Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ho bisogno di un consiglio su come appendere le targhe di Tex


JohnnyColt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno di un consiglio da chi può darmi una mano. Anni fa acquistai l'intera collezione delle copertine metalliche, ve la ricordate?

Con ogni copertina la casa produttrice forniva un orribile ed inutile triangolo di plastica che, a parer loro, l'utenza avrebbe dovuto utilizzare per appenderla. Ora, partendo dal presupposto che questo triangolo è inadatto allo scopo, che cosa mi consigliate per appendere l'intera serie alla parete senza danneggiare o forare le targhe? Io ho provato ad usare il patafix ma dopo qualche giorno cede... Sono in un cul-de-sac... :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io sono sempre stato una schiappia a piantar chiodi (so piegarli, romperli, darmi il martello sulle dita oppure

creare vere e proprie voragini nel muro), ma io sarei dell'idea di montare dei listelli di legno per appoggiarci le copertine senza fissarle. Presente quelli dove potevano appendere i disegni a scuola?

Però… non per le copertine metalliche, ma perché hai una parete libera… che invidia!

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">20 ore fa</span>, Sam Stone dice:

Cos'è una "parete libera" ? :lol::lol2:

 :azz:

 

 

Una parete libera?!?!:dubbioso: ah... deve essere quel tipo di parete dove non ci sono librerie ripiene di libri e fumetti :D

 

A parte gli scherzi, io seguirei il consiglio che ti ha dato Natural Killer. Al massimo potresti sceglierne tre/quattro, le migliori e mettergli una cornice in legno (una per ciascuna) per appenderle. Come metodo è alquanto costoso, anche se di bell'effetto, per questo ti ho detto di sceglierne così poche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 14/2/2020 at 15:14, francob dice:

Tu o le copertine metalliche? (scusa, ma non ho resistito......). Auguri per i suggerimenti!

:deserto:

On 14/2/2020 at 15:27, Mister P dice:

Io rinunciai a continuare ad acquistarle dopo le prime.

Io le presi tutte perchè mi piacquero fin da subito... Il problema ci fu quando dovetti appenderle: i triangolini erano brutti, inutili e mi fecero desistere dall'appenderne qualcuna. Ho cambiato casa e vorrei trovare la soluzione definitiva.

On 14/2/2020 at 20:08, Dix Leroy dice:

Sarà che io sono sempre stato una schiappia a piantar chiodi (so piegarli, romperli, darmi il martello sulle dita oppure

creare vere e proprie voragini nel muro), ma io sarei dell'idea di montare dei listelli di legno per appoggiarci le copertine senza fissarle. Presente quelli dove potevano appendere i disegni a scuola?

Però… non per le copertine metalliche, ma perché hai una parete libera… che invidia!

Non sarebbe una brutta idea ma forse troppo ingombrante e costosa. Anche ad averla, usare una parete per queste targhe mi sembra davvero sprecarla...

On 14/2/2020 at 21:33, natural killer dice:

Belle, ma hanno un difetto... mancano le pagine interne... :P

Scherzi a parte, io rinuncerei ad appenderle e le conserverei, ciascuna con la propria busta, in un box tipo questo

3962635 733102 Libri Tex - Ranger Box (Box Legno+3 Albi+Albo A Striscia+Stella I

E infatti è proprio quello che faccio da anni, in una scatola personalizzata che mi fece la mia ex massacrando qualche NRS o TT. Per fortuna non ha toccato nulla di mio perchè, con la furbizia che aveva, mi avrebbe di certo preso "Alba di sangue" del '65. :D

On 15/2/2020 at 17:16, West10 dice:

A parte gli scherzi, io seguirei il consiglio che ti ha dato Natural Killer. Al massimo potresti sceglierne tre/quattro, le migliori e mettergli una cornice in legno (una per ciascuna) per appenderle. Come metodo è alquanto costoso, anche se di bell'effetto, per questo ti ho detto di sceglierne così poche.

