Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cronologie semplificate del Giovane Tex Willer


Diablero
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Tutti bei discorsi... come reagirete quando tra non molto sulla serie regolare ad opera di Boselli e Mastantuono appariranno Juan Cortina nonché, a quanto sembra, anche Pedro e Miguel?

Che ne sarà delle vostre teorie?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">29 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

tra non molto sulla serie regolare ad opera di Boselli e Mastantuono appariranno Juan Cortina nonché, a quanto sembra, anche Pedro e Miguel?

 

Bella notizia davvero! Cosa intendi più precisamente per "tra non molto"?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">8 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

 

Bella notizia davvero! Cosa intendi più precisamente per "tra non molto"?

 

Dipende da Mastantuono: quanto gli manca a finire? Magari la prima parte esce già a dicembre  o dovremo aspettare il 2025?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">30 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:
1 ora fa, juanraza85 dice:

 

Bella notizia davvero! Cosa intendi più precisamente per "tra non molto"?

 

Dipende da Mastantuono: quanto gli manca a finire? Magari la prima parte esce già a dicembre  o dovremo aspettare il 2025?

 

Non molto davvero, dunque... La attendiamo con piacere 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Tutti bei discorsi... come reagirete quando tra non molto sulla serie regolare ad opera di Boselli e Mastantuono appariranno Juan Cortina nonché, a quanto sembra, anche Pedro e Miguel?

Che ne sarà delle vostre teorie?

 

A me andrà bene perché tutte le storie scritte da @borden che facciano parte della serie regolare o altrimenti di Tex Willler, speciale, maxi, magazine, albo alla francese, ecc., sono fra loro congruenti avendo la medesima paternità e di conseguenza fanno parte dello stesso patrimonio (o universo) narrativo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Carlo Monni said:

Tutti bei discorsi... come reagirete quando tra non molto sulla serie regolare ad opera di Boselli e Mastantuono appariranno Juan Cortina nonché, a quanto sembra, anche Pedro e Miguel?

Che ne sarà delle vostre teorie?

Non cambiano di una virgola (almeno le mie)

 

Può apparire chi vuole, basta che si renda conto che non tutti leggono Tex Willer e non tutti VOGLIONO leggere Tex Willer.

 

Quindi:

 

1) Riappare Pedro e viene presentato come "un vecchio amico di quando ancora ero fuorilegge", senza tanti pippotti? Ottimo, come dicevo: chi legge Tex Willer è contento di ritrovarlo, per chi non lo legge è un vecchio amico fra tanti (ovvio che nel caso di Cortina servirà qualche nota STORICA, su chi è storicamente, non su tutte le avventure con Tex Willer)

 

2) Se invece riappare Pedro e si fa riferimento preciso a vecchie vicende apparse su Tex Willer senza le quali non capisci tutta la storia e ci scrivi "per saperlo, leggete Tex Willer numero tot"? Bene, hai appena fatto incavolare il 70% minimo dei lettori, quelli che non vogliono leggere Tex Willer, contento tu...  :rolleyes:

 

3) Se invece fai riferimento a vecchie vicende E FAI UN RIASSUNTONE PUNTATE PRECEDENTI per chi non legge Tex Willer, scontenti tutti quanti, perchè hai pure ammorbato la storia con un riassuntone di cose che a chi legge Tex Willer sono già note...  :lol:

 

 

Modificato da Diablero
  • Grazie (+1) 2
  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Diablero dice:

Non cambiano di una virgola (almeno le mie)

 

Può apparire chi vuole, basta che si renda conto che non tutti leggono Tex Willer e non tutti VOGLIONO leggere Tex Willer.

 

Quindi:

 

1) Riappare Pedro e viene presentato come "un vecchio amico di quando ancora ero fuorilegge", senza tanti pippotti? Ottimo, come dicevo: chi legge Tex Willer è contento di ritrovarlo, per chi non lo legge è un vecchio amico fra tanti (ovvio che nel caso di Cortina servirà qualche nota STORICA, su chi è storicamente, non su tutte le avventure con Tex Willer)

 

2) Se invece riappare Pedro e si fa riferimento preciso a vecchie vicende apparse su Tex Willer senza le quali non capisci tutta la storia e ci scrivi "per saperlo, leggete Tex Willer numero tot"? Bene, hai appena fatto incavolare il 70% minimo dei lettori, quelli che non vogliono leggere Tex Willer, contento tu...  :rolleyes:

 

3) Se invece fai riferimento a vecchie vicende E FAI UN RIASSUNTONE PUNTATE PRECEDENTI per chi non legge Tex Willer, scontenti tutti quanti, perchè hai pure ammorbato la storia con un riassuntone di cose che a chi legge Tex Willer sono già note...  :lol:

 

 

 

Mi sembra un'ottima disamina della questione. Allora speriamo che la scelta sarà la prima !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Contenuto simile

    • Da JohnnyColt
      Ultimamente mi sono interessato a bazzicare bruppi e pagine su Facebook che trattano il media fumetto e più in particolare il Nostro Tex.
      Mi sono accorto che la maggior parte è decisamente poco interessante, pubblica foto di copertine o immagini eterogenee conosciutissime ed è seguita per lo più da utenti superficiali o poco conoscitori del personaggio. Per chi non conosce l'ambiente di Facebook, i commenti sono troppo spesso: "bel numero", "non l'ho ancora preso", "che numero è?", "quando esce il 700?", "quando torna Mefisto?" ecc. Ma è possibile che su Facebook non ci sia un utente appassionato e conoscitore, interessante da leggere e che ha fatto un gruppo di suoi simili? Mi sembra troppo strano che si riescano a trovare solo commenti banali, errati e surreali...
      Un gruppo che mi sta particolarmente interessando invece è "La leggenda di Tex Willer" (1451 membri), non mi pare che pubblichino banalità e sembrerebbe ci sia un bel lavoro dietro a questo progetto. Vengono talvolta pubblicate le copertine in edicola ma ho capito che in pagine del genere è un mcm e mi tocca accettarlo. Cosa ne pensate? Lo conoscete? Ciò che scrivono è attendibile o si rischia di prendere una pazzesca cantonata? Sapete consigliarmi qualche altra buona pagina oltre a quella Ufficiale del Forum e quella ufficiale Bonelli?
  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.