Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le feste di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

So bene che nel contesto generale delle storie, le feste comandate hanno un significato secondario e direi terziario se non corressi il rischio di scivolare nella geologia, ma qualcuno sa ricorda se nel corso delle avventure dei nostri pard si sia mai fatto riferimento ad un Natale, ho detto Capodanno ma giusto perché scrivo il 31 dicembre e in fondo questa è una maniera per fare gli auguri a tutti. Naturalmente non considero lo speciale Tex Willer appena uscito, il cui titolo "Fantasmi di Natale" è più allusivo (e Dickens non c'entra nulla) che reale. Buon 2020 texiano a tutti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se nel tuo quesito possono essere incluse tutte le festività, quindi non solo quelle del periodo natalizio, il solo caso che ricordo di un giorno di festa nella lunga saga di Tex risale al n° 466 Golden Pass, allorquando Tex e Carson giungono nella città gi Georgetown in data 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza. Feste comandate nel senso stretto dell'espressione, invece, non ne ricordo proprio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ne ricordo nemmeno io, ma approfitto per fare gli auguri di buon 2020  a tutti i pard! 

Modificato da Leo
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che anche l'avventura con la mongolfiera dell'albo La pista nel cielo si svolgeva il 4 luglio. Ci sarebbero anche le sfilate cinesi del drago, ma non ho mai capito se fossero anniversari di una loro festa oppure inscenate al momento per tendere agguati ai nostri.

Auguri di buon anno a tutti i pards

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Tim Birra dice:

Mi pare di ricordare che anche l'avventura con la mongolfiera dell'albo La pista nel cielo si svolgeva il 4 luglio.


Confermo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le storie dove si trovano a New Orleans al carnevale o a Frisco durante il capodanno Cinese ovviamente sono "datate" ma non in un giorno particolare...

 

Comunque...BUON ANNO A TUTTI, SATANASSI!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.