Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer N. 18 / 23] L'agente federale


natural killer
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">31 minuti fa</span>, dario63 dice:

Bell'avvio di storia!
Si intuisce che ci sarà molto da sviluppare negli altri albi.

POSSIBILE SPOILER

 

 

La vicenda affronta un nodo quanto mai intrigante per i lettori di Tex, che deve vedersela con suoi "futuri colleghi" caparbi e che non intendono mai mollare l'osso. Insomma, un Tex che quasi deve lottare contro una versione "speculare" di quello che sarà lui nella maturità (anche un po' prima, a dire il vero), anche se lui avrà delle connotazioni di intuizione nel comprendere il vero valore degli uomini maggiore rispetto ai suoi attuali inseguitori .

Al momento, la figura di Carswell appare quanto mai sfuggente (a parte la bombetta, di lui si coglie ben poco, se non appunto l'estrema determinazione). Di sicuro, noi possiamo sorridere un poco degli assistenti piuttosto ingenui che l'agente federale sembra impiegare, cui fa invece da contraltare a pro' di Tex un Dinamite che figura come un vero mattatore... Ma forse il lato più interessante è il chiarissimo senso di giustizia e l'incapacità di scendere a compromessi da parte di Tex, anche a costo di doversi sobbarcare nuovi sacrifici e sempre nuovi spostamenti.

Molto gradevole l'intermezzo con la bella e seducente messicana Anita, personaggio decisamente intrigante: dapprima sembra un po' scontrosa, ma al momento opportuno si dà decisamente da fare, ricorrendo a quanto pare a tutte le sue notevoli armi per poter permettere al giovane texano di fuggire con maggiore agio.

Chissà se sarà destinata a farsi rivedere? In fondo, nell'andarsene Tex, per la fretta, non l'ha nemmeno ringraziata come si deve... 😜

Due baci in un albo solo, stai scerzando.😃

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Inizio storia con un ritmo davvero incalzante e scoppiettante, dalla prima all'ultima pagina dell'albo, ne vediamo di tutti i colori e si respira l'aria delle prime mitiche avventure di GLB, soprattutto l'episodio in cui era presente Marie Gold in 1 contro 20, se continua su questi ritmi serrati e su questi livelli è davvero un livello altissimo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vi siete chiesti perché la storia è narrata in flashback a Cochise e Jimmy Jones invece che in presa diretta? Molto semplice: la storia era destinata alla serie classica suddivisa in tre albi poi , con la nascita della serie Tex Willer si è, giustamente a mio parere, di  dirottarla lì. Ciò ha comportato un parziale lavoro di riscrttura considerata anche la diversa scansione dei capitoli. Ha prtato anche ad un allungamento perché il Bos non è il tipo che comprime una sceneggiatura originariamente prevista in 330 pagine in 310, piuttosto ne aggiunge alre 42, cosa per altro facile visto che la decisione è stata sicuramente presa quando la sceneggiatura era solo a metà o giù di lì.

Quindi  Cochise e Jimmy Jones al posto di chi ? Immagino Carson e Kit Willer ma visto che i dialoghi sono stati ovviamente riscritti, non è così scontato. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">48 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Vi siete chiesti perché la storia è narrata in flashback a Cochise e Jimmy Jones invece che in presa diretta? Molto semplice: la storia era destinata alla serie classica suddivisa in tre albi poi , con la nascita della serie Tex Willer si è, giustamente a mio parere, di  dirottarla lì. Ciò ha comportato un parziale lavoro di riscrttura considerata anche la diversa scansione dei capitoli. Ha prtato anche ad un allungamento perché il Bos non è il tipo che comprime una sceneggiatura originariamente prevista in 330 pagine in 310, piuttosto ne aggiunge alre 42, cosa per altro facile visto che la decisione è stata sicuramente presa quando la sceneggiatura era solo a metà o giù di lì.

Quindi  Cochise e Jimmy Jones al posto di chi ? Immagino Carson e Kit Willer ma visto che i dialoghi sono stati ovviamente riscritti, non è così scontato. 

