Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[716/719] Netdahe!


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Ci si potrebbe chiedere come sarà possibile che siano seguiti da una storia di due albi come pare sia stato detto di recente.🤔

 

 

Forse quella di Ruju e Font è di un albo e mezzo 🤣 Non ci credo troppo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che, in ritardo sulle consegne, Hugo Pratt era in grado di disegnare una tavola in tre quarti d'ora, in macchina, parcheggiato davanti alla redazione. Servirebbe a tale bisogna! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si preannuncia una storia nel più tipico stile western, ossia l'essenza di Tex, perdipiù impreziosita dalla contrapposizione al Nostro dei Netdahe, che da quanto ho potuto apprendere in giro per il web erano una banda formata da apaches di varie tribù che agivano da fuorilegge appunto nella Sierra Madre. Per come la vedo io, aver ripreso antagonisti del genere è una vera e propria chicca nei confronti di noi lettori, per cui di conseguenza le aspettative non potranno che essere abbastanza elevate. Io confido saranno soddisfatte, e confido anche che nella storia il leader dei Netdahe sarà Juh, come fu nella realtà.

 

Ottima, secondo me, anche la scelta di affidarne i disegni a Garci Seijas, il cui tratto che fa molto "western duro, sporco e cattivo" penso sia decisamente adeguato ad una storia che promette di essere ricca di azione e scontri senza esclusione di colpi. Devo invece ammettere di non essere particolarmente entusiasta per la copertina del primo albo: stilisticamente ineccepibile (vero che, forse, le gambe di Tex appaiono un po' corte, vero anche che sembra manchi un bottone della camicia o che quantomeno non sembri allacciato, ma personalmente non mi scandalizzo più di tanto per sottigliezze di tal guisa), ritengo però che sia poco evocativa e rappresentativa della vicenda che leggeremo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">32 minuti fa</span>, borden dice:

Magari può essere meglio di no.

 

 

vabbé a questo punto credo che si possa anche rivelare: l'albo di settembre conterrà più di 150 pp per festeggiare  i 72 anni di Tex 😀

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Q

Just now, ymalpas dice:

vabbé a questo punto credo che si possa anche rivelare: l'albo di settembre conterrà più di 150 pp per festeggiare  i 72 anni di Tex 

 

Questa sì che sembra una chicca interessante..!!!!

 

Attendiamo se possibile ulteriori dettagli, magari in altra sede...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Juan mi dispiace deluderti, la mia era solo una provocazione. Esistono invece tre possibilità:

 

a ) una storia di un albo e mezzo che andrà a incastrarsi e di cui non sappiamo niente;

b ) la storia di Ruju e Font andrà ad accavallarsi tra quella di Seias e quella di Biglia;

c ) Giusfredi si è confuso e dopo Seijas avremo Biglia e non Font.

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Peccato allora. Eppure dovevo accorgermi della faccina sorridente di @ymalpas. Ma chissà: magari questa sua provocazione verrà  presa in considerazione da Mauro. Ma l’impressione è che la scaletta sia già decisa da tempo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, ymalpas dice:

Juan mi dispiace deluderti, la mia era solo una provocazione. Esistono invece tre possibilità:

 

Nessuna delusione, figurati... Del resto anche a me asembrava un po' strano che si intendesse davvero celebrare il 72esimo anniversario di Tex. Che di per sé è una bella età, intendiamoci, ma non un anniversario particolarmente ricco di significato...

 

 

<span style="color:red;">7 minuti fa</span>, ymalpas dice:

c ) Giusfredi si è confuso e dopo Seijas avremo Biglia e non Font.

 

Se non ricordo male, la storia di Biglia dovrebbe essere di quattro albi e mezzo. Per cui, a naso, potrebbe essere questa la soluzione più probabile dell'enigma...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">54 minuti fa</span>, kento dice:

Può essere che sia pronta prima quella di Ruju e Zuccheri, anch'essa (pare) di lunghezza anomala? 🤔

A

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">17 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

Se non ricordo male, la storia di Biglia dovrebbe essere di quattro albi e mezzo.

 

Ricordi male è di 390 pagine ovvero tre albi e mezzo.

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, kento dice:

Può essere che sia pronta prima quella di Ruju e Zuccheri, anch'essa (pare) di lunghezza anomala? 🤔

 

Improbabile ma non impossibile.

 

<span style="color:red;">29 minuti fa</span>, ymalpas dice:

Juan mi dispiace deluderti, la mia era solo una provocazione. Esistono invece tre possibilità:

 

a ) una storia di un albo e mezzo che andrà a incastrarsi e di cui non sappiamo niente;

b ) la storia di Ruju e Font andrà ad accavallarsi tra quella di Seias e quella di Biglia;

c ) Giusfredi si è confuso e dopo Seijas avremo Biglia e non Font.

