimo. 

Non ti voglio accusare di aziendalismo, altrimenti te lo avrei detto chiaramente (come ho già fatto in passato) ma se tu riduci la polemica su questo albo al "nessuno obbliga a comprare" allora mi sento in dovere di precisare i termini

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Carlo, scusa se mi permetto. Tutte le aziende, tutte le società devono vendere. Tutte le società devono trarre profitto, il maggior profitto possibile.

Per vendere, al meglio possibile, devi conoscere il tuo mercato di riferimento.

Se remi contro il mercato, il mercato ti si rivolta contro. 

Se c'è una regola, è fare innamorare il cliente del prodotto. Se il cliente è innamorato, il cliente compra.

Se il cliente ha la sensazione di essere preso in giro, se il cliente si disamora, il cliente non compra.

La SBE è un azienda sana, solida. Ma negli ultimissimi anni, le scelte dei dirigenti hanno eroso il margine di profitto. Se la tendenza continua, si corre il rischio di andare in perdita.

È tanto difficile, per le teste pensanti della SBE, analizzare e capire il proprio mercato di riferimento? È tanto difficile, per le teste pensanti della SBE, ascoltare i suggerimenti di un autore bravo e appassionato come Boselli? 

Boselli, tra l'altro, ha il grosso merito di interloquire e scambiare pareri con noi appassionati. Vive la realtà del suo mercato di riferimento.

Sono stufo di sentire che la gente non legge più fumetti. Sono stufo di sentire che gli autori non offrono materiale all'altezza delle aspettative.

Bisogna dare un motivo alle persone di innamorarsi di nuovo dei fumetti. Bisogna fare un bagno di umiltà, e capire il tipo di cliente con cui ci si sta confrontando. Ne ho visti tanti, troppi di dirigenti che fanno fuori il cash flow di una società. 

 

Per quel che riguarda Villa, nessun artista sarà mai soddisfatto del proprio lavoro. È questa senso di insoddisfazione che lo porta ad eccellere. Fa nulla, noi ci accontenteremo di questa mediocre performance stratosferica.

 

 

 

 

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">15 minuti fa</span>, paco ordonez dice:

Io non ho mai detto mezza parola contro questo cartonato, non avendolo mai visto. Peraltro non dubito che sia un volume ottimo. 

Non ti voglio accusare di aziendalismo, altrimenti te lo avrei detto chiaramente (come ho già fatto in passato) ma se tu riduci la polemica su questo albo al "nessuno obbliga a comprare" allora mi sento in dovere di precisare i termini

 

Guarda, ti conosco ormai troppo bene per sapere che non è il tuo caso ma sia qui e soprattutto su facebook ho letto fin troppi commenti sulla SBE che costringerebbe i lettori a comprare le varie edizioni. Nessuno è costretto a comprare alcunché questo è sicuro. Se poi uno è un completista compulsivo che compra tutto quello che esce, comprese n versioni della stessa storia, beh è un problema suo.

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok Carlo, la Sbe non costringe nessuno a compare, ovviamente. Però, se permetti, un sentore di speculazione su questo albo mi sembra innegabile (e le continue pubblicazioni blu rosse e così via a mio avviso lo confermano), nonché di "tradimento" a tanti fedeli lettori. Ora, anche di questo potrei fregarmene perché sì, la Sbe è un'azienda e deve pensare ai guadagni e così via: però permettimi, da persona che è cresciuta coi fumetti di Sergio Bonelli e col suo modo di approcciarsi al lettore, di sentirmi amareggiato per quella che mi pare una svolta evidente che rende sempre meno riconoscibile questo editore, almeno ai miei occhi. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tu hai tutto il diritto di sentirti così e non te lo contesto..

