Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Carlo Raphael Marcello


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Data la mancata pubblicazione per via della reintepretazione completa da parte di un altro disegnatore, sarebbe bello se la Bonelli in qualche maniera potesse renderle disponibili al pubblico, per consentirli di ammirare per intero questi ultimi lavori dell'artista che a differenza di altri disegnatori "al termine della carriera" non sembra dimostrare particolari cali nel tratto eccetto che per qualche dettaglio già esposto da Warren che io trovo quasi impercettibile.

 

Dalle tavole in questione noto che Marcello era arrivato almeno alla tavola 68, sarei curioso di sapere come mai in altri casi del genere il disegnatore che continuava la storia partiva da dove l'altro aveva terminato mentre in quest'ultimo si è deciso di farle ridisegnare completamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Data la mancata pubblicazione per via della reintepretazione completa da parte di un altro disegnatore, sarebbe bello se la Bonelli in qualche maniera potesse renderle disponibili al pubblico, per consentirli di ammirare per intero questi ultimi lavori dell'artista che a differenza di altri disegnatori "al termine della carriera" non sembra dimostrare particolari cali nel tratto eccetto che per qualche dettaglio già esposto da Warren che io trovo quasi impercettibile.

 

Dalle tavole in questione noto che Marcello era arrivato almeno alla tavola 68, sarei curioso di sapere come mai in altri casi del genere il disegnatore che continuava la storia partiva da dove l'altro aveva terminato mentre in quest'ultimo si è deciso di farle ridisegnare completamente.

Quoto sia la domanda finale, molto interessante, sia la proposta per la SBE. Chissà se un giorno non si possa creare uno speciale con i "collage" delle tavole realizzate dai grandi disegnatori scomparsi e poi, per qualsiasi motivo, non utilizzate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
Che dire, dal punto di vista prettamente stilistico non ho mai annoverato Marcello tra i miei disegnatori preferiti...

Io queste tavole non le trovo così male tanto da non andare in pubblicazione. Le trovo di buona fattura e di sicuro le avrei preferite a quelle di Font.


Quoto in toto le parole degli amigos, di Marcello mi piacciono meno le fisionomie dei pards ma complessivamente lo giudico ad un buon livello, ed anch'io mi pongo la stessa domanda di Burningbullet circa il fatto che il lavoro di Marcello non sia stato portato a termine da un altro collega, un tempo era una pratica abbastanza usata in Bonelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Approvo pienamente la proposta.

Dato che Marcello rimane il mio disegnatore preferito, se la SBE mettesse in vendita questa sua storia, la ricomprerei anche se arriva a pagina 66.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 6 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.