Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex Willer n°16


OLD JOHN
 Share

Domanda

Non  posso fare a meno di pensare : -  ma questa nuova serie di Tex Willer  , soppianterà la serie originale 

che seguiamo da tanti e tanti anni oppure non sono stato attento e non ho letto

che è a termine ....???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 1
  • Collaboratori

Il rischio ci sarebbe se fossero due serie simili tra di loro. Ma sono abbastanza distinte come le patatine arrosto lo sono dalla puré. Da quanto scrive Frediani nell'ultimo numero della serie regolare e dalle voci che si sentono (cioè che la nuova collana venda quasi quanto la storica), c'è da pensare che la serie Tex Willer durerà anni e anni. Per quanto riguarda la serie regolare, i numeri delle storie in lavorazione ci portano ben oltre il numero 750 e l'anno 2023.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">10 minuti fa</span>, ymalpas dice:

(cioè che la nuova collana venda quasi quanto la storica),

 

Davvero i numeri sono questi? Mi sembra francamente esagerato anche se, beninteso, ne sarei felicissimo ovviamente 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Le strane idee che girano ogni tanto fra i lettori di fumetti... perchè mai una serie nuova dovrebbe far chiudere la vecchia? Forse hanno chiuso il Tex mensile quando hanno iniziato a pubblicare i Texoni?   :rolleyes:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ymalpas dice:

 Da quanto scrive Frediani nell'ultimo numero della serie regolare e dalle voci che si sentono (cioè che la nuova collana venda quasi quanto la storica).

Se lo dice lui dovrebbe essere vero.

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Leo dice:

 

Davvero i numeri sono questi? Mi sembra francamente esagerato anche se, beninteso, ne sarei felicissimo ovviamente 

Stessa risposta, se lo dice uno della Bonelli, perchè non crederci?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Stessa risposta, se lo dice uno della Bonelli, perchè non crederci?

 

Beh, Ymalpas parla di "voci che si sentono", non credo che Frediani abbia scritto che le vendite di Texwiller sono vicine a quelle di Tex. Ribadisco che se così fosse sarei il primo ad esserne felice :) 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 5/12/2019 at 18:38, OLD JOHN dice:

Non  posso fare a meno di pensare : -  ma questa nuova serie di Tex Willer  , soppianterà la serie originale 

che seguiamo da tanti e tanti anni oppure non sono stato attento e non ho letto

che è a termine ....???

Io non trovo l'osservazione "così strana". Ha una sua logica, almeno per me.

 La serie Tex Willer ,una vera scommessa tenuto conto del mercato (mi pare fino ad ora vinta) è qualcosa di diverso dai Texoni, Maxi, Color  ecc. in quanto pur riguardando il nostro eroe le sue avventure sono collocate  in un periodo  temporale/storico diverso. E' incentrata tutta sulla sua gioventù.

Ed è un Tex piuttosto diverso (non solo per l'età) dall'attuale.

Per esempio è sensibile al fascino femminile (che il Signore sia ringraziato).

E questo ripaga,  almeno in parte a mio avviso, delle smielate dichiarazioni  che Tex rivolge...a Carson ( e viceversa) lette su diversi albi (troppi).

Da  Tumak l'Inesorabile ( imbattibile) ad A Sangue Freddo,  Appuntamento con la Morte ecc. ecc.. Ed anche in storie  più recenti.

Penso che Il problema si porrà, se si porrà, quando il giovane Tex arriverà a conoscere la sua futura sposa (ma anche in questo caso...i pochi anni vissuti insieme  nei fumetti possono diventare un tempo...infinito).

Una delle due serie forse diventerebbe... di troppo. Diciamo tra circa 20 anni?:old::D

Modificato da lety
errore grammatica
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema a mio avviso si pone solo se la nuova serie Tex Willer dovesse prevedere e rispettare una rigida continuity, che porterebbe inesorabilmente, prima o poi, alla sovrapposizione del periodo narrativo delle due collane.

Ma se, come avviene nella serie regolare, molte avventure dovessero forzatamente mostrare criteri di contemporaneità, relegando la continuity soltanto ad alcuni filoni narrativi (Mefisto, Proteus, il Maestro, Montales, Canada e così via) lo spazio per le avventure del giovane Tex diventa teoricamente infinito.

Alla fine a decretare l'andamento delle due serie, entrambe promosse dal mercato, sarà la volontà degli autori, con Boselli in primis, di portare avanti l'una e l'altra o concentrarsi soltanto sulla classica o sulla nuova (soluzione quest'ultima, che trovo assolutamente improbabile) ma personalmente mi associo all'auspicio di lety di rinviare di almeno 20 anni la questione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">54 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

stai parlando di un capolavoro!

