Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
TexFanatico

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

Recommended Posts

Immagine postata

Un Tex di Chiarolla.

Immagine postata

Un Tex al tramonto...

stupendo il disegno postato da ymalpas!!!!!.. sarebbe interessante vedere come se la caverebbe Chiarolla alle prese con un texone!!!!

Immagine postata

La quarta di copertina del 22° albo della prima serie gigante publicizza un'imminente avventura con Mefisto. Il disegno non sembrerebbe essere dovuto alla mano di Galep.

Paolo Eleuteri Serpieri

Immagine postata

Leomacs, direttamente dal suo sito personale:

Immagine postata

scusa, due.. ma non si vede l'immagine.. mi sono permesso di cercarla sul blog di leomacs e hostarla su tinipic, eccola qui:

Immagine postata

Ho ricevuto dell'autore Giancarlo Malagutti che nel passato ha lavorato nella casa editrice Bonelli, nel personaggio Martin Myst?re, non uno, ma si TRE disegni ORIGINALI per la mia galleria Texiana...
Ecco:

OriginaisGiancarloMalagutti.jpg

Così adesso la mia BiblioTEX è sempre in "evoluzione" :-)

P. S. - Che Carson FAVOLOSO

KitCarsondeGiancarloMalagutti.jpg

Immagine postata

Immagine postata

Leomacs ( 1998 )

Tex e Carson (con dedica per il pard Zeca) per il maestro brasiliano DAG LEMOS:

TexeCarsonporDagLemos.jpg

Ecco un disegno (originale e con dedica) fantastico per la mia galleria di Tex: ALESSANDRO BOCCI (disegnatore di Dampyr)

TexdeAlessandroBocciparaZeca.jpg

Molto bello il disegno di Pesce, che IMHO ha saputo dare un'interpretazione di Tex personale ma perfettamente inseribile nella tradizione iconografica del personaggio ( a mio parere sono forse avvertibili vaghissimi riferimenti a Galep, ma occorre davvero un grosso sforzo per percepirli ); a mio avviso non sarebbe una cattiva idea affidargli la realizzazione di qualche storia, anche nella serie regolare. Pure l'opera di Lemos mi pare piuttosto gradevole, mentre il Tex di Bocci mi pare un po' troppo cupo e torvo ( effetto dell'attuale campo di lavoro dell'artista?).

Edited by Pedro Galindez

Il Tex di Bocci mi pare un clone di quello di Capitanio!Invece il tratto di Pesce mi sembra molto simile a Monti, mentre non ci vedo Galep, come il Cobra... Comunque, tre bei disegni!

Tiziano Scanu, ex disegnatore della defunta serie Jonathan Steele:

Immagine postata

Molto belli, sia quello di Pesce sia l'ultimo di Tiziano Scanu. Il Tex di Pesce mi ricorda un p? qualche espressione di Monti. Scanu speriamo che entri nello staff di Tex in futuro, non l'avevo mai visto all'opera, ma da questo primo piano mi pare che abbia veramente un ottimo segno. :D:inch:

Tex e Carson disegnati da Luca Langiu (www.lucalangiu. com si trovano altri bei disegni non di Tex):

Immagine postata

Questo disegno di Luca Langiu e' una interpretazione di un disegno di Claudio Villa. Anzi piu' che un interpretazione, sembra una brutta copia.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.