Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Mio Primo Tex


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Da imberbe adolescente compravo Zagor mentre l'amico che frequentavo più spesso comprava Tex. In realtà li comprava suo padre e poi li leggeva anche lui. Talvolta ci scambiavamo qualche albo ed é cosí che mi avvicinai a Tex, che valutavo un fumetto più maturo, più adulto, più "da grandi" rispetto a Zagor.

Impossibile ricordare a distanza di mezzo secolo il primo Tex da lui passatomi e da me letto, mentre ricordo perfettamente quale fu il primo Tex comprato in edicola allorché decisi di iniziare la raccolta: il nr 248, "Il marchio di Satana". Splendida storia, avvincente e suggestiva, mi convinse della bontà della mia scelta di affiancare a Zagor un secondo fumetto. Che poi divennero 3 con Diabolik, 4 con Alan Ford, 5 con Mister No, 6 con Martin Mystere, 7 con Comandante Mark. Oggi mi é rimasto solo Tex, cresciuto a dismisura nel numero e nei vari formati, del resto non avrei saputo dove mettere tutto il resto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio primo Tex letto è stato "Imboscata al black Canyon". I miei nonni e mio papà leggevano sia Tex che Zagor e mi ricordo di aver imparato a leggere su Tex, prima ancora di andare alle elementari. 

Il primo che ho acquistato con i miei soldini in edicola è stato "La croce fiammeggiante".

Il primo speciale " Piombo rovente".

Ho una miriade di ricordi legati a luoghi, viaggi, persone che ho incontrato, tutti in relazione a un determinato albo di Tex. 

Purtroppo negli ultimi anni per questioni di spazio ho dovuto limitare gli acquisti, ma posso dire che quella con Tex è stata di gran lunga la relazione più lunga della mia vita! 😅

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.