Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Errori nella cronologia di Tex


MacParland
 Share

Domanda

  • Sceriffi

Mi sono sempre chiesto quali errori sono presenti nella cronologia di Tex, io so solo che Tex ha combattuto due volte la guerra civile e che i Sioux hanno due capi diversi Nuvola Bianca e Toro Seduto. Sapreste elencarmi altri errori? 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Giovane McParland, ora verranno a dirti che non esiste nessuna cronologia di Tex, poi ti spiegheranno la faccenda della sospensione dell'incredulità, ti diranno che GLB si scordò forse di avere già scritto della Civil War, ecc. ecc.

Io posso solo dirti che sui Sioux non c'è alcun errore (a parte il nome di fantasia Nuvola Bianca), perchè i Sioux di capi non ne avevano uno, o due, ma ne avevano decine, e nessuno era superiore a un altro, se non per carisma personale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non ci sono errori nella saga di Tex: il suo è un West di fantasia, dove a tratti si inseriscono fatti più o meno storici

e mai del tutto aderenti alla realtà. Il solo fatto che abbia vissuto una quantità enorme di avventure ambientate

in un limitato lasso di tempo (dai vent'anni alle soglie della cinquantina) rende plausibile il fatto che molte si

svolgano in parallelo. Il caso delle due guerre di secessione è solo un esempio vistoso, ma non di certo l'unico.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, navajo warrior dice:

Io posso solo dirti che sui Sioux non c'è alcun errore (a parte il nome di fantasia Nuvola Bianca),

 

Non è un errore proprio perché è un personaggio di fantasia ispirato presumibilmente a Nuvola Rossa. I personaggi inventari non sono errori caro mio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red;">23 minuti fa</span>, navajo warrior dice:

... e infatti ho scritto che non è un errore, ho sbagliato io che non dovevo scrivere 'a parte'.

 

Onore al merito per questa ammissione. Non tutti l'avrebbero fatta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.