 

E se ce ne fosse una quarta?

Ho parlato con Giusfredi che in genere è più enigmatico della Sibilla Cumana e pare averle escluse tutte e tre!😵

E allora quale potrebbe essere la soluzione? Giusfredi dice che è impossibile indovinare perché manca un pezzo del puzzle.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carlo Monni dice:

E allora quale potrebbe essere la soluzione? Giusfredi dice che è impossibile indovinare perché manca un pezzo del puzzle.

 

Nel senso che manca una storia lunga un albo e un tot, parrebbe...🤔

Oltre alla Ruju/Font, intendo.

Modificato da kento
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, kento dice:

Nel senso che manca una storia lunga un albo e un tot, parrebbe...🤔

Oltre alla Ruju/Font, intendo.

 

Che poi sarebbe la soluzione A da me prospettata:

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

a ) una storia di un albo e mezzo che andrà a incastrarsi e di cui non sappiamo niente;

 

 

 

Oppure una storia di mezzo albo per festeggiare i 72 anni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Magari a colori, acquerellata (e senza gabbia come gli Sterminatori di Galep del Tex 134). Ricordo ancora quando ho aperto quell’albo appena acquistato e sono rimasto a bocca aperta....stupendo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">57 minuti fa</span>, ymalpas dice:

 

Che poi sarebbe la soluzione A da me prospettata:

 

 

 

 

Oppure una storia di mezzo albo per festeggiare i 72 anni.

Tutto sommato, pensandoci bene i color estivi sono lunghi.... Un albo e mezzo. :)

E ce ne sono in lavorazione/giacenza parecchi: Diso, Danubio, Scascitelli, Filippucci, Cossu... 

 

Giocando un po', la scaletta potrebbe essere così:

 

giugno - settembre: Garcia Seijas

settembre - ottobre: Scascitelli o Danubio

novembre - dicembre: Font

gennaio - aprile: Biglia

aprile - maggio: Zuccheri

 

A seguire Laurenti (2), Bruzzo (3), Ticci (2) ecc. ecc. ;) 

No so perché, invece, ma Rotundo me lo vedo su un maxi...:indiano:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ymalpas dice:

 

Che poi sarebbe la soluzione A da me prospettata:

 

 

 

 

Oppure una storia di mezzo albo per festeggiare i 72 anni.

 

Ed io che credevo di essere l'unico ad averci pensato.😇

Ricorda, Ymalpas, che il Maxi di ottobre con i tre Bill sarà una sorta di seguito di questa storia. E se ci fosse in appendice una storia di 60 pagine a fare da prologo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">4 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Si preannuncia una storia nel più tipico stile western, ossia l'essenza di Tex, perdipiù impreziosita dalla contrapposizione al Nostro dei Netdahe, che da quanto ho potuto apprendere in giro per il web erano una banda formata da apaches di varie tribù che agivano da fuorilegge appunto nella Sierra Madre.

No no, caro, niente amalgama di bande.

I Netdahe (o Nedhni, non sto lì a scrivere il loro vero nome che è complicato) erano una delle tre tribù Chiricahua della seconda metà del XIX secolo, le altre erano i Chokonen (quelli di Cochise e suo figlio Naiche per intenderci) e i Chienne (quelli di Victorio e Nana). una quarta tribù,i Bedonkhoe (Mangas Coloradas e Geronimo i più famosi) è da alcuni considerata una banda dei Chienne. il capo più famoso dei Netdahe era Juh.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">27 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

E se ci fosse in appendice una storia di 60 pagine a fare da prologo?

 

Bella idea, ma i fratelli Bill finiscono su un'altra collana.

 

Oppure il Boss ce li mette tutti e tre sulla regolare e sposta Font e Danubio sul Maxi.

 

Io ci sto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, navajo warrior dice:

e comprare il Tex mese per mese e vedere come va a finire senza tanti allambiccamenti celebrali, no?

 

Se ti disturbano tanto basta non leggerli.

 

Ovviamente l'ipotesi riportata in alto è del tutto fantasiosa.

 

E' vero che se Giusfredi ci parla di un pezzo del mosaico che non conosciamo non possiamo non pensare a una storia che è stata tenuta segreta.

 

Ora considerando che sarà breve (mezzo albo) e apparirà a settembre (mese particolare), perché non pensare che Boselli abbia dato seguito a uno di quei soggetti scritti da GLB ritrovati dal figlio Giorgio e che trattandosi di spunti non siano adatti a una storia lunga di due albi ma solo a una storia... breve?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas changed the title to [716/719] Netdahe!
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.