E io che mi sono promesso di starmene zitto nei commenti a questa avventura 🦨🚫

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Vi siete chiesti perché la storia è narrata in flashback a Cochise e Jimmy Jones invece che in presa diretta? Molto semplice: la storia era destinata alla serie classica suddivisa in tre albi poi , con la nascita della serie Tex Willer si è, giustamente a mio parere, di  dirottarla lì. Ciò ha comportato un parziale lavoro di riscrttura considerata anche la diversa scansione dei capitoli. Ha prtato anche ad un allungamento perché il Bos non è il tipo che comprime una sceneggiatura originariamente prevista in 330 pagine in 310, piuttosto ne aggiunge alre 42, cosa per altro facile visto che la decisione è stata sicuramente presa quando la sceneggiatura era solo a metà o giù di lì.

Quindi  Cochise e Jimmy Jones al posto di chi ? Immagino Carson e Kit Willer ma visto che i dialoghi sono stati ovviamente riscritti, non è così scontato. 

 

Assistiamo in questa avventura al primo flashback della collana, facile immaginare un bivacco al termine di una dura giornata con Tex seduto intorno al fuoco con i pards a rievocare la vecchia avventura... Basta spostare la scena al campo di Cochise e mettere intorno allo stesso fuoco i giovani Tex, Cochise e Jimmy Jones...

 

Ma al di là di questa sostituzione, la curiosità è quella di vedere in quale misura Tex abbia preso parte alla terza guerra Seminoles.

Come in ogni circostanza storica anche qui abbiamo dei precisi riferimenti temporali rappresentati dal 20 dicembre 1855, giorno in cui Bowlegs guidò i Seminoles contro la squadra del tenente Hartsuff e dal 15 marzo 1858 quandò lo stesso Bowlegs accettò la resa.

 

Tex ha già con se Dinamite e questo colloca la storia dopo i tempi del Rodeo ed è braccato da Carswell in quanto fuorilegge, quindi dopo i fatti di Culver City e naturalmente prima del totem misterioso. E immagino prima dell'incontro con Cochise nel Magnifico Fuorilegge.

 

Comunque sia la storia si svolge in maniera scoppiettante, come siamo ormai abituati su questa collana e spiccano, oltre naturalmente il giovane Tex, uno splendido Dinamite, un caparbio Carswell e una generosa Anita, ben oltre la scena "incriminata". Bravissimo Boselli e altrettanto bravo Rubini a interpretare graficamente con tavole molto suggestive i primi passi di questa nuova avventura.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa della narrazione in flashback è effettivamente una questione alquanto accattivante, soprattutto se la si considera nel contesto della serie del giovane Tex, dunque in una fascia di storie ove un lettore è meno propenso ad aspettarsene, ed alla luce dei retroscena di cui ci ha messi a parte @Carlo Monni.

 

Convengo con lui che la decisione di dirottarla dalla serie regolare su Tex Willer può essere stata saggia, e ciò fornisce un ulteriore velo di interesse alla questione del flashback, almeno per quanto mi riguarda: chissà, una volta che Tex avrà finito di narrare a Cochise e Jimmy Jones la sua avventura in Florida, come quale sarà lacunosa dell'albo di settembre.

 

Ribadisco, sono ulteriormente curioso, oltre che desideroso di leggere il prosieguo di una avventura che si preannuncia ricchissima di spunti e colpi di scena.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe stata comunque in presa diretta, visto che il periodo storico è un poco prima dell'inizio della serie Tex Willer. Avrei potuto tagliare le scene iniziali ma è per questo  che le ho mantenute. E. la cosa mi ha dato il destro anche per un trucchetto che scoprirete nella storia successiva-

 

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

E io che mi sono promesso di starmene zitto nei commenti a questa avventura 🦨🚫

 

 

Chi  ti  capisce è bravo. D'altronde, che cosa pretendi di commentare, se hai detto che non la leggerai?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">13 minuti fa</span>, borden dice:

Non sarebbe stata comunque in presa diretta, visto che il periodo storico è un poco prima dell'inizio della serie Tex Willer. Avrei potuto tagliare le scene iniziali ma è per questo  che le ho mantenute. E la cosa mi ha dato il destro anche per un trucchetto che scoprirete nella storia successiva

 

Una anticipazione di sei mesi! WOW! 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 4/21/2020 at 1:22 PM, Loriano Lorenzutti said:

Sei, questa storia la vedremo finire al 20 settembre. Di questi tempi, una vita.

