Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 36] La vendetta delle ombre


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

ZERO: 😠

 

Quanto Mefisto c'è in Dampyr ?. Quando Magico Vento nel Tex di Manfredi? Bada a quel che dici. E non dire banalità indegne di te...😜

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, borden dice:

ZERO: 😠

 

Quanto Mefisto c'è in Dampyr ?. Quando Magico Vento nel Tex di Manfredi? Bada a quel che dici. E non dire banalità indegne di te...😜

 

Posso chiederti se l' "Indian carnival" esiste davvero? Non ho trovato nulla su internet. Grazie ;) 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Esiste come esistono Mefisto, Pat Mac Ryan e Jack Thunder.  Stiamo scadendo con le domande o sbaglio?.. 😆

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">15 minuti fa</span>, borden dice:

Esiste come esistono Mefisto, Pat Mac Ryan e Jack Thunder.  Stiamo scadendo con le domande o sbaglio?.. 😆

 

Beh, ho pensato potesse essere una particolare manifestazione dei nativi di cui non avevo mai sentito parlare e che mi sarebbe piaciuto approfondire. Non ho la cultura enciclopedica tua o di un Carlo Monni che elogia la tua risposta. Cercherò di fare domande più adeguate, solo che non è detto che me ne renda conto. Magari non ne farò affatto, va bene così?

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, borden dice:

ZERO: 😠

 

Quanto Mefisto c'è in Dampyr ?. Quando Magico Vento nel Tex di Manfredi? Bada a quel che dici. E non dire banalità indegne di te...😜

Colpito.

<span style="color:red;">42 minuti fa</span>, Leo dice:

 

Beh, ho pensato potesse essere una particolare manifestazione dei nativi di cui non avevo mai sentito parlare e che mi sarebbe piaciuto approfondire. Non ho la cultura enciclopedica tua o di un Carlo Monni che elogia la tua risposta. Cercherò di fare domande più adeguate, solo che non è detto che me ne renda conto. Magari non ne farò affatto, va bene così?

Non esiste nessun indian Carnival, come non esistevano i totem in mezzo alle tende e i pow wow.

Ma del resto, Tex non è un trattato sui Nativi, o no? 😀

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">33 minuti fa</span>, navajo warrior dice:

Colpito.

Non esiste nessun indian Carnival, come non esistevano i totem in mezzo alle tende e i pow wow.

Ma del resto, Tex non è un trattato sui Nativi, o no? 😀

 

 

Appunto,

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Leo dice:

 

Beh, ho pensato potesse essere una particolare manifestazione dei nativi di cui non avevo mai sentito parlare e che mi sarebbe piaciuto approfondire. Non ho la cultura enciclopedica tua o di un Carlo Monni che elogia la tua risposta. Cercherò di fare domande più adeguate, solo che non è detto che me ne renda conto. Magari non ne farò affatto, va bene così?

 

 

Falle migliori. E non fare l' offeso.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Just now, borden dice:

Beh, ho pensato potesse essere una particolare manifestazione dei nativi di cui non avevo mai sentito parlare e che mi sarebbe piaciuto approfondire. Non ho la cultura enciclopedica tua o di un Carlo Monni che elogia la tua risposta. Cercherò di fare domande più adeguate, solo che non è detto che me ne renda conto. Magari non ne farò affatto, va bene così?

 

La risposta di Mauro come pure la mia erano ironiche, scherzose senza alcun intento offensivo.

Capisco che la quarantena innervosisce un po' ma non non vediamo cose che non ci sono.

A proposito della mia cosiddetta cultura enciclopedica (che peraltro, se esiste , mi deriva in buona parte proprio dall'enciclopedia che i miei genitori mi regalarono quando ero bambino ed in parte da una curiosità naturale oggi molto più facile da soddisfare), io ero sicuro che l'Indian Carnival del Texone non esistesse viste le sue premesse ma non ero affatto certo che non fosse mai realmente esistito qualcosa di simile. La risposta di Borden mi ha fugato ogni residuo dubbio e l'ho trovata spiritosa.

Avrebbe potuto rispondere un secco no dopotutto.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Domande, risposte, altre domande.

 

Esiste Indian Carnival?

No è una creazione per questo albo.

 

E' un omaggio al disegnatore Carnevale?

No pare sia solo una coincidenza.

 

Perchè suona comunque familiare?

 

Pubblica una risposta Indian10

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Leo dice:

 

Beh, ho pensato potesse essere una particolare manifestazione dei nativi di cui non avevo mai sentito parlare e che mi sarebbe piaciuto approfondire. Non ho la cultura enciclopedica tua o di un Carlo Monni che elogia la tua risposta. Cercherò di fare domande più adeguate, solo che non è detto che me ne renda conto. Magari non ne farò affatto, va bene così?

