Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Raffaele Della Monica


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 10 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Secondo me la saga texiana ha conosciuto disegnatori ben peggiori di Della Monica, che nelle due storie da lui disegnate mi aveva lasciato una buona impressione... Tuttavia, sinceramente, non sento la sua mancanza... nel senso che più di tanto non mi ha impressionato...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Come dicevo un p? di tempo fa, a me il Della Monica visto su Tex non mi fa impazzire...
Però, signori,URGE dare a questo disegnatore una nuova occasione di provarci col ranger!!
Perchè dico questo?Perchè ho letto il Magico Vento n.126,"Il covo di Victorio", disegnato proprio da Della Monica.... amigos, un albo disegnato DIVINAMENTE, un west STRAORDINARIO!!
Pensate che stia esagerando?Volete una prova?Ve ne do due:

Immagine postata

Immagine postata

Che ne dite? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io dico che mi era piaciuta la sua prova ne "La Croce Fiammeggiante", però vedendolo all'opera sul maxi "Il Veleno del Cobra" dove ha disegnato le ultime pagine ho notato che il suo tratto è cambiato molto, e lo trovo peggiorato... Paco, i disegni che hai postato mi sembrano belli, però non credo che siano sopra la media di quanto sia in grado di fare un qualsiasi disegnatore nella squadra di Tex! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

A me le due storie per la regolare che ha disegnato, sono piaciute moltissimo. Il suo tratto è riconducibile a quello di Villa (soprattutto nei volti dei pards) ed è stato un peccato perderlo dallo staff Texiano. La prova nel maxi "Il Veleno del Cobra), per ultimare il lavoro del mitico Letteri, non mi ha convinto granch?. Ma se in futuro tornasse ne sarei ben lieto. Le due immagini postate da Paco sono stupende!! :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh amigos, bisogna tener conto del modo in cui Della Monica può aver lavorato per terminare quel maxi... può aver lavorato di fretta, o con il "peso" di dover completare l'ultima fatica di un mostro sacro come Letteri... E comunque, se non ricordo male, le pagine finali di quel maxi(come quasi tutta la storia, credo)si svolgevano in un ambientazione lontana da quella western... E credetemi, provate a sfogliare quel numero di Magico Vento e resterete stupiti:scene di battaglia straordinarie, campi miltari e campi indiani magnifici, deserti che quasi sembrano veri... :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Guest Gilbertfan

Eh, sè, probabilmente ha sentito il peso di dover mantenere la qualità del Maestro, ma i risultati a me non sembrano affatto negativi!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.