 

Proprio l'altro ieri, per scrivere un post, mi sono riguardato la cronologia delle strisce di Tex.  La quarta e la settima serie sono un unica lunga avventura, di 24 albi ciascuna. Quindi per esempio con la settima serie la storia inizia nell'albo pubblicato il 12 aprile 1954 e termina in quello del 20 settembre. Sono appunto quasi sei mesi. E dubito che i lettori del 1954 se ne lamentassero! (mi immagino la scena... "adesso per 6 mesi devo accumulare tutti i Tex usciti perchè fino al numero 24 non li posso leggere!"  :laugh:  )

 

Questo è il Tex delle storie degli anni 40, è pubblicato "a episodi" come negli anni 40 (e non "a fette" con la storia affettata in 2-3 albi come oggi) e va letto una puntata per volta come negli anni 40, quando c'erano ancora i lettori impavidi di un tempo! Gente che aveva fatto la guerra, e non aveva paura di aspettare fra un episodio e l'altro!  :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, borden dice:

Non sarebbe stata comunque in presa diretta, visto che il periodo storico è un poco prima dell'inizio della serie Tex Willer. Avrei potuto tagliare le scene iniziali ma è per questo  che le ho mantenute. E. la cosa mi ha dato il destro anche per un trucchetto che scoprirete nella storia successiva-

 

 

 

 

Chi  ti  capisce è bravo. D'altronde, che cosa pretendi di commentare, se hai detto che non la leggerai?

Ho anche detto che contavo sulla collaborazione del forum per farmi cambiare idea visto che la conclusione del primo

albo mi ha praticamente tolto la voglia di proseguire la collezione. E visto quello che ho letto oggi non solo ho rischiato

di terminare la serie classica, ma anche che sembra tu sia soddisfatto che mi tolgo dai piedi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">54 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

E visto quello che ho letto oggi non solo ho rischiato

di terminare la serie classica, ma anche che sembra tu sia soddisfatto che mi tolgo dai piedi!

Dix, dovresti darti alla politica. Come giri la "patata" tu........

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

Ho anche detto che contavo sulla collaborazione del forum per farmi cambiare idea visto che la conclusione del primo

albo mi ha praticamente tolto la voglia di proseguire la collezione. E visto quello che ho letto oggi non solo ho rischiato

di terminare la serie classica, ma anche che sembra tu sia soddisfatto che mi tolgo dai piedi!

 

 

Ho solo detto che. non capisco che cosa vuoi dire. L'hai letto o no? E che cosa c'entra la serie classica? Non sono domande difficili. Rispondere, si suol dire, è cortesia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, borden dice:

 

 

Ho solo detto che. non capisco che cosa vuoi dire. L'hai letto o no? E che cosa c'entra la serie classica? Non sono domande difficili. Rispondere, si suol dire, è cortesia.

Ciao Borden,

ho acquistato come di consueto il numero di Aprile della serie "Tex Willer", un mensile snello e ben realizzato che colleziono molto volentieri.

Da giorni, si faceva un gran parlare che in questa storia il giovane Tex baciava una donna appassionatamente ma i retroscena erano nel mistero.

Al solito ho dato una sfogliata all'albo, più che altro per sincerarmi che la copia fosse in buono stato (spesso devo tornare in edicola a cambiarlo)

e quindi, certo che non mi sarei sciupato la lettura dell'albo, sono andato a sbirciare dove questo succedeva.

Quello che ho scoperto mi ha parecchio deluso, perché mi ha dato l'impressione che i due si conoscono da tempo e che Tex "adopera" questa

ragazza come rifugio e appoggio quando deve nascondersi, farsi rattoppare ferite e vestiti e divertirsi senza doverla pagare.

Ma quello che mi è piaciuto ancora meno, tornando a inizio albo è che l'intera storia è un racconto.

Un flashback in cui il protagonista passa una serata tra amici (in questo caso Cochise e Jimmy Jones) e quindi si vanta pure di questo fatto,

per la legge narrativa che quello che noi vediamo è la rappresentazione grafica di quello che in realtà è un fiume di parole.

