Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un personaggio da recuperare (2)


ymalpas
 Share

Una seconda chance per...  

31 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

SECONDO GIRONE ELIMINATORIO

 

Un voto nel sondaggio in alto per la vostra prima preferenza ( 1 punto ).

 

Se lasciate un messaggio nella discussione (in basso), potete indicare anche una seconda preferenza (0,5 punti).

 

Passano i primi due personaggi più votati.

 

Contano per la prima preferenza solo i voti espressi nel sondaggio in alto, quindi ricordatevi di votare cliccando sul vostro personaggio preferito.

 

A parità di punti, la precedenza è data ai voti espressi nel sondaggio in alto.

 

Sondaggio che ha una chiusura automatica alle 20:00 di sabato 18 aprile.

 

 

 

Chi sono i personaggi di questo girone ?

 

 

CAPITANO BART ( da "San Francisco" ) 

E' il capitano "buono" che aiuta Tex a raggiungere e a strappare dalle grinfie del capitano Drake (Barbanera) Kit Willer.

 

BIG BEAR ( da "I ribelli del Canada" ) 

Tex lo consegna alle giubbe rosse alla fine della lunga avventura nolittiana che lo vedeva schierato tra i ribelli. Dietro una nuova insurrezione potrebbe benissimo straci anche il suo nome.

 

BLANCHE DENOEL ( da "Frontera" ) 

Nel cartonato, aiuta Tex a evadere dal carcere messicano in cui era rinchiuso perché l'aiuti a compiere la sua vendetta. Personaggio dell'anno nel consueto sondaggio proposto dal forum, meriterebbe un ripescaggio eccome!

 

MADAME DUCHESNE ( da "Sulle piste del Nord" ) 

La vediamo troneggiare nel suo saloon, bionda con tanto cervello, che decide di saltare il fossato dalla parte di Tex dopo aver capito di che pasta è fatto.  

 

EL SUPREMO ( da "El Supremo" ) 

Reynaldo Casamayor, ex generale, vuole fondare il suo stato, folle sogno inseguito da tanti avversari affrontati da Tex. Alla fine finisce in manette.

 

MIKE MURDOCK ( da "In nome della legge" ) 

A Vicksburg comanda lui e per Tex sono giorni tristi. Corrotto, sleale, vendicativo, doppiogiochista, che fine ha fatto dopo aver perduto il posto ?

 

NAT MERRICK ( da "Uno sceriffo nei guai" ) 

Giovane sceriffo inesperto della cittadinadi Faust aiutato da Tex contro gli scagnozzi di indigo Jones. Sembra fatto apposta per diventare seriale.

 

ZEKE COLTER ( da "La ballata di Zeke Colter" ) 

Vecchio trapper amico di Tex che appare nel primo almanacco del west. Non servono presentazioni.

 

 

.

 

Buona partecipazione a tutti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente il capitano Billy Bart, protagonista a suo tempo di una (doppia) storia davvero mitica, la prima disegnata da Galleppini, la seconda da Erio Nicolò. Una delle mie preferite in assoluto. E poi è un personaggio molto valido, schietto e affidabile, onesto e propenso all'avventura. Certo, presupporrebbe un'ambientazione marina, lontana quindi dagli scenari più consueti, ma è un personaggio che davvero ha molti meriti e potenzialità ulteriori.

In subordine, direi il simpatico Nat Merrit (ma a patto che venga anche ripescata la bella Rose, che aveva avuto un ruolo tutt'altro che insignificante in quell'avventura - e che potrebbe comparire proprio in coppia con il giovane Nat, cui sembrava essersi avvicinata nel finale della storia...). 

Madame Duchesne appartiene ad una delle primissime storie da me letta (e pure essa mitica, ossia "Sulle piste del Nord") e non mi dispiacerebbe, visto il suo indubbio fascino che Ticci era riuscito a rendere magistralmente; tuttavia, si tratta di un personaggio per il quale non saprei quale collocazione potrebbe avere (direi un ruolo marginale, con una comparsa rapida, mentre per gli altri due penso che si potrebbe ricavare una funzione decisamente più attiva e rilevante).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il capitano Billy Bart, mi piacerebbe vedere cosa gli è successo dopo aver perso la sua nave. Come preferenza scelgo Zeke Colter, magari per il Tex giovane

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Big Bear era una gran carogna e mi piacerebbe rivederlo per la sentenza finale.

Altro personaggio che vorrei rivedere e Zeke Colter , in una storia con il giovane Tex impegnati nella mitica caccia ai castori tra trapper ed Indiani 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">34 minuti fa</span>, ciro dice:

Big Bear era una gran carogna e mi piacerebbe rivederlo per la sentenza finale.

Altro personaggio che vorrei rivedere e Zeke Colter , in una storia con il giovane Tex impegnati nella mitica caccia ai castori tra trapper ed Indiani 

Idem per me:generalesudista:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va al capitano Bart; già nella prima parte del sondaggio lo avevo tirato in ballo magari in compagnia di Bixler e Barbanera. La seconda preferenza va a Big Bear, anche un suo ritorno per il sottoscritto sarebbe molto gradito; a conferma di ciò ricordo in passato di averlo inserito in uno spunto di soggetto nel giochino apposito del forum.  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta scegliere è stato molto più duro della volta precedente, ed infine ho optato per El Supremo. A mio modo di vedere, un antagonista del genere, per quanto palesemente folle, potrebbe contribuire a regalare un'altra ottima storia. Basterebbe solo trovare uno spunto ad hoc.

 

La mia preferenza, con rammarico (in quanto sono stato indeciso fino all'ultimo su chi votare) non può che andare al capitano Bart, altro personaggio che, in virtù di quanto dato in passaporto, sarebbe un peccato non rivedere di nuovo. Parimenti, l'importante sarebbe trovare il giusto spunto per giustificarne il rispolvero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Ho votato Big Bear, la preferenza la do a Murdock, perché ricordo bene una delle battute più belle di Tex: "Signor Murdock? - Si? - Siete un grosso bastardo, Signor Murdock!"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

SONDAGGIO CHIUSO

 

RISULTATI FINALI

 

CAPITANO BART ( 11.5 VOTI)

BIG BEAR ( 8 VOTI )

 

MERRICK ( 6 VOTI )

ZEKE COLTER ( 4,5 VOTI )

MIKE MURDOCK ( 3 VOTI )

EL SUPREMO ( 2,5 VOTI )

BLANCHE DENOEL ( 2,5 VOTI )

RITA DUCHESNE ( 2 VOTI )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.