Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

E' un Tex molto personale e, nel contempo, molto aderente all'immagine tradizionale.
Complimenti alla Mandanici e, soprattutto, a te che ce l'hai fatta conoscere NK.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Dal blog di Patrizia Mandanici impegnata a disegnare una storia breve su testi di Antonio Serra http://patriziamandanici.blogspot.it/

Un bel Tex! Ed ecco anche il nome del disegnatore (disegnatrice) misterioso che mancava per la storia di Serra!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci alla storia di Serra? Nessun mistero: semplicemente Boselli voleva esser certo che Serra consegnasse la sceneggiatura prima di rivelare il nome di chi l'avrebbe disegnata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ecco secondo me un Tex glbonelliano al massimo! Si tratta di un disegno per una rivista dell'epoca dei pulp americani, quindi più o meno il periodo in cui GLB scriveva i suoi romanzi. Ecco secondo me come doveva apparire Tex agli occhi del suo creatore.

6ac8de83-965b-476b-beef-0454b3ca6615.Jpeg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Più che "Galepiniano" direi "Ticciano" comunque notevole!

Spero sia una prova per una futura collaborazioe.

<span style="color:red;">12 ore fa</span>, ymalpas dice:

Una tavola di Joe Pimentel, giovane artista americano, con un Tex galleppiniano:

 

 

 

MrfUkPgG_1010161900481gpadd.jpg

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Si tratta di un lavoro su commissione oppure di una tavola di prova, non credo niente di più (anche se non si sa mai).

 

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ciro dice:

Più che "Galepiniano" direi "Ticciano" comunque notevole!

 

Ho detto "Galleppiniano" per il corpo esile di Tex, il resto e soprattutto i paesaggi ricordano molto il giovane Villa.

 

Artista ancora giovane (non credo che abbia quarant'anni), fa piacere che dall'altra parte dell'oceano qualcuno si interessi al nostro Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ElyParker dice:

Fabio D'Agata ha già disegnato in un qualche fumetto della Bonelli?

Il suo Carson mi sembra ben "cazzuto" se mi concedete il termine :)

 

In Bonelli nulla, ma D'Agata ha in passato disegnato vari albi di Lazarus Ledd del compianto Ade Capone e un fumetto chiamato Samuel Sand.

Da alcuni mesi si sta proponendo per Zagor, ma Burattini gli ha detto che lo staff è al completo purtroppo. Vedendo il suo Carson io una chance gliela darei per una storia breve.

Modificato da Ulzana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
<span style="color:red;">28 minuti fa</span>, ElyParker dice:

Mi piacciono molto il cavallo e un Carson grintoso. Ha già disegnato qualche storia D'Agata?

 

Se intendi per la Bonelli, non mi risulta ma ha disegnato Lazarus Ledd e Samuel Sand per la Star Comics.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pure io glielo auguro,e lo auguro per noi lettori perché secondo me farebbe delle vignette stupende.Ma avete fatto caso al particolare del cavallo che quando si impenna con le zampe anteriori si porta su detriti di terra e genera polvere.Da un senso di dinamicità e movimento al disegno.Complimenti davvero. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.