Inoltre stasera vengo a sapere che in realtà questa storia doveva essere pubblicato sulla testata principale, e quindi questo racconto

veniva fatto da anziano, di fronte ai suoi amici di sempre e probabilmente a suo figlio!

Mio padre, o i miei zii, o i miei nonni mi hanno certamente raccontato come si sono svolte le vicende che li hanno portati a sposare

le loro compagne, ma di certo si sono guardati bene da svelarmi scappatelle o precedenti fiamme, comunque non durature.

Narrativamente parlando in un albo intero (per quanto avaro di pagine) non si è arrivati alla fine del fascicolo con un cliffanger

che porta a capire qual'è il tema del racconto, che presumo dovrebbe essere la guerra Seminole.

La vignetta finale, con un metro buono di schiena femminile scoperta farà un figurone nella versione a colori e appassionerà un

sacco di lettori, più o meno a digiuno di questi affascinanti panorami, ma a me ha fatto passare la curiosità

di vedere cosa succederà nel prossimo numero. Non è che mi succeda spesso, quindi ho voluto segnalarlo.

 

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il cliffhanger è casuale, visto che come hai saputo, la storia era in parte già scritta. Ci vuole un MOTIVO per mandare Tex sino in Florida e il motivo è ben preparato, a mio parere. Non capisco perché non ti vadano le strie in Flashback, ho spiegato il motivo, la guerra finiva nel 1858. Io ti  consiglio di leggerla, è venuta molto bene ed è piuttosto imprevedibile. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">7 minuti fa</span>, borden dice:

Il cliffhanger è casuale, visto che come hai saputo, la storia era in parte già scritta. Ci vuole un MOTIVO per mandare Tex sino in Florida e il motivo è ben preparato, a mio parere. Non capisco perché non ti vadano le strie in Flashback, ho spiegato il motivo, la guerra finiva nel 1858. Io ti  consiglio di leggerla, è venuta molto bene ed è piuttosto imprevedibile. 

La mia curiosita di leggerla invece e' alle stelle.🙋

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, borden dice:

Il cliffhanger è casuale, visto che come hai saputo, la storia era in parte già scritta. Ci vuole un MOTIVO per mandare Tex sino in Florida e il motivo è ben preparato, a mio parere. Non capisco perché non ti vadano le strie in Flashback, ho spiegato il motivo, la guerra finiva nel 1858. Io ti  consiglio di leggerla, è venuta molto bene ed è piuttosto imprevedibile. 

Mi fido di te, che hai dimostrato più volte di essere un narratore intelligente, preparato e per quanto sembri impossibile

molto legato a una tradizione che per me significa molto, piuttosto che sconvolgere il canone per spiazzare il lettore.

Ma ho idea che questa Anita farà presto o tardi una gran brutta fine, e neanche quello a me piace.

L'espediente del "flashback" è usato in Tex per preparare a una "minimissione" che si svolgerà a fine avventura, oppure

per dire ai pards: "quel fatto storico importante, fatalità c'ero anch'io". Qui invece sembra una banalissima serata tra

amici, dove Tex racconta un aneddoto tanto per passare il tempo e senza rivelare dove andrà a parare.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dix Leroy dice:

Mi fido di te, che hai dimostrato più volte di essere un narratore intelligente, preparato e per quanto sembri impossibile

molto legato a una tradizione che per me significa molto, piuttosto che sconvolgere il canone per spiazzare il lettore.

Ma ho idea che questa Anita farà presto o tardi una gran brutta fine, e neanche quello a me piace.

L'espediente del "flashback" è usato in Tex per preparare a una "minimissione" che si svolgerà a fine avventura, oppure

per dire ai pards: "quel fatto storico importante, fatalità c'ero anch'io". Qui invece sembra una banalissima serata tra

amici, dove Tex racconta un aneddoto tanto per passare il tempo e senza rivelare dove andrà a parare.

 

 

Ti ho spiegato perché l'ho fatto. La cronologia. E se non è un fatto storico importante la guerra coi Seminoles, che cos'è, allora? 😶

 

 

Comunque leggi senza pregiudizi, è possibile che ti arrabbierai forse ancora una volta. Ma ti assicuro che poi non succederà più! 😉  Siccome ho già  scritto altri venti episodi lo saprò, no? Tex non diventerà un playboy. Certi colpi si sparano una volta sola, in una sola storia, altrimenti diventano stucchevoli. E ci sono esclusivamente ragioni stringenti di trama per certe scelte.

