Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Di solito non commento i disegni di nessuno, perche' sono comunque su un altro pianeta rispetto a quello che potrei fare io. Al massimo, mi permetto di dire che il disegno A mi piace di piu' del disegno B, ma questa e' una questione di gusti personali. Pero' in quest'ultima tavola di Riccardo Nunziatisecondo me l'espressione del volto di Tex e' quella di un ubriaco, tanto che a prima vista ho scambiato la canna del fucile che ha in mano per un collo di bottiglia.... Senza offesa per l'autore, ovviamente. Si tratta solo di una impressione prettamente personale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Però è anche vero che Nunziati ha un tratto realistico e pulito come piace a me. Il volto di Tex non è male, anzi è molto espressivo: trasuda stanchezza e perchè no, anche un po' della birra trangugiata dall'eroe dopo una dura giornata. Vuoi mettere il Tex di un certo autore catalano ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Rangers

Ragazzi, vi segnalo la pagina ufficiale del fumettista Stefano Daddato, con immagini prese da opere preesistenti di Tex, nella stragrande maggioranza dei casi presenti anche nel nostro forum ---> http://www.stefanodaddato.com/Tex. html<---

Sono tutte immagini che Daddato ha COPIATO da disegni di altri disegnatori tipo: Civitelli, Villa, Fusco, Marcello, Ticci. Se mi permetti, preferisco quelli originali, non copiature....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un bel Tex firmato Alarico Gattia

Immagine postata

Chiaramente ispirato a Ticci (se non sbaglio c'è proprio un'illustrazione in ua uan posa simile proprio di Ticci).


Ma perchè Gattia (che, è bne chiarirlo è uno dei grandi del fumetto italiano) , quando ha fatto le chine dell'Almanacco 1998, non ha avuto la stessa qualità di quest'illustrazione? :snif:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un bel Tex firmato... Patrizia Mandanici!

Immagine postata

Questo dovresti segnalarlo anche nel topic delle Quote rosa. ::evvai::


P. S La Mandanici, che una decina di anni fa si prese (o meglio: le fecero prendere) l'onere di revisionare i disegni (in particolare i primi piani) di Marcello per ["La grande invasione"I], ha fatto un bel viso di Tex, azzeccandolo abbastanza (ispirazione più galleppinina che ticciana, direi). Ovviamente ci dovrebbe lavorare ancora un p? se mai (mai è l'avverbio giusto, mi sa :snif::lol2:) le chiedessero di disegnare Tex.
Peraltro, come si vede dal ciuffo, ha fatto un Tex un p? più giovane. Il Tex attuale è leggermente più stempiato. _ahsisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Strano che gli abbia cambiato il vestiario: niente camicia, niente "cravatta", bensì frangetta che non si è mai vista e collo alto. Bello come omaggio!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un grande disegnatore. Ma se posso muovere una "critica", il primo piano non mi convince appieno. Quel sorriso di Tex mi pare, non so, "ambiguo", strano, non in sintonia col personaggio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.