 

Leo, fossi in te ricomincerei a tempestarlo di domande su quel famoso team-up con Ken Parker :P:D

In effetti è da un po' che non glielo chiedi :laughing:

 

(si scherza, eh ;))

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, navajo warrior dice:

Non esiste nessun indian Carnival, come non esistevano i totem in mezzo alle tende e i pow wow.

Ma del resto, Tex non è un trattato sui Nativi, o no? 😀

 

Non ho mai preteso che Tex fosse un trattato sui nativi. Ho pensato che "Indian Carnival" potesse essere un'usanza. Solo adesso (rileggendo la trama) ho visto che si tratta di una "misteriosa fiera viaggiante dove artisti e personaggi bizzarri sono tutti di origine indiana". Avevo letto troppo velocemente, e quindi mi rendo conto di aver fatto una domanda "scadente" :D 

 

<span style="color:red;">54 minuti fa</span>, borden dice:

Falle migliori. E non fare l' offeso.

 

Ok, ricevuto.

 

<span style="color:red;">39 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

La risposta di Mauro come pure la mia erano ironiche, scherzose senza alcun intento offensivo.

Capisco che la quarantena innervosisce un po' ma non non vediamo cose che non ci sono.

A proposito della mia cosiddetta cultura enciclopedica (che peraltro, se esiste , mi deriva in buona parte proprio dall'enciclopedia che i miei genitori mi regalarono quando ero bambino ed in parte da una curiosità naturale oggi molto più facile da soddisfare), io ero sicuro che l'Indian Carnival del Texone non esistesse viste le sue premesse ma non ero affatto certo che non fosse mai realmente esistito qualcosa di simile. La risposta di Borden mi ha fugato ogni residuo dubbio e l'ho trovata spiritosa.

Avrebbe potuto rispondere un secco no dopotutto.

 

Sì è vero.

Ma non sono nervoso per la quarantena, anche se ho dato una risposta un po' piccata. La mia vita in quarantena è cambiata pochissimo: prima lavoravo in ufficio undici ore al giorno, oggi lavoro da casa lo stesso numero di ore. Con Skype a livello di contatti professionali è come se fossi in ufficio, né più né meno. I miei hobby sono prettamente casalinghi (lettura e serie Tv), essendo ahimè ben poco sportivo; questo per dire che la quarantena non ha influito molto sul mio stato d'animo...

La cultura enciclopedica ce l'hai eccome. 

Sull'Indian Carnival è stato un mio equivoco in una lettura troppo frettolosa delle poche righe della trama, in effetti ;) 

 

<span style="color:red;">26 minuti fa</span>, pecos dice:

Leo, fossi in te ricomincerei a tempestarlo di domande su quel famoso team-up con Ken Parker :P:D

In effetti è da un po' che non glielo chiedi :laughing:

 

(si scherza, eh ;))

 

Si scherza, dici? Io direi che è tempo di riproporla, invece, non rompo i cabbasisi da un bel po' di tempo. Mal che vada, mi guadagno un'altra risposta a tono da @borden   :D:D:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lo smart working è terribile. Sono sempre collegato e ci metto più di prima. 

 

Come passi la quarantena? Guardi  serie TV? Leggi?  NO! Sto lavorando!

 

 

Beh, però ci sono i poveretti che non lavorano, quindi non ci lamentiamo.

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Just now, borden dice:

Lo smart working è terribile. Sono sempre collegato e ci metto più di prima. 

 

Che si lavori di più, è indubbio. Non c'è nemmeno poi l'effetto "stacco" ufficio-casa perché è venuta meno anche quella distinzione. 

 

Just now, borden dice:

Come passi la quarantena? Guardi  serie TV? Leggi?  NO! Sto lavorando!

 

Io leggo e guardo Serie TV la sera, mentre durante il giorno lavoro praticamente per undici ore. Poi a me il mio lavoro piace ma non ne vado matto, mentre almeno tu ami il tuo (per quanto lavorare costi sempre tanta fatica, non sto affatto sminuendo: solo che fare un lavoro che ti piace è senza dubbio più gratificante).

 

E poi, sapere che stai lavorando per noi ci fa piacere :D ;) 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono u

<span style="color:red;">7 minuti fa</span>, borden dice:

Lo smart working è terribile. Sono sempre collegato e ci metto più di prima. 

Come passi la quarantena? Guardi  serie TV? Leggi?  NO! Sto lavorando!

