Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Nuovo Galep?


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Oggi all'arrivare in casa ho avuto più una grande sorpresa...

Un FANTASTICO e GRANDIOSO disegno ORIGINALE e ESCLUSIVO di Tex che Marco Torricelli (il nuovo Galep) ha fatto per me... e che disegno meraviglioso... un belissimo viso di TEX!!!! Ancora più nel formato A3...

GRAZIE DE CUORE, MAESTRO!

Ecco le fotografie che mostrano la mia grande felicit?, una volta più per causa del nostro Ranger:

Immagine postata

Immagine postata

? un grande onore avere anche Torricelli (o sarà Galep?) fra i miei disegni originali di Tex...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

forza zeca, ancora un tex per te!!!.... ma toglimi una curiosità,zeca, quella maglia che indossi è di una squadra di calcioè?.... scommetto che è la TEX FOOTBALL CLUB....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Anch'io sono cresciuto a pane e Galep e anch'io, come te, ritengo Galep INIMITABILE. Tuttavia, appunto perchè ritengo Galep inimitabile (cioè: non possibile da imitare) non credo che l'esperiemtno (ennesimo) di copiatura torricelliana riuscir?. La Fotocopiatrice Umana copiava Ferri negli anni '80 su Zagor e ora si appresta a copiare Galep su Tex: ma lo fa con uno stile che è vecchio, non più al passo coi tempi, sterile simulacro della grandezza galeppiniana degli anni '70. Mi sembra assurdo che la stessa testata che ospita un grandissimo Maestro del disegno moderno come Frisenda ora accolga anche un pallido imitatore di disegni di 30 anni fa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

OK, sarà anche un imitatore di professione:ma, sinceramente, credo sia un p? presto per definirlo "pallido" poich? la storia ancora non l'abbiamo letta e non possiamo giudicare i disegni da poche anteprime... Inoltre il "copiare" non potrebbe essere un "omaggiare"?Io pagherei oro se si potesse resuscitare Galep... quindi le anteprime di Torricelli mi hanno dato, come posso dire?, un senso di nostalgia, di malinconia... perciò vedendo quelle tavole non sono n° indignato n° scandalizzato.. anzi..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

le anteprime di Torricelli mi hanno dato, come posso dire?, un senso di nostalgia, di malinconia... perciò vedendo quelle tavole non sono n° indignato n° scandalizzato.. anzi..

Non posso che concordare quanto da te affermato. :trapper: Anch' io ho provato emozione nel vedere questi disegni in anteprima. Un tuffo nel passato glorioso e, ahimè, proprio nella nostalgia. :(
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

E' una tantum... Torricelli, da quanto ne so, non sta disegnando una seconda storia per Tex, ma è passato ad un'altra testata. Come Antoine Chats, l'idea all'inizio non mi faceva sorridere, ma poco a poco me ne sono fatto una ragione. Ma vederlo sulla serie regolare, sarei il primo a dire di NO!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Sinceramente me ne frega poco se Torricelli ci mette tutto per essere un clone di Galep. Anzi questo fatto lo interpreto come un omaggio all'inventore grafico di Tex. E mi spiace che non stia ancora disegnando una seconda storia. Mi piacerebbe molto sulla regolare!!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Non posso che dare ragione ad Antonio (ps: bentornato!). Torricelli non ha manco il talento del grande Bignotti nel personalizzare le "copiature", anche se IMO è comunque meno "cane" di quanto lo dipinga Antonio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dopo la segnalazione di Zeca ho visitato il sito di Torricelli... La somiglianza con Galep è davvero impressionante:specialmente i quattro pards sembrano quelli che Galep disegnava tra la fine della fascia 200 e l'inizio di quella dei 300.. Per quanto tutto ciò possa sembrare mero manierismo, a me Torricelli piace tantissimo proprio per questo;e in attesa del suo almanacco, dopo aver visto tali disegni, dico che questo disegnatore voglio vederlo regolarmente sulla serie mensile!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dopo la segnalazione di Zeca ho visitato il sito di Torricelli... La somiglianza con Galep è davvero impressionante:specialmente i quattro pards sembrano quelli che Galep disegnava tra la fine della fascia 200 e l'inizio di quella dei 300.. Per quanto tutto ciò possa sembrare mero manierismo, a me Torricelli piace tantissimo proprio per questo;e in attesa del suo almanacco, dopo aver visto tali disegni, dico che questo disegnatore voglio vederlo regolarmente sulla serie mensile!!

Anch'io non vedo l'ora di leggere il suo almanacco! Devo dire che questo è un disegnatore che non conoscevo, e dai disegni presenti sul suo sito c'è davvero di che sperare! Anche a me ha ricordato Galep, peccato che per vedere la sua storia dovremo aspettare (se non mi ricordo male) il 2011... Infine un grazie a Zeca per aver postato il link del sito!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Le ultime anticipazioni ( di un paio di mesi fa ) fissavano la data di pubblicazione al gennaio 2011. Per questa ed altre anticipazioni sulle storie di prossima pubblicazione puoi consultare questo topic ( cliccare per leggere )

Allo stato attuale delle notizie, la storia di Torricelli è ancora prevista per l'Almanacco 2011.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ripeto quanto detto tempo fa:la somiglianza con Galep è indiscutibile sui primi piani, mentre per quanto riguarda i piani lunghi occorre dire come Torricelli abbia trovato un suo personale tratto, che probabilmente in futuro lo porter? ad un cambiamento anche nella rappresentazione generale della scena, in alcuni punti piuttosto statica, forse per la continua ricerca del segno del creatore di Tex. L. Cateni

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

voglio essere controcorrente :D a me torriccelli mi è piaciuto molto, ma non mi sembra così"uguale" anzi non mi sembra per niente somigliante a galep. Solo vagamente somigliante in qualche primo piano di tex ma considerarlo la "fotocopia" di galep mi sembra esagerato. Per esmpio il bellissimo paesaggio nelle pagine iniziali, i personaggi ryan, jackson e jim, i cavalli, i vestiti ... non mi pare che somigliano molto, ecco tutto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Torricelli è un grande disegnatore fantasy. Vedetevi il gigantone che ha disegnato per Zagor o lo special "Il principe degli Elfi" per rendervene conto. Galep non si emula. Galep è unico e straordinario.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.