Forse mi detesterai se ti dico che io, se fossi stato al posto di Davide Bonelli e Simone Airoldi, avrei portato a Lucca sia l'edizione in volume che quella limitata ma solo se fosse stato possibile pubblicare il Texone regolare al massimo entro Natale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me è già sbagliato (e fa deragliare tutto il discorso, e qualunque logica) il porre la questione come un alternativa fra "è una azienza a fini di lucro o è una onlus". Come se essere un azienda obbligasse a seguire una SOLA politica commerciale, uguale per tutti, tipo "unisci i puntini da 1 a 32" (e allora ci si chiede a cosa serve pagare un manager, se tanto tutti devono fare le stesse scelte, basta copiare gli altri...)

 

E come  se Bonelli per cinquant'anni avesse diretto una onlus, senza mai guadagnarci nulla! :lol:

 

In realtà, dire "è un azienda, deve guadagnare" non vuol dire ASSOLUTAMENTE NULLA. Non ci sono due aziende con la stessa identica politica commerciale. Dipende dal tipo di prodotto, dal pubblico, dai mezzi, dal rischio, e da tantissimi fattori.

 

Bonelli non dirigeva una onlus. Dirigeva un'azienda che ha reso MILIARDI guadagnando più di tutti i suoi concorrenti, con politiche basate sulla fideizzazione del pubblico. Anche quella è politica commerciale, esattamente come fare un editoria speculativa con le variant. Bonelli invece di spillarti un sacco di soldi subito finchè non ti schifavi e mollavi, preferiva acchiapparti e tenerti come cliente per tutta la vita. E appunto è diventato in questa maniera il più grande e ricco editore di fumetti italiano (alla faccia della Onlus...) mentre i suoi concorrenti "più furbi" o fallivano uno dietro l'altro, o si riducevano ai minimi termini.

 

Non è ovviamente nemmeno un discorso di "allora fideizzare il cliente è sempre meglio che speculare e spremerli?". Bisogna prima di tutto essere bravi, magari se Bonelli era meno capace quella politica sarebbe fallita. O, viceversa, forse quelle politiche più speculative avrebbero avuto più successo se gestite da altri. Inoltre, dipende dal tempo per cui pensi di durare: io cito spesso come esempio la bancarotta della Marvel negli anni 90, ma intanto, mentre la Marvel andò in bancarotta, il trafficone speculatore di Wall Street che se l'era comprata e l'aveva devastata moltiplicando le testate, era scappato all'estero pieno di soldi! Il SUO piano aveva avuto pieno successo, solo che il suo piano non teneva in minimo conto la sopravvivenza dei fumetti Marvel...

(per chi non seguiva i fumetti Marvel, e magari per precauzione nel caso arrivino anche in Italia degli emuli, il suo piano era brillante, anche se spregiudicato: dopo aver comprato la Marvel mise a bilancio il suo costo per l'acquisto, come fecero del resto anche in Italia con Telecom e tante altre industrie privatizzate per esempio, così riempì l'azienda di debiti mentre lui l'aveva ottenuta praticamente a costo zero. Poi raddoppiò le testate da un mese all'altro. Mentre i fan ancora non capivano che succedeva e per alcuni mesi comprarono tutti questi numero 1, con diverse variant, i profitti della Marvel raddoppiarono in brevissimo tempo. A quel punto trasformò la Marvel in una società quotata in borsa, presentandosi come un manager vincente che raddoppiava i profitti da un mese all'altro. Le azioni andarono a ruba, lui incassò una valanga di soldi, e scappò all'estero per non pagarci le tasse e per varie questioncine legali per come aveva taciuto troppe cose nelle comunicazioni societarie. Intanto le vendite dei fumetti Marvel precipitavano e le azioni che erano state comprate in borsa a cifre che sfioravano i 100 dollari l'una, dopo pochi anni valevano - se trovavi un compratore - 1 centesimo l'una...)

 

Spero che basti come esempio: se lo scopo di tutti è guadagnare soldi, non esiste però una maniera unica per farlo, ci possono essere mille modi, e molti di questi modi non fanno bene per niente all'azienda stessa.