Beh, però ci sono i poveretti che non lavorano, quindi non ci lamentiamo.

 

 

 

Io sono uno di quelli (che non lavora), altrimenti col piffero che sono collegato 24 ore al giorno.

Scrivo tutto il giorno al pc tanto che mi fa male il culo e sono ingrassato dieci chili.

Ho provato a scrivere mentre vado in cyclette ma è una cagata, non ci riesco.

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">10 minuti fa</span>, navajo warrior dice:

Io sono u

Io sono uno di quelli (che non lavora), altrimenti col piffero che sono collegato 24 ore al giorno.

Scrivo tutto il giorno al pc tanto che mi fa male il culo e sono ingrassato dieci chili.

Ho provato a scrivere mentre vado in cyclette ma è una cagata, non ci riesco.

 

 

 

Ah, ecco perché sei così irritabile.😁  Sei scusatissimo.

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, navajo warrior dice:

 

 

<span style="color:red;">18 minuti fa</span>, Leo dice:

 

Che si lavori di più, è indubbio. Non c'è nemmeno poi l'effetto "stacco" ufficio-casa perché è venuta meno anche quella distinzione. 

 

 

Io leggo e guardo Serie TV la sera, mentre durante il giorno lavoro praticamente per undici ore. Poi a me il mio lavoro piace ma non ne vado matto, mentre almeno tu ami il tuo (per quanto lavorare costi sempre tanta fatica, non sto affatto sminuendo: solo che fare un lavoro che ti piace è senza dubbio più gratificante).

 

E poi, sapere che stai lavorando per noi ci fa piacere :D ;) 

 

 

Oggi ho  lavorato per Brindisi, alla sua seconda storia per Tex Willer.  Ma ho  anche corretto matite e sceneggiature altrui che mi arrivano a getto continuo via mail...  Per questo ogni tanto passo di qua.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">25 minuti fa</span>, borden dice:

Ah, ecco perché sei così irritabile.😁  Sei scusatissimo.

 

Ma no, Borden, l'irritabile ero io :D 

 

<span style="color:red;">26 minuti fa</span>, borden dice:

Oggi ho  lavorato per Brindisi, alla sua seconda storia per Tex Willer.

 

Questo mi fa felice. Ho amato Brindisi sin dal suo primo Texone nizziano.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Leo dice:

Che si lavori di più, è indubbio. Non c'è nemmeno poi l'effetto "stacco" ufficio-casa perché è venuta meno anche quella distinzione.

 

Questo è davvero pesante anche per me. Tenendo poi conto che la didattica a distanza ti porta via molto più tempo e più energie per fare la metà delle cose, io mi sto ritrovando a lavorare anche otto/nove ore al giorno... echeccavolo, se avessi voluto lavorare otto/nove ore al giorno non avrei fatto il dipendente statale. :D

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Siete sicuramente più furbi di me che, non certo in periodi di quarantena, ho portato il notebook in ferie a Nizza (solo questo fatto denota scarsa furbizia) e ho lavorato anche da lì.

E meno male che il portatile era quello dell'ufficio e il collegamento intranet, visto quello che costava, non lo pagavo certo io.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Fuori dal coro come spesso mi capita

 

Non mi piacciono i disegni, mi par di leggere un Dlyan Dog d'annata

Non mi piace la copertina, sa di già visto sulla serie regolare

Il cappello di Tex in copertina è tutto sbagliato e sproporzionato (come anche parecchi delle copertine di Dotti).

 

Tutto 'sto entusiasmo non mi viene, scusatemi. 😔

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 30/4/2020 at 14:33, Apache.kid dice:

Anteprima davvero succulenta ed interessante. L'ultima tavola con i serpenti a sonagli davvero eccezionale e molto suggestiva, credo che ci sarà da divertirsi nella lettura, non vedo l'ora. 

Un altro Tex in mutande? Nooooooo  😍

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">20 minuti fa</span>, gilas2 dice:

Fuori dal coro come spesso mi capita

 

Non mi piacciono i disegni, mi par di leggere un Dlyan Dog d'annata

Non mi piace la copertina, sa di già visto sulla serie regolare

Il cappello di Tex in copertina è tutto sbagliato e sproporzionato (come anche parecchi delle copertine di Dotti).

 

Tutto 'sto entusiasmo non mi viene, scusatemi. 😔

 

 

Dubbi legittimi. Ma che cosa intendi per "già visto sulla serie regolare?". Spiegami. Io m'illudevo che fosse una storia un po' diversa e originale e tu mi avverti che l'abbiamo già fatta?🤔

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.