Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: Davvero un diavolo di capolavoro quello di bianchini!!!! Tex appare più che mai granitico e pronto all'azione!!! chissà chi è il povero diavolo su cui sta per scatenare la sua furia!!!!Grazie per aver postato l'immagine Lord @ due... non ricorda un po' Giulinao Gemma il tex di questa immagine??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confesso la mia poca conoscenza dei disegnatori "extra Tex", se così posso definirli. Molti, da quanto posso giudicare, produrrebbero dei Texoni da urlo. In particolare ho apprezzato molto il disegno di Paolo Eleuteri Serpieri, per la ricchezza dei dettagli, ma con un piccolo appunto: forse per il fatto che è a colori, non riesco a riconoscere in quel personaggio il nostro ranger; probabilmente un bianco e nero disegnato con tanta bravura sarebbe difficilmente superabile. Il manifesto di Due ricorda molto anche a me Giuliano Gemma. Di che paese ??.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Hmmmm... dite quello che volete ma il Tex di Francavilla non mi piace... Troppo giovane innanzitutto, e poi il volto è troppo squadrato, il naso non è il suo... e la bandana sembra più una cravatta...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto molto belli quelli di Del Vecchio e Mastantuono, il cavallo di Del Vecchio è spettacolare ed anche il viso. Bella invece la posizione in quello di Mastantuono. Non mi piace tanto quello di Cossu, mah nn mi convince, troppo pulito e poi non mi piace tanto la posizione del collo di Carson, a mio giudizio troppo incassato nelle spalle

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

IMHO il Tex di Francavilla, pur se un pochino troppo giovanile, è piuttosto buono; ancor più bello quello di Del Vecchio, mentre quello di Cossu, pur se col suo tratto "iperpulito", è assai piacevole. Tutto sommato, di questi ultimi Tex postati, quello che mi piace meno è quello di Mastrantuono, un po' troppo torvo.... ( anche se di solito non si spara col sorriso sulle labbra ;) ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

FANTASTICO IL TEX DI MASTANTUONO!!! Bellissime le sfumature!!! Unici i particolari del suo cinturone!!! Spietata la sua espressione!!! Si potr? mai sperare di rivederlo sulle pagine di Tex dopo il suo fantastico Texone??? Del Vecchio davvero inimitabile, il suo Tex è al contempo pulito e sfumato, e il cavallo è davvero ben disegnato!!Bellino il duo Tex-Carson di Ugolino Cossu, tratto pulito e deciso, ma avendo il maxi tra le mani, mi sento di affermare che ha fatto di meglio rispetto all'immagine postata... Il Tex di Milazzo? DANIII!!!!!!! SEI GRANDEEEE!!!!! haha haha haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICO IL TEX DI MASTANTUONO!!! Bellissime le sfumature!!! Unici i particolari del suo cinturone!!! Spietata la sua espressione!!! Si potr? mai sperare di rivederlo sulle pagine di Tex dopo il suo fantastico Texone???

In breve nel blog portoghese di Tex, alcune tavole de Tex in anteprima della nuova storia de Mastantuono... sarà nella sua intervista esclusiva al blog :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

mi piace la veduta d'insieme con tutti gli amici di tex...... non riconosco però il tale che si trova fra gros-jean e jim brandon....... mentre il penultimo(quello fra kit willer ed el morisco)credo sia tom devlin....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

mi piace la veduta d'insieme con tutti gli amici di tex...... non riconosco però il tale che si trova fra gros-jean e jim brandon.......

Non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio che sia il Generale Davis.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince il Tex invernale di Bianchini: è visibilmente troppo "vecchio"... almeno a me fa questa impressione. Bella invece la comitiva di Tex & Friends... il tratto mi ricorda molto CVilla ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il Tex di D'Addato pare desunto soprattutto da quello di Ticci ( fascia 400 ) con una spruzzatina di Repetto. Anche per me, come per Gunny è parecchio graziosa l'idea di Macedo della "riunione di famiglia" di "Tex & friends" ( in cui, a mio giudizio il gruppo alla destra del nostro ranger è riuscito meglio di quello alla sua sinistra, in cui l'espressione di El Morisco mi pare un po' troppo furbesca ), anche se IMHO l'influenza di Villa sul disegnatore si vede di più nel disegno col solo Tex . Tornando al disegno di Tex con gli amici, questo dovrebbe essere, a mio parere lo schieramento di fronte alla tavola ( dalla nostra sinistra alla nostra destra ): Nat Mc Kennet ( seduto ), Gros - Jean, il generale Davis, Jim Brandon, Montales ( seduto ), Cochise, Tex, Tiger, Carson ( seduto ), Kit Willer, Tom Devlin, El Morisco e Pat ( seduto sulla botte ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.