 

La cosa sconcertante della Bonelli è che hanno abbandonato un modello ancora vincente, per quanto non più come una volta (la Bonelli aveva bilanci ancora largamente attivi, era un azienda floridissima), come se fosse "superato", come un paio di scarpe rotte, schifato e apertamente disprezzato (tutti i commenti sul fatto che "la Bonelli è un azienda", non sono altro che questo, un dire "ADESSO è gestita come un azienza, mica come prima!), anche e soprattutto a livello di comunicazione con il pubblico - un post su Facebook come quello di alcuni giorni fa che diceva apertamente che bisogna avere abbastanza soldi per potersi permettere di collezionare i loro fumetti tampo fa sarebbe stato impensabile.

 

E hanno sostituito questo modello commerciale, disprezzato e deriso pur essendo perfettamente funzionante con...?

 

Non è ancora chiaro dove vogliono arrivare con le nuove iniziative, ma direi che, PRIMA di poter dire che sono ottime, MIGLIORI della politica precedente, sarebbe il caso che lo dimostrassero con i numeri. E i bilanci degli ultimi anni dicono tutt'altro.

  • +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">16 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Non prendiamoci in giro, quindi.

 

Io non prendo in giro nessuno; faccio solo delle considerazioni del tutto personali.

Per il resto mi pare che siamo perfettamente d'accordo:

anche a te avrebbe fatto piacere vedere il Texone in edicola PRIMA delle edizioni speciali,

anche io, come te, penso che la Bonelli lavori per avere un profitto e quindi reputo LEGITTIMA qualsiasi iniziativa,

discordiamo invece sul fatto che questa volta hanno fatto/non fatto una vera bastardata nei confronti dei veri appassionati e fedeli sostenitori del personaggio.

 

Esempio lampante: esce in edicola Tex Willer e successivamente in libreria l'edizione cartonata del primo racconto con tavole più grandi, colorate e con una copertina tutta nuova.

Hai letto una mia riga di protesta?

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non so se già lo sapevate, ma durante l'incontro al Bonelli Point di martedì scorso Boselli e Giusfredi hanno detto che  la versione da edicola  conterrà una sorpresa. Cosa? Non lo hanno detto visto che è una sorpresa.:lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">13 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Non so se già lo sapevate, ma durante l'incontro al Bonelli Point di martedì scorso Boselli e Giusfredi hanno detto che  la versione da edicola  conterrà una sorpresa. Cosa? Non lo hanno detto visto che è una sorpresa.:lol:

 

 

.... le scuse della Bonelli?? :laughing:

(questa si sarebbe una sorpresa)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Non so se già lo sapevate, ma durante l'incontro al Bonelli Point di martedì scorso Boselli e Giusfredi hanno detto che  la versione da edicola  conterrà una sorpresa. Cosa? Non lo hanno detto visto che è una sorpresa.:lol:

 

Conterrà qualcosa di irrinunciabile che costringerà chi ha già acquistato il cartonato di 35 euro a prendere anche l'edizione da edicola. Io, da buon collezionista di storie e non di albi, non sono intenzionato a prendere il texone di febbraio, che sarebbe solo una copia di una storia che già ho e in un formato eccezionale. Però vuoi vedere che mi costringeranno a spendere quei soldi ?:craniate:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">10 minuti fa</span>, Leo dice:

 

Conterrà qualcosa di irrinunciabile che costringerà chi ha già acquistato il cartonato di 35 euro a prendere anche l'edizione da edicola. Io, da buon collezionista di storie e non di albi, non sono intenzionato a prendere il texone di febbraio, che sarebbe solo una copia di una storia che già ho e in un formato eccezionale. Però vuoi vedere che mi costringeranno a spendere quei soldi ?:craniate:

 

Io lo comprerò e l'avrei comprato comunque perché passare dal n. 34 a 36 mi dà fastidio, che ci sia una sorpresa non cambia nulla.

Ah, già che ci siamo, en passant Boselli ha chiarito che per motivi contrattuali legati alla distribuzione non era effettivamente possibile pubblicare il Texone prima di febbraio dove sostituisce il cartonato. Spera che si possa anticipare ai primi del mese però.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.