E' una bell'idea però oramai mi sono messo in testa di trovare un modo per esporle tutte. Ho deciso di metterle sopra alla mia libreria con i Tex, lungo tutta la parete, però la larghezza del muro mi obbliga a non usare nulla che faccia da spessore o cornice. Ho anche la targa metallica del Totem Misterioso ma per fortuna è forata agli angoli e con quattro chiodini si espone facilmente e dove si lo si vuole come un qualsiasi quadretto.

On 15/2/2020 at 17:39, Loriano Lorenzutti dice:

Fai come il marito di Imma Tataranni, mettile in cucina, magari sopra il frigo.:old:

Scusa l'ignoranza ma non ho capito il riferimento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">5 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Ma tu lo sai chi è il marito di Imma Tataranni :dubbioso:

Non so neppure chi sia Imma Tataranni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

È un personaggio tratto da un romanzo di Mariolina Venezia, e una fiction televisiva.

Il marito è uno di noi, sfegatato lettore di Tex. Lui i poster li appiccica sul frigorifero. Potrebbe essere una soluzione. :lol:

Naturalmente era una battuta. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loriano Lorenzutti dice:

È un personaggio tratto da un romanzo di Mariolina Venezia, e una fiction televisiva.

Il marito è uno di noi, sfegatato lettore di Tex. Lui i poster li appiccica sul frigorifero. Potrebbe essere una soluzione. :lol:

Naturalmente era una battuta. ;)

Ahahaha non lo sapevo e solitamente non seguo fiction... Il mio frigo è troppo piccolo per appenderci tutte le targhe :D

Modificato da JohnnyColt
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, JohnnyColt dice:

Ahahaha non lo sapevo e solitamente non seguo fiction... Il mio frigo è troppo piccolo per appenderci tutte le targhe :D

Puoi sempre pensare di esporle a rotazione, semprechè l'altra metà del cielo sia d'accordo :censored2:

Modificato da Loriano Lorenzutti
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Puoi sempre pensare di esporle a rotazione, semprechè l'altra metà del cielo sia d'accordo :censored2:

Ci penserò... 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, El _Muerto dice:

Se non trovi una soluzione potrei prenderle io; è un sacrificio che accetto volentieri:D.

Non ho capito... Se non dovessi trovare il modo più consono per appenderle continuerò a tenerle nella scatola...

Ho pensato un pochettino in questi giorni e mi sono accorto che potrei sfruttare la conformazione stessa della targa. Avendo tutti i bordi ripiegati verso il retro, potrei farci passare un filo, o due, di nylon bello resistente che andrebbe a oltrepassare per il lato corto superiore tutte le copertine messe affiancate... Arrivato all'ultima devo mettere un qualcosa, magari un occhiello, per fissare il filo e metterlo in tensione; il filo bloccato poi ritornerebbe indietro passando per la piega inferiore e si fisserebbe al capo. Devo prendere bene le misure ma dovremmo esserci...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">6 ore fa</span>, JohnnyColt dice:

Non ho capito... Se non dovessi trovare il modo più consono per appenderle continuerò a tenerle nella scatola...

Ho pensato un pochettino in questi giorni e mi sono accorto che potrei sfruttare la conformazione stessa della targa. Avendo tutti i bordi ripiegati verso il retro, potrei farci passare un filo, o due, di nylon bello resistente che andrebbe a oltrepassare per il lato corto superiore tutte le copertine messe affiancate... Arrivato all'ultima devo mettere un qualcosa, magari un occhiello, per fissare il filo e metterlo in tensione; il filo bloccato poi ritornerebbe indietro passando per la piega inferiore e si fisserebbe al capo. Devo prendere bene le misure ma dovremmo esserci...

Mi hai incuriosito. Quando hai finito, posta qualche foto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">20 ore fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Mi hai incuriosito. Quando hai finito, posta qualche foto.

Sarà fatto ma dovrai attendere un po' di tempo...;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.