Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tra I Pard Preferisco...


TexFanatico
 Share

Il mio preferito è  

68 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io voto per Kit Carson, il Carson di Bonelli, ironico, simpatico, brontolone, amante della buona cucina e che si accorge se una bella donna incrocia il suo cammino, che magari qualche volta eviterebbe di andarsi a cacciare nei guai ma che comunque non lascia mai Tex a togliere le castagne dal fuoco da solo anche se non è d'accordo. Una menzione la merita anche Tiger ma visto che si può votare solo per uno scelgo Carson.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non c'è alcun dubbio sulla scelta! KIT CARSON! Nonostante l'età avanzata è sempre lui il ragazzaccio della compagnia! Infatti:-- è lui che chiede sempre se entrano in qualche locale per vedere "qualche bella figliola sgambettante" beccandosi sempre il classico "vecchio reprobo" da Tex! -- è lui che appena entrano in un paese vuole andare in ristorante e Tex gli dice sempre che non c'è tempo e che prima devono fare altro!-- è lui che vorrebbe dormire sempre su un letto anzich? come decide sempre Tex, sotto le stelle a mangiare pemmican!-- è lui che non vorrebbe mai prendere il treno e preferirebbe sempre andare a cavallo!-- è lui che russa peggio di una locomotiva e si becca sempre lo stivale lanciato da Tex che non lo fa dormire! e chi più ne ha, più ne metta! Il mito dei miti è lui! KIT CARSON!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ogni pard ha la sua camionata di pregi/difetti. Tex è Tex, non ha bisogno di presentazioni. Una leggenda con le colt, capace di scaraventare gli avversari a chilometri di distanza con una sberla ben assestata, uno dei pochi che sopravvive a piedi al Deserto Dipinto, etc etc... Il figlioletto Kit, di età stimabile intorno ai 20/25 anni, un Tex in miniatura, abile quanto il padre ma ancora troppo impulsivo, nel fiore dell'adolescenza, un cuore pronto a dare amore ad indiane e non (vedi Fiore di Luna o Donna). Tiger Jack, navajo fino al midollo, l'unico che riesce a trovare tracce anche sull'asfalto tirato a lucido, eccezionale a fare chiasso con il Winchester, quanto a muoversi nel silenzio più assoluto per cogliere l'avversario di sorpresa. Kit Carson, il vecchio cammello più amato nella storia dei fumetti, una tempra da giovincello nascosta dietro capelli imbiancati dall'età, peraltro neanche troppo avanzata, borbotta come una pentola a pressione, ma nascosto dalla pellaccia troviamo un cuore generoso e disponibile. Ma se si tratta di decidere il migliore dei quattro, non ho alcun dubbio. KIT CARSON

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ovviamente Kit Carson!! come sarebbe altrimenti Tex senza il vecchio caprone menagramo con le ossa stanche dalla battuta sempre pronta? Carson ironizza sempre, ci fa ridere,? sempre al fianco di Tex nelle avventure più svariate,? il mangione, il pessimista e nonostante i suoi capelli bianchi quando può fa il galletto con le donne.. insomma è il personaggio che si fa volere bene da tutti i lettori.. :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

beh , io escludo subito tex perche' e' la punta di diamante della squadra dei nostri pard e lo considero sopra tutti . quindi il mio voto va a carson ! simpatico, svelto con le armi ( e forse col winchester anche piu' di tex ) e con le donne :P e quando lavora con tex lo completa facendo la controparte pessimista e sempre in disaccordo ! ma dulcis in fundo ......... ama le bistecche alte tre dita sepolte da una montagna di patatine dorate e innaffiate da un mare di birra fresca !!! :P :Dgrande carson !!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sempre e comunque Kit Carson, il vecchio cammello del quartetto, il pard più simpatico, divertente, pessimista e il più ricco d'esperienza del gruppo. :old: Il Kit Carson che, nonostante le sue molte primavere, dimostra di non essere meno abile di Tex e compagni e di rivelarsi un autentico diavolo scatenato! ::evvai:: BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

KIT CARSON! E' lui il pard che preferisco. L'eroe del west dei tempi gloriosi (non importa se non c'entra con quello storico). Anzi, lo preferisco quasi a Tex. Lo vorrei protagonista di albi suoi, a latere della serie regolare. Un intrepido guascone della prateria, abile con le armi, quasi al pari di Tex (a volte, si potrebbe omettere il quasi. Ma, purtroppo, solo a volte...), forte nella lotta e coi pugni (ma non invincibile, il che lo rende anche più umano). Sensibilissimo al fascino femminile e ai piaceri della vita

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il bello dei 4 pards è la diversità, ed è bello quando gli autori riescono a farla emergere.

Io che sono "cresciuto" texianamente col Tex di Nizzi, dico la mia, di come ho sempre pensato i pards..

Carson,:come qualcuno ha già detto, è la parte umana di Tex. Brontolone quando serve , pronto a godere dei piaceri della vita, prudente.

Kit Willer: imprudente, un pò matto, nel pericolo ci si tuffa.

Tiger Jack: la concretezza fatta persona: parla poco, agisce molto, e riflette tanto. In gamba come pochi.

Tex: il leader del gruppo, l'organizzatore, quello che prende l'iniziativa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La mia prima storia fu La Leggenda della vecchia missione... con quella storia, mi innamorai di Padre Carson e sorella Colt... Con Il Passato di Carson ebbi l'apoteosi del personaggio per me più amato... 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.