Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

L’album di figurine di Tex


Red
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao a tutti!

Chi di voi a completato l’album di figurine di Tex?

Piccolo quesito, mi ritrovo con un album cartonato ancora sigillato, uno morbido aperto vuoti e, 1 set di tutte le figurine ancora da attaccare.

Cosa mi consigliate, qual’é la soluzione migliore per avere un qualcosa che un domani possa avere maggior valore?

Conservare tutto così o dove attaccare le figurine?

 

Grazie.

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allora, penso tu stia parlando dell'album di qualche anno fa... Ho la versione classica con qualche figurina ma non completato, la cartonata vergine e le figurite complete separate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">6 ore fa</span>, Red dice:

Ciao a tutti!

Chi di voi a completato l’album di figurine di Tex?

Piccolo quesito, mi ritrovo con un album cartonato ancora sigillato, uno morbido aperto vuoti e, 1 set di tutte le figurine ancora da attaccare.

Cosa mi consigliate, qual’é la soluzione migliore per avere un qualcosa che un domani possa avere maggior valore?

Conservare tutto così o dove attaccare le figurine?

 

Grazie.

 

 

Ciao Red.

 

Se vuoi solo mantenere un valore per il futuro, la soluzione migliore è quella di mantenere il cartonato (versione limitata numerata o ristampa?) sigillato e abbinare la serie completa di figurine e cards non attaccate. Già solo togliere il cellophane all'album ne ridurrebbe il valore.

 

Se invece non hai intenzioni di "investire" sull'album e te lo vuoi godere fai come me, che ho completato attaccando tutte le figurine sia l'album cartonato (ristampa) che quello brossurato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Giusta mossa JohnnyColt ma quello brossurato dovresti completarlo!

Natural Killer c’è un modo per capire se l’album cartonato è in versione limitata dato che voglio mantenerlo sigillato?

Ho acquistato proprio oggi a un prezzo davvero ragionevole, per non dire basso, l’album brossurato completo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

starter_pack_eroe 

L' album cartonato in edizione limitata è stato stampato in 1000 copie numerate e ha la banda in alto color rosso vino.

Le prime copie, 100 al giorno sono state distribuite a Lucca Comics and Games 2015, presso lo stand della Panini, una copia massimo a persona, e andavano esaurite mezzora dopo l'apertura dello stand.
Ulteriore 200 copie sono state distribuite online e da quando sono state messe online  sono finite in poco meno di 2 ore.
Le ultime copie sono state distribuite ai 2 Panini shop (Bologna e Firenze) e nelle fumetterie di tutta Italia. Le fumetterie ne hanno avute poche copie ciascuna. Gli shop una decinacon indicazioni di non prendere prenotazioni anticipate.

 

La ristampa si riconosce facilmente perché ha la banda superiore color sabbia (Arizona Sand Edition) a tiratura illimitata ordinabile dal sito Panini e su Prima Edicola

 

Pubblica una risposta Atcr10

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, Red dice:

Ciao a tutti!

Chi di voi a completato l’album di figurine di Tex?

Piccolo quesito, mi ritrovo con un album cartonato ancora sigillato, uno morbido aperto vuoti e, 1 set di tutte le figurine ancora da attaccare.

Cosa mi consigliate, qual’é la soluzione migliore per avere un qualcosa che un domani possa avere maggior valore?

Conservare tutto così o dove attaccare le figurine?

 

Grazie.

 

 

Io ho due album edizione normale (in realtà ne ho comprati sei e ognuno aveva qualche difetto)

Una scatola di figurine aperte e una chiusa.

Quelle sei che mancavano per finire la prima raccolta le ho prese dal sito Panini

Non mi decido mai ad attaccarle.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero Natural Killer, informazioni preziosissime, non sapevo questa cosa!
Sei più preciso di una Colt!

 

Dix Leroy, addirittura 6, giusto per togliersi ogni dubbio, ahah! Ma completi di figurine o vuoti?

Ormai li hai presi, ma almeno un paio di cartonati dovresti procurarteli!

Potresti rivenderne 3 di quelli che hai! Pensaci!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 8/5/2020 at 20:38, Red dice:

Giusta mossa JohnnyColt ma quello brossurato dovresti completarlo!

Lo so ma non ho molta voglia hahahahaha

On 8/5/2020 at 18:41, natural killer dice:

Se vuoi solo mantenere un valore per il futuro, la soluzione migliore è quella di mantenere il cartonato (versione limitata numerata o ristampa?) sigillato e abbinare la serie completa di figurine e cards non attaccate. 

Ho la ristampa perchè non sono riuscito ad aggiudicarmi quello con la striscia rossa

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.