Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tra I Pard Preferisco...


TexFanatico
 Share

Il mio preferito è  

68 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

L'abbiamo nel profilo, ma è impensabile leggerceli tutti, allora mettiamo qui il nostro voto ;)Io preferisco il buon Tiger Jack... silenzioso ma sempre presente nei momenti più importanti, ed è l'unico di godere della massima fiducia da parte di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho scelto Kit Willer come carattere "ribelle" nei confronti del padre..visto che fa sempre quel cavolo che gli pare... e poi perchè un genio punto e basta.. Solo che a quell'età non dovrebbe solo pensare a sparare e aiutare suo padre... ma viversi la vita di piaceriXD

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Personalente Tex, per alcuni modi di fare. Ma anche Tiger è magnifico! Avete in mente la scena del coltello nel texone di Zaniboni? Da applausi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

kit carson, ovviamente quello vero e non la lamentosa macchietta che è oggi (di fatto limitata a 3 battute 3 sulle patatine, sul non scommettere mai con tex e sul cagarsi addosso per ogni proposta). quello di un tempo era l'alter ego di tex, un cazzuto deus ex machina che DAVVERO procurava sostentamento ai becchini del west :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

kit carson, ovviamente quello vero e non la lamentosa macchietta che è oggi (di fatto limitata a 3 battute 3 sulle patatine, sul non scommettere mai con tex e sul cagarsi addosso per ogni proposta). quello di un tempo era l'alter ego di tex, un cazzuto deus ex machina che DAVVERO procurava sostentamento ai becchini del west  :inch:

:inch::inch::inch::inch::inch: a te, felipecayetano!non avresti potuto esprimere in modo migliore il mio pensiero!sono d'accordo al 100% con ogni singola parola!sei un grande cazzarola, un grandepoi, sai, qualche lamento ogni tanto, ma in modo ironico, come battuta buttata l', era bello, questo suo essere un p? ironico, divertente, leale e un p? brontolone me lo ha fatto amare... ma tutto ciò non intaccava il suo essere irriducibile, ora invece... è un cagasotto!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

KIT WILLER senza dubbio... a molti può stare antipatico per diversi motivi, a me piace molto perchè, come ho già detto, è l' unico che a volte mette in discussione il granPa' sia sul lato delle azioni personali che su quello delle parole e ci voleva immezzo a tutti questi "signorsè signor Tex" ! ;) ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Carson, quello classico, forte ed ironico, simpatico e maledettamente "affascinante" di GLB. Ultimamente il suo posto è preso spesso da un sosia rimbambito, che chiaramente a me non piace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Anch'io ho votato a favore del mitico Kit Carson. Ammetto che ultimamente ha un po' perso lo smalo sfavillante che lo caratterizzava in passato, ma di recente è stato in grado di mostrarci. Il carson di Nizzi secondo me non è semplicemente un vecchio ozioso e lamentoso brontolone ridotto a fare poche battute e a fare ipotesi sballate. Kit Carson è la "parte umana" di Tex, è quello che si lamenta dei dolori alla schiena dopo lunghe e faticose cavalcate ( Tex non lo fa mai ), è quello che vuole divertirsi ( è sempre lui a proporre i saloon e soprattutto le ballerine ) è lui che fa previsioni REALISTICHE ( a volte pessimistiche ma qui è questione di semantica ) sulle possibili avversit? che potrebbero incontrare. E' il saggio del gruppo, la voce dell'esperienza ( anche se spesso canzonata ) senza di lui Tex, Kit e Tiger sarebbero solo degli spericolati scavezzacoloo!!! Viva Kit Carson!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho votato a favore del mitico Kit Carson. Ammetto che ultimamente ha un po' perso lo smalo sfavillante che lo caratterizzava in passato, ma di recente è stato in grado di mostrarci. Il carson di Nizzi secondo me non è semplicemente un vecchio ozioso e lamentoso brontolone ridotto a fare poche battute e a fare ipotesi sballate. Kit Carson è la "parte umana" di Tex, è quello che si lamenta dei dolori alla schiena dopo lunghe e faticose cavalcate ( Tex non lo fa mai ), è quello che vuole divertirsi ( è sempre lui a proporre i saloon e soprattutto le ballerine ) è lui che fa previsioni REALISTICHE ( a volte pessimistiche ma qui è questione di semantica ) sulle possibili avversit? che potrebbero incontrare. E' il saggio del gruppo, la voce dell'esperienza ( anche se spesso canzonata ) senza di lui Tex, Kit e Tiger sarebbero solo degli spericolati scavezzacoloo!!! Viva Kit Carson!!!

