Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Roberto Raviola (Magnus)


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

No, cheyenne. Purtroppo non è mio ma in quella pagina c'era una raccolta D' immagini di svariati autori che si trovavano ad una mostra nel'96 e queste sono molto conosciute e girano x il webIo ho segnalato l'unica di un grande artista ma che nn c'entrava assolutamente nulla con Tex( almeno d'aspetto )Per i diritti non sono in esperto in materia dite i pure cosa fare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Rangers

Non mi piace Magnun, il suo Tex è lontano da come lo vorrei io... troppo serioso e accigliato, però ha chiaramente talento

Caro ragazzo, parlare di Magnus "al presente", significa ignorare chi era Roberto Raviola, in arte Magnus. Credo sia corretto, prima di scrivere sproloqui, almeno informarsi su di un autore, conoscerne la carriera, e quindi anche informarsi sulla sua ultima opera (Tex).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Caro ragazzo, parlare di Magnus "al presente", significa ignorare chi era Roberto Raviola, in arte Magnus. Credo sia corretto, prima di scrivere sproloqui, almeno informarsi su di un autore, conoscerne la carriera, e quindi anche informarsi sulla sua ultima opera (Tex).

Non sono abituato a guardare carte d'identità, passato, diplomi, onoreficenze o importanza in un autore, disegnatore in questo caso... il suo Tex non mi piace, in particolare il volto di Tex; farà parte di quel 1% magari ma è cosi; in ogni caso ho detto stamane che Galep è il n°1... non penso ci sia bisogno di parlare al passato per certi autori conosciuti, però se il posto lo richiede mi adeguerò. (peccato che dopo un tot di tempo non fa modificare il messaggio, altrimenti provvedevo). Saluti :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che il Tex di Magnus non ti sia piaciuto ci sta: è un problema di gusti. Ma quando commenti "... però ha chiaramente talento", è l' che ci fai sbellicare dalle risa.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che il Tex di Magnus non ti sia piaciuto ci sta: è un problema di gusti. Ma quando commenti "... però ha chiaramente talento", è l' che ci fai sbellicare dalle risa.....

Per me Magnus non è adatto a disegnare Tex, lo vedo molto lontano da quello di Galep, fermo restando che ha talento, nel senso che è stato un bravo disegnatore ma non su tex.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il Tex di Magnus è stato un evento realizzato con una cura estrema del particolare e dell'estetica. Il risultato rasenta la perfezione e Tex appare IMHO credibilissimo. Che poi sia diverso dal Tex di Galep mi pare ovvio, così come diversi sono i Tex di tutti i disegnatori che lo hanno interpretato negli anni. Magnus è stato sicuramente uno dei maggiori interpreti del fumetto e il suo talento si è pienamente espresso anche nella sua ultima fatica, il Mitico Texone La valle del terrore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.