Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Fabio Civitelli


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Guest Gilbertfan

Ottime tavole per un ottimo Tex, caratterizzato, come lo era del resto quello del maestro Alberto "Gilbert" Giolitti, dall'espressione da canaglia. Civitelli sa creare atmosfere di tensione quanto di dolcezza, come ci dimostra la tavola che ritrae Aquila della Notte sullo sfondo, al campo navajo, mentre una Lilith molto bella coccola il piccolissimo Kit. Come lo defin° Pasquale Del Vecchio, "uno spaccone simpatico". Forza Fabio!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bellissimo il disegno con Tex e il giovane Tiger che manda i segnali di fumo dalla roccia(anche se devo dire che la qualità dell'immagine non è altissima)!Questo disegno mi fa dire una volta di più:come si può sostenere che lo stile pulito e raffinato di Civitelli non è adatto al western°?Belle anche le due tavole a colori di "Missione a Boston"... anzi, splendide!!Mi piacciono molo i colori delle giacche dei pards:un marrone così acceso e un'altro così tendente al grigio mi risultano inediti(a meno che non siano già stati usati in altri volumi, che non ho). E le splendide tavole di quella storia, da quanto mostrato, mi sembra che colorate non perdano nulla della loro bellezza.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E le splendide tavole di quella storia, da quanto mostrato, mi sembra che colorate non perdano nulla della loro bellezza.

Sono d'accordo, penso che Civitelli sia uno dei pochi che riesce a mantenere intatta la riconoscibilit? del suo stile anche con il colore... Anche se, a proposito di colore, non avrei scelto per la giacca di Tex lo stesso verde dei pantaloni di Carson! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Molto belle le tavole postate da gianp94... Un Civitelli in splendida forma che, come giustamente precisava paco, riesce a smentire ancora una volta chi non crede che il suo western sia reale e credibile. Al di l' delle tavole, buona anche la storia in generale, anzi, molto buona: il filo conduttore dell'intera vicenda è la ricerca dei due pards di un giovane Navajo di nome Wayneka, il quale si ribella ad Aquila della Notte alleandosi con Paul Beaumont, ex rivoluzionario corso ora capo di una banda di trafficanti d'armi. Verr? coinvolto anche Pierre Touissant, agente della Pinkerton di colore impegnato nella lotta contro la banda. Belli anche i due inediti postati da ymalpas, anche se non si può fare a meno di notare la dimensione un po' azzardata della mano destra di Aquila della Notte... che falangi!! :D:D Comunque bravo Fabio!! ;);)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Molto particolare il Morisco di Fabio, non vedo l'ora di vederlo in azione con i nostri eroi!P. S. Sbaglio o la storia sarà pubblicata come Texone 2012?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In Beja ho ricevuto del mitico Maestro e Amico Fabio Civitelli, più un grandissimo regalo Texiano:

Immagine postata

Adesso ho 4 "copertine" della storia dei 60 anni:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Grandissimo Zeca, penso che la tua sia la collezione più bella al mondo!!! :inch::inch: Molto bella anche quest'ultima con Lilyth.... forse la più ispirata tra le 4!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grande Civitelli!!L'ultima versione della copertina del sessantenale è bellissima, forse la più bella di tutte!E' semlice e molto tenera:i due mi danno l'idea di essere davvero inamorati;e mi piace il fatto che guardano altrove.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il Morisco "civitelliano" (nonostante sia solo uno schizzo) mi pare decisamente più giovane rispetto ai vari modelli precedenti di Letteri e Marcello, ma soprattutto rispetto a quello di Galep forse è stato il disegnatore che l'ha invecchiato molto. Non male, son curioso di vedere anche come ha raffigurato Eusebio!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Mitico Zeca!!! :w00t: Approvo a pieno le parole di Sam: hai nelle mani oggetti di altissima qualità, che dimostrano la grandezza dello stile pulito e sicuro del Maestro aretino.:inch: Salutami Fabio!! ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.