Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un personaggio da recuperare (3)


ymalpas
 Share

Una seconda chance per...  

27 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

TERZO GIRONE ELIMINATORIO

 

Un voto nel sondaggio in alto per la vostra prima preferenza ( 1 punto ).

 

Se lasciate un messaggio nella discussione (in basso), potete indicare anche una seconda preferenza (0,5 punti).

 

Passano i primi due personaggi più votati.

 

Contano per la prima preferenza i voti espressi nel sondaggio in alto, quindi ricordatevi di votare cliccando SOPRA sul vostro personaggio preferito.

 

A parità di punti, la precedenza è data ai voti espressi nel sondaggio in alto.

 

Sondaggio che ha una chiusura automatica alle 20:00 di sabato 18 aprile.

 

Potete ancora votare nei due precedenti sondaggi aperti nei giorni scorsi.

 

 

 

Chi sono i personaggi di questo girone ?

 

 

CISCO KID ( da "Mexico" ) 

Prezioso alleato di Tex quando si tratta di sgominare la banda di contrabbandieri di El Caiman e Don Romero.

 

Padre ELIAS ( da "L'uomo con la frusta" ) 

Nella difficile partita a scacchi intrapresa da Tex contro il calcolatore Olivera, padre Elias è una pedina di quelle vincenti, non solo per le rivelazioni che scombussolano i piani dei cattivi e mettono faccia a nudo i cattivi, ma anche perché, per l'occasione, il frate non dimentica i suoi trascorsi sulla sierra, dimostrando straordinarie doti di uomo d'azione.

 

FAST DAN MACRAE ( da "Eroe per caso" ) 

Protagonista dell'almanacco del 2003, Dan Reynolds è un po' quello che sogniamo tutti i noi, fare quello che fa Tex senza averne i mezzi. E' un buon diavolo, Tex gli perdona tutto.

 

HANABA ( da "L'idolo di smeraldo" ) 

Occhi da cerbiatto, gambe lunghissime, fa la sua bella figura nella prima storia illustrata da Fusco per Tex. Gli Hualpai vorrebbero farle del male sacrificandola con le compagne ai loro dei, per fortuna ci sono anche i pard e i navajos a difenderla

 

WILLIAM HODSON ( da "L'uomo di Baltimora" ) 

Per essere un piedidolci dell'est, Hodson è uno che ci sa fare. Uno dei personaggi più riusciti nati dalla penna di faraci, si vociferava anni fa che ne stesse progettando il ritorno ma non se n'è fatto niente.

 

POMPEY FACTOR ( da "Buffalo soldiers" ) 

Soldato colosso di colore del Decimo cavalleria. Non serve dire altro.

 

PIERRE TOUISSANT ( da "Delitto nel porto" ) 

Agente Pinkerton che si muove nelle grandi città dell'est, alleato di Tex nella storia "Missione a Boston".

 

COLONNELLO WATSON ( da "I dominatori della valle" ) 

Dai fasti del "Cheyenne Club" a qualche fetida cella dove scontare i suoi peccati. Ispirato a una figura storica in una storia ispirata da fatti storici, potrebbe ritagliarsi il suo spazio in una nuova avventura con uan buona idea alle spalle. Il personaggio è di quelli "importanti"!

 

 

 

 

Buona partecipazione a tutti! Una settimana di tempo per votare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta ho deciso di dare il mio voto a Pierre Touissant: in Delitto nel porto mi era sembrato un agente molto in gamba, dotato di muscoli ma anche di cervello ed iniziativa, ragioni per cui a mio avviso meriterebbe di ricomparire sulla serie, magari chiamando nuovamente in aiuto Tex e company all'est, magari nuovamente a Boston.

 

La mezza preferenza, invece, è stata per me fonte di indecisione fino all'ultimo istante tra Pompey Factor e William Hodson, ed infine ho deciso di optare per Hodson, personaggio che a me è risultato simpatico e tutto sommato abbastanza riuscito nel contesto della storia che lo vide di fatto co-protagonista con Tex e Kit.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Fast Dan mi piacerebbe rivederlo, per capire la sua crescita 🙂. Hanaba come seconda ipotesi . All'epoca ero un ragazzino e quella storia mi intrigò parecchio😃

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Fra tutti questi personaggi, il mio preferito è indubbiamente Fast Dan, ma non mi interesserebbe leggere un suo ritorno.

Voto Pierre Touissant, che invece secondo me potrebbe avere qualcosa da dire e tirar fuori una storia con ambientazioni e tematiche un po' diverse. Preferenza per Pompey Factor.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Pierre Touissant, ideale partner di un'eventuale storia di complotti cittadina; la mia preferenza è per padre Elias che potrebbe benissimo tornare in un episodio messicano con Zamora e Conchita. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto per PIerre Touissant, magari con una storia ancora illustrata da Civitelli, perché mi pare una figura di investigatore un po' fuori dal comune (e non solo per il colore della pelle!), che ben si adatta a collaborare in maniera efficace con i due (o più?) scatenati pards.

La preferenza la indico per il simpatico Hodson, gentiluomo senza la puzza sotto il naso e anche abile disegnatore.
A dire il vero, non mi sarebbe dispiaciuta Hanaba, che era stata presentata nei disegni di Fusco in modo accattivante, ma onestamente non saprei proprio quale tipo di pretesto potrebbe permetterne un nuovo impiego (visto che era stata principalmente una vittima e non un personaggio contraddistinto da particolari iniziative o doti autonome).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">22 ore fa</span>, dario63 dice:

A dire il vero, non mi sarebbe dispiaciuta Hanaba, che era stata presentata nei disegni di Fusco in modo accattivante, ma onestamente non saprei proprio quale tipo di pretesto potrebbe permetterne un nuovo impiego 

 

Questa non dovrebbe essere una tua preoccupazione, lascia agli spumeggianti autori di via Buonarotti immaginare un plausibile scenario adatto al suo ritorno. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, ymalpas dice:

 

Questa non dovrebbe essere una tua preoccupazione, lascia agli spumeggianti autori di via Buonarotti immaginare un plausibile scenario adatto al suo ritorno. 

Ovviamente, hai ragione!

Tuttavia, volevo solo spiegare perché, pur ritenendo per qualche verso interessante il personaggio di Hanaba, non l'ho nemmeno indicato come "seconda scelta". Certe esclusioni non sono facili... 😝

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

RISULTATI FINALI

 

PADRE ELIAS ( 8 VOTI )

TOUISSANT ( 7 VOTI )

 

POMPEY ( 6 VOTI )

COL. WATSON ( 4 VOTI )

FAST DAN ( 4 VOTI )

HODSON ( 4 VOTI )

HANABA ( 2 VOTI )

CISCO KID ( 0 VOTI )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.