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

che peccato...

e io che mi pregustavo albi tipo Non Aprite Quella Porta (In Cima alle Scale) con Marie Gold, e La Convalescenza, nel dopo Uno Contro Venti con Joan Baker.

senza contare le lunghe notti infuocate in compagnia di Lupe, dal quale il nostro è dovuto persino scappare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">8 ore fa</span>, borden dice:

 

 

Ti ho spiegato perché l'ho fatto. La cronologia. E se non è un fatto storico importante la guerra coi Seminoles, che cos'è, allora? 😶

 

 

Comunque leggi senza pregiudizi, è possibile che ti arrabbierai forse ancora una volta. Ma ti assicuro che poi non succederà più! 😉  Siccome ho già  scritto altri venti episodi lo saprò, no? Tex non diventerà un playboy. Certi colpi si sparano una volta sola, in una sola storia, altrimenti diventano stucchevoli. E ci sono esclusivamente ragioni stringenti di trama per certe scelte.

Per me la prossima volta  che Dix si arrabiera sara quando leggeremo la storia con Lupe.☺

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Certo che se leggete Tex per le scene di sesso, siete proprio messi male.🙈

1. Le scene di sesso sono belle solo se vissute in prima persona😋

2. guardare soltanto è magra soddisfazione👀

3. le scene di sesso su Tex sono molto scarse e fanno venire crisi di astinenza😴

4. su Tex finora si sono viste (o più correttamente "immaginate") scene molto molto molto soft😇

5. se ci si accontenta di così poco, almeno si legga "letteratura" più spinta🥵

6. Tex non ha bisogno di "troncar donne" per piacere ai lettori🤠

7. vi piacerebbe vedere Tex in situazioni "intime" come quella  vista in "Balla coi lupi" del soldato in mezzo all'erba con il diario? A me no.🤢

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">10 minuti fa</span>, Piombo Caldo dice:

Chiedo un chiarimento a chi mi puo rispondere. Volevo sapere dove si colloca questa storia? Prima o dopo il Totem Misterioso?

Diversamente da come la pensa l'amico Natural Killer, a me sembra di aver capito che il flashback (e non l'inizio della storia con

Cochise) si svolge tra "Il magnifico fuorilegge" e "Il totem misterioso".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La storia si colloca dopo (Tex racconta a Cochise e Jones fatti avvenuti prima)

Gli avvenimenti raccontati si collocano prima

2 minuti fa, Dix Leroy dice:

Diversamente da come la pensa l'amico Natural Killer, a me sembra di aver capito che il flashback (e non l'inizio della storia con

Cochise) si svolge tra "Il magnifico fuorilegge" e "Il totem misterioso".

Prima del totem misterioso Tex non conosceva Jones

E' da vedere se avesse o meno già conosciuto Cochise all'epoca della terza guerra Seminole

Magari borden ce lo chiarirà

se non lo ha già fatto in qualche stacco nei prossimi albi

Modificato da natural killer
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, natural killer dice:

La storia si colloca dopo (Tex racconta a Cochise e Jones fatti avvenuti prima)

Gli avvenimenti raccontati si collocano prima

Prima del totem misterioso Tex non conosceva Jones

Sicuro, ma a me da l'impressione che sia Cochise che chieda a Tex cosa ha fatto dopo il loro primo incontro.

Jones è lì per ascoltare il racconto, o per curiosità o per non andare subito nella capanna, probabilmente affollata da squaws allupate 😜

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato..   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Contenuto simile

    • Da Poe
      Gli Oscar 2020 sono stati assegnati e, visto che i forumisti amano i sondaggi e le classifiche, proviamo con questa sulle migliori storie scritte da Boselli.
      Top 12 perché 10 era troppo poco (anche 12 non basta, lo so, ma meglio non esagerare).
       