Appuntamento con la morte è piaciuta anche a me. Ma Carson disperato mezzo ubriaco, davanti ad una bottiglia, perchè non ha notizie di Tex...da una settimana è ridicolo! Tenuto conto dei tempi e delle comunicazioni. E soprattutto tenuto conto che stiamo parlando di....Tex!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, natural killer dice:

 personalmente mi associo all'auspicio di lety di rinviare di almeno 20 anni la questione.

Ci sto, tra 20 anni ne avrò 87, chissà se avrò voglia di leggere ancora.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">18 ore fa</span>, lety dice:

Appuntamento con la morte è piaciuta anche a me. Ma Carson disperato mezzo ubriaco, davanti ad una bottiglia, perchè non ha notizie di Tex...da una settimana è ridicolo! Tenuto conto dei tempi e delle comunicazioni. E soprattutto tenuto conto che stiamo parlando di....Tex!

bisogna inquadrarla nel contesto

Carson e' preoccupato e nervoso e non vedo cosa ci sia di male

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 7/12/2019 at 10:00, lety dice:

Io non trovo l'osservazione "così strana". Ha una sua logica, almeno per me.

 La serie Tex Willer ,una vera scommessa tenuto conto del mercato (mi pare fino ad ora vinta) è qualcosa di diverso dai Texoni, Maxi, Color  ecc. in quanto pur riguardando il nostro eroe le sue avventure sono collocate  in un periodo  temporale/storico diverso. E' incentrata tutta sulla sua gioventù.

Ed è un Tex piuttosto diverso (non solo per l'età) dall'attuale.

Per esempio è sensibile al fascino femminile (che il Signore sia ringraziato).

E questo ripaga,  almeno in parte a mio avviso, delle smielate dichiarazioni  che Tex rivolge...a Carson ( e viceversa) lette su diversi albi (troppi).

Da  Tumak l'Inesorabile ( imbattibile) ad A Sangue Freddo,  Appuntamento con la Morte ecc. ecc.. Ed anche in storie  più recenti.

Penso che Il problema si porrà, se si porrà, quando il giovane Tex arriverà a conoscere la sua futura sposa (ma anche in questo caso...i pochi anni vissuti insieme  nei fumetti possono diventare un tempo...infinito).

Una delle due serie forse diventerebbe... di troppo. Diciamo tra circa 20 anni?:old::D

 

....aggiungerei , alla bellissima considerazione della nostra cawgirl che secondo il mio parere ,

questo "giovane " Tex  , non incontrerà mai la "bella Lilith" ....

Sarà un'avventuriero di frontiera per sempre (anche se mi sembra d'aver visto foto con i suoi attuali pards)..... 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 8/12/2019 at 10:02, Grande Tex dice:

bisogna inquadrarla nel contesto

Carson e' preoccupato e nervoso e non vedo cosa ci sia di male

Scusa Grande Tex ...ma quale contesto?

Da 70anni i nostri eroi sfidano la morte 24 ore al giorno, si buttano in imprese impossibili, rischiano un momento sì e l'altro pure di essere torturati, fatti a pezzi ed ammazzati e Carson si ubriaca perchè...non ha notizie di Tex da una settimana???

Una settimana, in quell'epoca, era un tempo...minimale, tenuto conto del tipo di comunicazioni (cavallo).:huh:

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, OLD JOHN dice:

 

....aggiungerei , alla bellissima considerazione della nostra cawgirl che secondo il mio parere ,

questo "giovane " Tex  , non incontrerà mai la "bella Lilith" ....

Sarà un'avventuriero di frontiera per sempre (anche se mi sembra d'aver visto foto con i suoi attuali pards)..... 

 

 

Ti sbagli, la serie è in progress. Tex incontrerà Lilyth tra cinque o sei anni, ma lei da sola comparirà prima nella serie.

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, borden dice:

 

 

Ti sbagli, la serie è in progress. Tex incontrerà Lilyth tra cinque o sei anni, ma lei da sola comparirà prima nella serie.

 

borden chi disegnerà il n.100 a colori? :rolleyes:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Magari è un po' presto per preoccuparsi, ma tremo un po' all'arrivo di Lilyth...  G.L.Bonelli aveva l'idea delle mogli degli eroi come delle "ammazza-avventure", e quindi ha dato a Tex una moglie "perfetta" anche nel...ammazzare qualunque avventura!

 

Nulla di irreparabile in teoria, basta delineare meglio il suo carattere e darle quindi una caratterizzazione meno da Santa Maria Goretti... solo che se lo fai poi hai le orde di texiani tradizionalisti inferociti davanti alla redazione con torce e forconi!  :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.