Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ristorante Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">21 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:

 

 

Semmai un domani mi trovassi a passare da quelle parti lo proverei senz'altro :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">5 minuti fa</span>, Tim Birra dice:

Abito non troppo distante. Se passo di la lo provo senz'altro.

Poi, nel caso, ci saprai dire. Al di là del menu, perché hanno fatto la scelta di quel nome.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">36 minuti fa</span>, San Antonio Spurs dice:
3 ore fa, juanraza85 dice:

 

 

Semmai un domani mi trovassi a passare da quelle parti lo proverei senz'altro :lol:

E so già che cosa ordineresti.

 

Bistecca alta tre dita letteralmente sommersa da una montagna di patate fritte, il tutto accompagnato da birra a volontà (che, data la zona, dovrebbe senz'altro essere buonissima ed artigianale) :lol:...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">8 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

 

Bistecca alta tre dita letteralmente sommersa da una montagna di patate fritte, il tutto accompagnato da birra a volontà (che, data la zona, dovrebbe senz'altro essere buonissima ed artigianale) :lol:...

Nel menù ci dovrebbero essere anche baccalà, acciughe e spaghetti alle vongole:wacko:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">24 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

 

Bistecca alta tre dita letteralmente sommersa da una montagna di patate fritte, il tutto accompagnato da birra a volontà (che, data la zona, dovrebbe senz'altro essere buonissima ed artigianale) :lol:...

Manca una fetta di torta di mele, anche quelle buonissime in zona.:cowboy:

<span style="color:red">15 minuti fa</span>, Juan Ortega dice:

Nel menù ci dovrebbero essere anche baccalà, acciughe e spaghetti alle vongole:wacko:

Ecco, sul pesce non mi ricordo episodi particolari di frequentazione, anche se a Tampa, Galveston o San Francisco forse  qualcosa può essere saltato fuori. Di sicuro, quando Tex torna con il figlio nell'abbandonata casa natale cita "certi pesciolini gustosi del Nueces". Poi, vuoi che nel Grande Nord non abbia mai mangiato salmone, baccalà e stoccafisso?. Le uniche costanti restano birra e patate fritte. E la torta di mele e il caffè nero bollente, per citare anche Fiorella Mannoia. Poi quando va in Messico ci sono anche le tortillas, ma si capisce che è un ripiego. Mentre il vino Sangre de Toro del Morisco va giù che è un piacere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">12 minuti fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Ecco, sul pesce non mi ricordo episodi particolari di frequentazione

Se non ricordo male in un episodio Carson manifesta tutta la sua riluttanza verso pesce e simili.

Sto spremendo le meningi ma non ricordo l'albo esatto:(

 

In ogni caso, in trentino opterei anch'io per un menù più texiano:cowboy:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 minuti fa</span>, Juan Ortega dice:

Se non ricordo male in un episodio Carson manifesta tutta la sua riluttanza verso pesce e simili.

Sto spremendo le meningi ma non ricordo l'albo esatto:(

 

In ogni caso, in trentino opterei anch'io per un menù più texiano:cowboy:

Vale a maggior ragione per me a Bologna. Ho sempre frequentato poco la riviera adriatica e sempre fatto fatica a trovare qualcosa che mi piacesse, in quei luoghi, al ristorante. Per fortuna, mia madre è toscana di montagna (Alpi Apuane) e mi ha cresciuto in maniera assai compatibile con i canoni texani. Birra a parte, che infatti non bevo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Juan Ortega dice:

Se non ricordo male in un episodio Carson manifesta tutta la sua riluttanza verso pesce e simili.

Sto spremendo le meningi ma non ricordo l'albo esatto:(

C'è sicuramente, forse anche in più di una storia. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red">2 ore fa</span>, Juan Ortega dice:

Se non ricordo male in un episodio Carson manifesta tutta la sua riluttanza verso pesce e simili.

Sto spremendo le meningi ma non ricordo l'albo esatto:(

"Athabasca Lake"?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:
2 ore fa, juanraza85 dice:

 

Bistecca alta tre dita letteralmente sommersa da una montagna di patate fritte, il tutto accompagnato da birra a volontà (che, data la zona, dovrebbe senz'altro essere buonissima ed artigianale) :lol:...

Manca una fetta di torta di mele, anche quelle buonissime in zona.:cowboy:

 

Giusto, avevo dimenticato il dolce :help::azz:..! Essendo il locale in Trentino, non possono certo mancare dolci alle mele, oltre ad una classica torta non avrei problemi a concedermi una variazione ed optare per un ottimo strüdel :ok:...

