Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Personaggio del 2019


ymalpas
 Share

Vota il miglior personaggio del 2019!  

32 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Come ogni anno è indetto sul forum un sondaggio sul miglior personaggio apparso sulla serie regolare e sugli speciali nel corso nel 2019. E' possibile solo una preferenza.

Il sondaggio resta aperto per tutto il mese di FEBBRAIO.

 

 

ALBO D'ORO
 
2011  STUART BIGELOW ( Manfredi )
 
2012  PADRE CLEMENTE ( Ruju)
 
2013  NICK CASTLEBoselli )
 
2014  MOLLIE RAINEY "DALLAS"Boselli )
 
2015  BLANCHE DENOËL Boselli )
 
2016  BAD HAND MACKENZIEBoselli )
 
2017  JIM BRIDGER  ( Boselli )

 

2018 TESAHBoselli )

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qui sono davvero indeciso...Big Nose Kate? Kate Warne? (interessante il fatto che sono entrambi personaggi storici ed entrambi si chiamano Kate...). Ma anche la versione di "Mefisto giovane" apparsa su Tex Willer è notevole...

Alla fine dovendo sceglierne uno opto per Kate Warne, ma li vedo tutti e tre praticamente a pari merito...

Modificato da Diablero
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è per Kate Warne (anche se pure la "maschera di Cera" / Joan Fischer mi è piaciuta)...

In effetti, pur con personaggi maschili di un certo valore, mi pare giusto enfatizzare la gradevole presenza nelle ultime storie di Tex (serie principale o Tex Willer) di donne ben delineate (anche ben disegnate :D) e che svolgono ruoli molto più attivi rispetto al passato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per nostra fortuna il 2019 è stato ricco di comprimari notevoli.

Sono stato indeciso tra Kate Warne, Big Nose Kate e Pedro e Miguel.

Alla fine mi sono ricordato di quel memorabile bacio tra Tex e Kate Warne e il mio voto è andato a lei.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">15 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Sono stato per qualche secondo indeciso tra Kate Warne e la Maschera di Cera... Infine ho voluto premiare il Bene, ergo la mora Kate Warne!

 

Dopo 24 voti i giochi sono fatti, la bella mora agente Pinkerton si appresta a essere eletta miglior personaggio del 2019.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla bella Kate e a borden naturalmente che l'ha portata in scena

 

Alcune riflessioni sul voto

- su 25 voti 18 hanno premiato la serie Tex Willer, 3 il Texone e solo 4 la serie regolare

- 24 voti a personaggi di Boselli e 1 a Bowen (Ruju che ripropone il personaggio di Faraci)

- 18 voti su 25 vanno a una donna

 

Mancano all'appello ancora diversi utenti e c'è ancora tempo per muovere le classifiche

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Stupiscono, un po', i zero voti di un Mefisto giovane che pure, nella storia "Pinkerton Lady" è uscito addirittura vincente dalla partita.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, ymalpas said:

Stupiscono, un po', i zero voti di un Mefisto giovane che pure, nella storia "Pinkerton Lady" è uscito addirittura vincente dalla partita.

 

Beh, io sono stato indeciso fino all'ultimo se votare lui o Kate. Credo che sia stato danneggiato dall'essere presente nella stessa avventura e per il fatto di non essere un personaggio davvero "nuovo" (anche se in effetti... lo è, visto che non corrisponde molto al vecchio Mefisto delle prime storie...)

 

Stavo facendo fra me e me anche un'altra considerazione sui voti. È vero che la cosa magari cambia da storia a storia, e magari un altro anno potrebbe vincere un personaggio della serie regolare... però per me è più difficile.

 

Nella serie regolare, se ci fosse stata una donna come "socia alla pari" di Tex come Kate, ci sarebbero state proteste (basta vedere quelle con il ritorno di Lupe...). Idem per un personaggio che possa fare "ombra" a Tex come Jim Bridger o Doc Holyday..  Non dico che non sia possibile avere personaggi che spiccano, ma lo devono fare in maniera più... subordinata (o come "cattivi" della storia, e infatti la più votata della serie regolare è la figlia di Satania)

 

Un personaggio "spicca" quanto più è inconsueto. Ma quanto più è inconsueto, quanto più sarebbe considerato più adatto ad un Texone, un Maxi, o alla serie Tex Willer...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diablero dice:

Nella serie regolare, se ci fosse stata una donna come "socia alla pari" di Tex come Kate, ci sarebbero state proteste (basta vedere quelle con il ritorno di Lupe...). 

A me sembra che non ci siano state proteste per il ritorno di Lupe, ma per come si è sviluppata la storia del secondo albo.

 

2 ore fa, natural killer dice:

Complimenti alla bella Kate e a borden naturalmente che l'ha portata in scena

 

Alcune riflessioni sul voto

- su 25 voti 18 hanno premiato la serie Tex Willer, 3 il Texone e solo 4 la serie regolare

Di questo sono particolarmente contento.  Vuol dire che Boselli ha fatto centro con questa nuova collana.

Buon per la SBE e soprattutto per noi.

2 ore fa, natural killer dice:

- 18 voti su 25 vanno a una donna

Capito Dix? :P

Modificato da Loriano Lorenzutti
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, natural killer dice:

- 18 voti su 25 vanno a una donna

 

Ed è un vero peccato... non sarebbe bello poter esclamare, leggendo Tex: "Ma come si sta bene tra noi, tra uomini... perché non siamo nati tutti finocchi?" :D 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.