Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Indubbiamente un grande disegnatore. Ma se posso muovere una "critica", il primo piano non mi convince appieno. Quel sorriso di Tex mi pare, non so, "ambiguo", strano, non in sintonia col personaggio.

Il sorriso diciò Mm... :mellow: E che dire degli occhi? :shock: Il cavallo invece è a dir poco fantastico! -ave_
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

E se invece di Kit Willer avessimo avuto una lei è Ci ha pensato Sinis, artista già presente in questa galleria, con quest'interessante interpretazione...


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un grande disegnatore. Ma se posso muovere una "critica", il primo piano non mi convince appieno. Quel sorriso di Tex mi pare, non so, "ambiguo", strano, non in sintonia col personaggio.

Il sorriso diciò Mm... :mellow: E che dire degli occhi? :shock: Il cavallo invece è a dir poco fantastico! -ave_
Assolutamente, il cavallo è un capolavoro. Sono d'accordo anche sugli occhi del primo piano. Per dirla tutta, è l'espressione che è "sbagliata". Sembra da... ma no, forse è solo un'impressione... Resta comunque il fatto che Sergio Tarquinio sia un disegnatore :inch::inch::inch::inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E se invece di Kit Willer avessimo avuto una lei ?

Kit Willer diciò A me questa sembra una rivistazione al femminile proprio di Tex.


Immagine postata

Ci ha pensato Sinis,

Ovvero Luigi Siniscalchi, già disegnatore di Magico Vento e prima ancora di Nick Raider e Martin Mystere, un altro a cui piacerebbe proprio disegnare Tex. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un grande disegnatore.
Ma se posso muovere una "critica", il primo piano non mi convince appieno. Quel sorriso di Tex mi pare, non so, "ambiguo", strano, non in sintonia col personaggio.

Il sorriso diciò Mm... :mellow:

E che dire degli occhi? :shock:
Il cavallo invece è a dir poco fantastico! -ave_

Assolutamente, il cavallo è un capolavoro.

Sono d'accordo anche sugli occhi del primo piano. Per dirla tutta, è l'espressione che è "sbagliata". Sembra da... ma no, forse è solo un'impressione...
Resta comunque il fatto che Sergio Tarquinio sia un disegnatore :inch::inch::inch::inch:

Sergio Tarquinio, che oggi ha 86 anni, è indubbiamente un grande.

Confesso che quando ero un bambino non lo apprezzavo tantissimo, ma l'ho rivalutato in seguito, anchne se continuo a preferirgli altri disegnatori.

Nella mia memoria rimarr? per sempre legato alla Storia del West, di cui fu di fatto il disegnatore più prolifico.

Magari mi sbaglio, o mi faccio fuorviare dallo stile della narrazione, ma in più di un punto di "Missouri" e "I giustizieri di Vegas" ho avuto la sensazione di vedere i suoi disegni. Che Mastantuono lo annoveri tra le sue influenze o sono io che mi sono fatto influenzare dal clima "D'Antoniano" delle due storie? :lol2: _ahsisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi convince poco. Il viso sembra preso da un altro disegno ed appiccicato l' come in un collage. I due cinturoni, invece, danno a Tex un non so che di criminale, oltre a rendergli goffi i movimenti delle gambe. Meglio il Kit Carson sulla destra.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.