Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Anthony Steffen

Galleria Di Fernando Fusco

Recommended Posts

Da notare anche, come negli ultimi anni della sua carriera (credo che questo splendido disegno risalga al massimo a dieci anni fa') Fusco disegni il volto di Tex molto simile a quello di un John Wayne versione "Sentieri selvaggi".

Tex uccide dei coyotes visti dal Maestro Fusco.

Immagine postata

Immagine postata

Peste!!!... già mi manca tanto Fusco :(

A chi lo dici! E' da sempre uno dei miei disegnatori preferiti, e spero che ci ripensi... almeno per un'altra storia di sole 110 pagine!... ma proprio la sua scelta dimostra la sua grandezza! :inch::inch: Grazie Maestro!! :inch:

Immagine postata

Immagine postata

Che mito INARRIVABILE Fusco!!! :inch: Questo disegno è straordinario, come d'altronde tutte le sue tavole che ci ha regalato sul Tex, come vorrei tanto che disegnasse ancora.... MITO... MITO... MITO.... lo ripeter? sempre!!!

Bellissima!!! :DFusco ha rifatto la copertina di Dakotas e ci è riuscito in modo perfetto a ricrearla dal suo punto di vista!!! :trapper:

Per la felicit? di Zeca che so quanto ami il personaggio di Cochise, eccone una versione fuschiana!

Immagine postata

Per la felicit? di Zeca che so quanto ami il personaggio di Cochise, eccone una versione fuschiana!

è vero... Grazie mitico Amico Sandro :indianovestito:

Immagine postata

Questa potrebbe far discutere: E' Fusco ma il suo Tex non è quello di sempre...

Immagine postata

Che Tex strano!Il fatto, poi,? che questo Tex dalla carnagione pallida, dallo sguardo un p? vuoto, dai tratti così gentili, viene dalla matita di un disegnatore,Fusco, autore del Tex forse più energico e vitale mai disegnato!Questo, secondo me,? il motivo principale per cui perchè questo Tex malaticcio è così spiazzante. E come disegno è davvero bello!... e proprio la tecnica utilizzata (credo sia pastello, ma potrebbero anche essere gessetti) accentua il languore di questo Tex.

Il volto è davvero strano, non sembra proprio uscito dalla matita di Fusco. Ha cercato di renderlo giovane, togliendo quelle rughe d'espressione tipiche del suo stile, ma così facendo è venuto qualcosa di irriconoscibile (almeno imo)!!Comunque concordo con Paco che il disegno è davvero bello, ma non è Tex!! :trapper:

E' un Tex molto galleppiniano invece. Spiazza perchè è disegnato da Fusco che ci ha abituato a un altro Tex, potrebbe essere addirittura un tributo ( ricordo una cover di Galep molto simile ma ora non sono in grado di dire quale )

Non male, in fondo! Ha spiazzato anche me, però sono d'accordo con voi, credo anch'io che sia dovuto al fatto che conosciamo Fusco per uno stile completamente diverso! Se non avessi saputo che era suo, penso che ci avrei messo un p? ad indovinare!

questo tex non mi piace proprio !!!puo' anche darsi che sia una valutazione personale di fusco ( che cq e' un disegnatore davanti al quale bisogna togliersi il cappello ) ma tex deve essere col volto piu' sicuro piu' pieno nelle forme e deve trasmettere paura ai nemici e sicurezza agli amici percio' boccio questo tex !!!

Altro inedito di FUSCO.

Immagine postata

Molto bello, ma cos'è? Un omaggio alla saga della Tigre Nera che torna a casa, poi mai realizzata? :malediz... Il tratto mi sembra quello di un Fusco abbastanza tardo, ma potrei benissimo sbagliarmi: che ne pensa l'esperto Paco Ordonez?

Sono immagini tratte da un opuscolo edito recentemente da un'associazione ligure e dedicata a Fusco, se ho ben capito.

che ne pensa l'esperto Paco Ordonez?

Esagerato! haha Comunque credo sia evidente che sia l'ultimo Fusco:il volto di Tiger dice tutto! :trapper:

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

:trapper:

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.