Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Anthony Steffen

Galleria Di Fabio Civitelli

Recommended Posts

Si Teo, questo disegno di Civitelli è fatto a pennarello e quanto al tratto "molto semplice" lui aveva poco tempo, perchè la fila (nel festival di Amadora) era enorme. Ecco alcune fotografie di Civitelli disegnando questo disegno:

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Immagine postata

Direttamente dalla collezione di Zeca, due satanassi disegnati da Bianchini e Civitelli:

Immagine postata

E' la prima volta che vedo alcuni CAPOLAVORI del grandissimo CIVITELLI e sono rimasta letteralmente a bocca aperta...... :inch::inch::inch:

Un disegno oserei dire poetico questo di Civitelli:

Immagine postata

Un interpretazione de "L'uomo senza passato":

Immagine postata

bella l'interpretazione de L'UOMO SENZA PASSATO, anche se kit willer mi sembra più giovane di quanto in realtà sia....

ah ah, questo è troppo forte!.... chissà come si comporterebbe tex con una sirena..... immagino diversamente di come fa dylan dog nell'ultimo speciale PROFONDO BLU....

Rivisitazione di una scena de "Una pallottola per il presidente".
Tex e Carson che fungono da angeli custodi alla carrozza presidenziale del presisente degli Stati Uniti e Ely Parker:

Immagine postata

Ottima l'interpretazione di quella scena de "Una pallottola per il presidente" fatta da quello straordinario disegnatore che è Civitelli.

mi piace il modo in cui civitelli rendee il chiaroscuro, credo sia questo a renderlo magico.... fa l'ombra come una forma larga, che penetra sulle zone di luce.... molto bello....

Un interpretazione di Civitelli della storia dal titolo "La piramide misteriosa". Una dimostrazione del fatto che il maestro aretino potrebbe essere anche lui un valido copertinista di Tex.

Immagine postata

Un inedito in puro stile western del maestro Civitelli:
Immagine postata

Immagine postata

tutte fantastiche...... soprattutto quella postata da Antony(mi riferisco al Tex pensieroso molto suggestiva)

di civitelli mi piace soprattutto il tex dinamico e d'azione, come quello che sta buttato a terra a sparare.... che sia un messaggio dell'artista toscano?.... perchè gli vengano affidate storie sempre più movimentate?....

Un altro disegno poco conosciuto del maestro Civitelli, che riprende una scena dell'albo "Il giorno della paura", con la strana coppia formata da Carson & Montales:

Immagine postata

Molto belli gli ultimi tre disegni postati, specie l'ultimo con i due"vecchietti terribili" Carson e Montales. Un'unica osservazione critica: nel disegno in cui compaiono i peones, rappresentare Montales così elegante e a cavallo lo fa somigliare IMHO più ad un fazendero che ad un paladino della giustizia qual'?....

Un altro disegno raro/inedito di Civitelli che riprende un Tex vestito da frate riguardante la storia "I cospiratori" e seguiti:

Immagine postata

Immagine postata

Dal sito www.littlenemo. it , una tavola originale di Civitelli ispirata alla Tigre Nera e presentata al Lucca Comics and Games 2008 (non mi pare sia stata pubblicata ancora qui, se è presente da qualche parte prego di cancellare il post)

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.