      La mia Top 12 di Boselli
       
       Serie regolare
      1)      Il passato di Carson
      2)      Gli invincibili
      3)      Missouri
      4)     Jethro
      5)     Colorado Belle
      6)     La grande invasione
       
      Albi speciali (compreso Tex Willer)
      1)      Patagonia
      2)      Nueces Valley
      3)      Il magnifico fuorilegge
      4)      Nei territori del Nord-Ovest
      5)      L’inesorabile
      6)      L’agente federale
       
      Lo so, restano fuori un sacco di belle storie (Luna insanguinata, I giustizieri di Las Vegas, L’ombra del Maestro, I sabotatori, El Supremo, Gli assassini, La vendetta delle ombre, I rangers di Finnegan, Pinkerton Lady,  I razziatori del Nueces, ecc.) ma è un gioco… Chi sta scrivendo la sua personale top 50 sarà facilitato, visto che di fatto la classifica l'ha già pronta.
      Tra qualche settimana, se parteciperanno in molti, farò la classifica finale.
       
       
    • Da natural killer
      TEX WILLER
      N° : 29
      Periodicità: mensile
      SULL'ALTO MISSOURI
       

       
       
      TEX E CARSON TRA LE NEVI DEL GRANDE NORD!
      Formato: 16x21 cm, b/n
      Pagine: 64
      Codice a barre: 977261184704600029
      uscita: 18/03/2021
       
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Pasquale Del Vecchio
      Copertina: Maurizio Dotti

      Mentre Kit Carson insegue un assassino, Tex, alle prese con i problemi del suo amico Birdy, scopre che, pur avendo eliminato il caporione mister Tirrell, per lui i guai non sono affatto finiti nel desolato territorio senza città né legge del Montana. Tra trappers, Blackfoot, Crow e la selvaggia natura innevata del Nord, l’inizio di una nuova avventura che ha tra i protagonisti un giovane Kit Carson!
       
      https://www.sergiobonelli.it/tex/2021/02/18/albo/sull-alto-missouri-1020002/
       

    • Da natural killer
      Il Tex Magazine 2021 offre agli appassionati del West ben 176 pagine di servizi e dossier a colori. In più, due racconti di Tex completi e inediti!
      TEX MAGAZINE
      N° : 7
      Periodicità: annuale
      TEX MAGAZINE 2021
      uscita: 23/01/2021
      Formato: 16x21 cm, colore e b/n
      Pagine: 176
      Codice a barre: 97711226204110157
      Copertina: Claudio Villa
       


      Il suono di Ennio Morricone, le sentinelle del Nord-ovest, un approfondimento su Jim Brandon, le notizie dalla Frontiera e due storie inedite di Tex:
       
      Columbia River
      Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

      Disegni: Mario Rossi
      Un trapper in pericolo sulle rapide del Columbia River, braccato dagli indiani. Tex e Carson sono costretti a unire la loro sorte alla sua. Ma qual è il segreto di Snow?
       

       
       
       
       

       
      Giubba Rossa
      Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
      
Disegni: Stefano Biglia
      Il corpo della Polizia a cavallo del Nordovest è stato da poco fondato e il giovane agente Jim Brandon, in missione nella prateria con gli ingegneri e i geologi della futura ferrovia transcanadese, deve difenderli da solo contro i Blackfoot e i famigerati Wolfers…
       

       
       

    • Da natural killer
      Erano tre fratelli temuti in tutto il West…
      MAXI TEX
      N° : 27
      Periodicità: semestrale
      I TRE FRATELLI BILL
      uscita: 06/10/2020
      Formato: 16x21 cm, b/n
      Pagine: 276
      Codice a barre: 977182645704000027
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Alessandro Piccinelli
      Copertina: Claudio Villa

      Un simpatico forzuto, un avvenente rompicollo, un funereo pistolero… Sam, Kid e Black sono i tre fratelli Bill, leggendari personaggi di GL Bonelli che per la prima volta incrociano la loro pista con quella di Tex e Carson, in un’avventura scanzonata ma anche altamente drammatica: perché i Chiricahuas sono sul sentiero di guerra? Il capo Cochise è stato deposto, forse ucciso? Tocca ai nostri pards scoprirlo e svelare il mistero sui tre Bill… Sono forse diventati dei rinnegati che trafficano armi con i predoni?
       

       

       

       

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.