 

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Juan Ortega dice:
2 ore fa, San Antonio Spurs dice:

Ecco, sul pesce non mi ricordo episodi particolari di frequentazione

Se non ricordo male in un episodio Carson manifesta tutta la sua riluttanza verso pesce e simili.

Sto spremendo le meningi ma non ricordo l'albo esatto:(

 

In ogni caso, in trentino opterei anch'io per un menù più texiano:cowboy:

 

Varie volte, in verità, Carson manifesta la sua riluttanza a mangiare il pesce. Me ne sovvengono due in particolare. Nel # 326 Desperados, a proposito di pesce dice: "Ne vado matto! Purché sia della razza a quattro zampe e con tanto di coda e di corna!"; nel # 457 Catena di omicidi, invece, afferma chiaramente: "A me il pesce fa venire l'orticaria!".

 

In ogni caso, ed a maggior ragione dopo avere letto anche io una delle recensioni sul locale, anche io sono del parere che sedersi in un ristorante trentino ed ordinare piatti di pesce rasenta l'assurdo... Anche se, per carità, de gustibus...

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">8 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

 

Giusto, avevo dimenticato il dolce :help::azz:..! Essendo il locale in Trentino, non possono certo mancare dolci alle mele, oltre ad una classica torta non avrei problemi a concedermi una variazione ed optare per un ottimo strüdel :ok:...

 

 

Varie volte, in verità, Carson manifesta la sua riluttanza a mangiare il pesce. Me ne sovvengono due in particolare. Nel # 326 Desperados, a proposito di pesce dice: "Ne vado matto! Purché sia della razza a quattro zampe e con tanto di coda e di corna!"; nel # 457 Catena di omicidi, invece, afferma chiaramente: "A me il pesce fa venire l'orticaria!".

 

In ogni caso, ed a maggior ragione dopo avere letto anche io una delle recensioni sul locale, anche io sono del parere che sedersi in un ristorante trentino ed ordinare piatti di pesce rasenta l'assurdo... Anche se, per carità, de gustibus...

Beh, a me hanno offerto tortellini come specialità locale a Miami e su un volo Iberia da Barcellona proposti tortellini al ragù con piselli. Avrei voluto dirottare l'aereo su Cuba

  • Haha (0) 2
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, natural killer dice:

L'ultima volta è stata ne La rupe del diavolo di Nizzi e Mastantuono

In quella storia c'erano anche le lumache, se non ricordo  male. (Ho era una messinscena? ). 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">16 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:

Beh, a me hanno offerto tortellini come specialità locale a Miami e su un volo Iberia da Barcellona proposti tortellini al ragù con piselli. Avrei voluto dirottare l'aereo su Cuba

Spaghetti alla bolognese niente?:D

 

<span style="color:red">16 ore fa</span>, juanraza85 dice:

Nel # 326 Desperados, a proposito di pesce dice: "Ne vado matto! Purché sia della razza a quattro zampe e con tanto di coda e di corna!"

Eccola!! Ricordavo questa, in particolare per l'espressione "colorita" di Carson:D

Più passano gli anni e meno la mia memoria funziona:(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Juan Ortega dice:

Spaghetti alla bolognese niente?:D

 

Eccola!! Ricordavo questa, in particolare per l'espressione "colorita" di Carson:D

Più passano gli anni e meno la mia memoria funziona:(

Per mia (s)fortuna non mi piacciono gli spaghetti, come tutta la pasta liscia, ma quelli "alla bolognese" sono un abominio dell'umanità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2021 at 14:31, San Antonio Spurs dice:

Poi, nel caso, ci saprai dire. Al di là del menu, perché hanno fatto la scelta di quel nome.

 

Sicuramente. Solo che visto il periodo sarà difficile per me passare a breve in questa zona del Trentino.

 

Anch'io ricordavo che Carson non era un amante del pesce ma non riesco a ricordare dove lo dice. Avevo anche letto che questo dipendeva dal fatto che GLB non sopportava il pesce. Qualcuno ne sa qualcosa?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2021 at 14:31, San Antonio Spurs dice:

Poi, nel caso, ci saprai dire. Al di là del menu, perché hanno fatto la scelta di quel nome.

 

Penso che abbiano dato quel nome perché da quelle parti negli anni 80 o  giù di li  era stata allestita una mostra su Tex e su Aurelio Galeppini, il quale andava sempre in vacanza da quelle parti. Probabilmente allora il ristorante non c'era ma chi lo ha aperto, è un fan di Galep e Tex.🙋‍♂️

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, ElyParker dice:

Che figo! Un giorno magari ci vado per togliermi la curiosità :)

 

Per te in effetti sarebbe decisamente più comodo dal punto di vista logistico rispetto - credo - a buona parte di noi :lol: !!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.