:trapper: condivido pienamente... Infatti voto Carson!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il grande Kit Carson è quello che preferisco, quello ironico, brontolone e vizioso ( visot che gli piace bere mangiare e ha un debole per le belle donne). Poi Tiger Jack, mi piacciono le avventure a due con tex E tiger anche se si presentano raramente. Ovviamente mi piace Tex ma lo vorrei vedere un po' più umano. Cavolo non sbaglia mai niente e vince sempre con troppa facilit?. Kit è quello che mi piace meno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il giovane Kit è il figlio di Tex, non lo vedo "pard", Quindi la scelta è tra Carson e Tiger, quest'ultimo è nato come l'indiano "muto", spalla del protagonista negli anni cinquanta/sessanta, solo pochissime volte ha potuto dire la sua, restando troppo spesso nell'ombra o come spalla/balia per Kit Willer. Carson, compagno di tante avventure, discussioni, bevute, guai è il pard perfetto, brontolone si, ma ottimo per sdrammatizzare situazioni pesanti, gravi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io voto Kit Carson: il pard psicologicamente più vicino a me e nel quale mi identifico.? un brontolone, ma quando c'è bisogno di lui non si tira mai indietro.... Tiger Jack è troppo silenzioso e riservato, dovrebbe avere maggiore spessore psicologico e più azione nelle storie di Tex. Troppe volte è trascurato dagli sceneggiatori, l'unico compito suo e di Kit Willer è quello di badare ai cavalli o qualche altro compito totalmente marginaleKit Willer è cresciuto in fretta perchè doveva nascere nell'onda del successo del piccolo ranger e di capitan miki. Ma è un personaggio rimasto incompiuto, che da filo da torcere agli sceneggiatori che non sanno mai come comportarsi con lui... una storia dove ho visto kit willer un po' più protagonista è stato il texone di Bruno Brindisi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voto Tex Willer perchè ha un carattere e dei modi di fare invidiabili, per non parlare del coraggio che dimostra in ogni occasione. Tutte queste virt?, messe in risalto soprattutto nella prima parte della produzione bonelliana, quindi fino ai 300 più o meno, ne fanno un personaggio amato da migliaia e migliaia di lettori e lettrici

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Voto per Tiger Jack, pard silenzioso ma affidabile. Non a caso Tex lo ha sempre voluto al suo fianco nelle situazioni più delicate, quando spesso bisognava avere pochi scrupoli per risolvere la faccenda!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi accorgo che pur avendo votato non avevo ancora espresso il mio pensiero. Ovviamente Tiger Jack, compagno leale, silenzioso, affidabile, capace di accettare senza batter ciglio l'umile compito di badare ai cavalli come di affrontare senza paura il nemico più pericoloso. Peccato che ultimamente sia stato relegato nel silenzio. Kit Carson sarebbe stata un'ottima alternativa, ma contrariamente al mio pard navajo, è fin troppo presente se la sua presenza deve ridursi ad una macchietta peggio di Cico, dato che Cico almeno è nato per quello scopo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me è davvero molto difficile votare. Partiamo dalla premessa che ne Tiger e ne Kit Willer mi gustano molto. Quindi rimangono Tex e Carson. Io nel mio profilo ho messo Carson perchè ho deciso alla svelta. Partiamo proprio da Carson. Lui, rispetto a Tex, è più normale, perchè vuole mangiare, riposarsi, insomma, ha pure i suoi bisogni. E poi è anche divertente, ma è un duro e non si tira mai indietro. Infatti, io sto leggendo "L'uomo con la frusta", e Carson, in una vignetta afferma che "metterebbe a ferro e fuoco l'intero Messico per liberare Tex", e questo è un chiaro esempio del fatto che Carson non si tira mai indietro. Passiamo a Tex. Egli è simile a Carson, solo che è più un duro, perchè non ha mai bisogni di nessun genere, ma questo è comprensibile, visto che è l'eroe della serie. Poi, quando si mette in testa una cosa riesce sempre a farla. E poi, naturalmente, si mette sempre a difesa dei più deboli. In breve, è più eroico. Quindi, fra questi 2 scelgo... Tex( ma di un pelo)... quindi dovr? cambiare il mio profilo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.