Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex contro tutti


R come Ramon
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

sto ricominciando adesso a leggere Tex, dopo che da bambino (quindi tanti, tanti anni fa...), parcheggiato da mia mamma per motivi di lavoro presso gli zii, non avevo altro divertimento che leggere volumi e volumi della collezione pressoché completa di Tex di mio cugino.

Molte storie mi sono rimaste nella testa, e le sto ricomprando adesso, ma ce n'è una che non riesco a rintracciare, e finiva così:

 

Tex, non ricordo come c'è finito, è sulla cima di una collina insieme a un gruppo di donne (forse squaw). Armato di winchester, sta tentando di ritardare il più possibile l'inevitabile, ovvero la sconfitta per mano del numerosissimo gruppo di cattivi che sta scalando la collina, deciso a far fare una brutta fine alle donne.

Tex spara all'impazzata, incitando i cattivi a farsi sotto, ma all'improvviso è colpito da una pallottola di striscio alla testa e perde i sensi. Una delle donne, allora, recupera il winchester e coraggiosamente prende il posto di Tex, ma verrà colpita da una pallottola dei cattivi. Quando tutto sembra perduto, arrivano i nostri, credo nelle sembianze di Carson e di una numerosa banda (di sceriffi? l'esercito?).

I cattivi sono sconfitti, Tex riprende i sensi ma purtroppo per la donna non c'è più niente da fare, e dopo un breve dialogo la giovane spira tra le braccia di Tex.

 

Ricordo questa storia come estremamente potente e strappalacrime.

 

Qualcuno mi può aiutare?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.