Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Nuovo Galep?


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

E' più che comprensibile che la ripresa del volto di Tex galleppiniano da parte di un disegnatore esordiente possa essere quasi come una profanazione; condivido però in sostanza quanto detto da Jim Brandon e Wasted Years: sarà molto piacevole e apprezzabile anche per me rivedere quel tipo di Tex ( almeno nell'impostazione generale, perchè Torricelli, come ammette la stessa Segnali, inserisce nel suo stile anche qualche elemento desunto da altri disegnatori ). In ogni modo ( e la cosa rassicurer? The Lord ) si tratter? anche di qualcosa di episodico: dati i tempi lunghi del lavoro dei disegnatori attuali, sarà difficile che Torricelli si occupi di più di una storia ogni due anni circa ( nel migliore dei casi ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Collaboratori

Se ne discuteva qualche settimana fa con l'avv. Monni... quello di Torricelli dovrebbe restare un unicum:

Torricelli ha già finito da un pezzo (forse da fine 2007) ed è già tornato in pianta stabile nello staff di Zagor

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ted,

(Ted Miller,13 giu 2008)le due pagine di fumetto segnalate da "due" all'inizio del topic a quale tex appartengono? Qual è il titolo? E' un tex recente, molto recente, deve ancora uscire oppure è odiernamente nelle edicole?

torricelli esordir? in tex...
grazie... sapresti anche dirmi quando, o ancora non si sa?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Apro il topic in questa sezione in quanto il nuovo Galep, forse, esiste. Si tratta di Torricelli, noto anche con il nome di "fotocopiatrice umana" per il suo non avere uno stile e basarsi sugli altri.

Ma è lo stesso Torricelli di Zagor?

Comunque la rassomiglianza è impressionante.... non so se mi piacerebbe. Purtroppo ormai Galep non c'è più, ed è giusto che ogni disegnatore dia del suo, pur nel rispetto del Tex originale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Ma gli emuli di Ticci si e di Galep no?Lo ribadisco... Io credo che imitare Galep sia un buon punto di partenza. Poi si svilupperò... ma quello stile... merita di esserci ancora.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... non penso che torricelli abbia il tempo di sviluppare il suo stile, visto che disegner? solo una storia di tex....... ma spero che riesca a personalizzarlo almeno su altre testate. Ho visto i suoi disegni su Zagor e mi sono davvero piaciuti... penso che quelli non li abbia copiati in giro....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non mi piacciono i disegnatori che non hanno un proprio stile o una propria personalit?. Se volevamo un'altra storia di Galep bastava fare un collage delle vignette più adatte e voil', così Sergione non avrebbe speso neppure i soldi per pagare Torricelli. Per quanto riguarda Galep, tenetevelo pure... a me non è mai piaciuto, anzi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Per quanto riguarda Galep, tenetevelo pure... a me non è mai piaciuto, anzi.

ERESIA!!!!! ERESIA!!!!!! ERESIA!!!Vabb?, sono proprio io quello che dice che ogni opinione è legittima, e rispetto anche questa, anche se non mi piace e mi fa venire le palpitazioni. :P? come dire in un forum di Zagor che si tenessero Ferri... (io direi invece che ce lo prestassero per un Texone, ma vabb?). :PQuestione di gusti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Wasted, io rispetto tutte le opinioni ma se dici che non ti è mai piaciuto Galep, il creatore grafico di Tex, che se non c'era lui adesso Tex non sarebbe niente, un poco divento nervoso. Per quanto riguarda Ferri, che l'ho ammirato anche nell'ultima storia di Zagor, mi piacerebbe davvero vederlo su un Texone, userebbe ambientazioni cupe e nere, come piacciono a me.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Capisco il "potenziale" che può avere la mia affermazione, ma che ci posso fare, Galep proprio non riesco a digerirlo (tranne che nelle prime storie di Tex, l' mi piacicchia), soprattutto sulle copertine.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che stimo Galep all'inverosimile, per aver creato Tex, per avergli dedicato gran parte della sua vita privata e della sua carriera di disegnatore, per averci regalato il compagno di tante avventure. Ma il suo tratto non mi piace, mica è scritto sulla Bibbia che deve piacermi per forza :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono opinioni e vanno rispettate; poi tutto dipende da come si "formano" i gusti: se si è cominciato a leggere "Tex" diciamo, dal 400 in poi è ovvio che ci si affezioner? a un certo tipo di linee e di tratti e in base a quella si giudicher? tutto, passato e presente. A me le copertine di Galep hanno sempre fatto impazzire e le trovo straordinariamente evocative anche con imperfezioni stilistiche mentre mi lasciano molto fredda quelle di Villa, anche se indubbiamente più curate dal punto di vista tecnico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

S?, da questo punto di vista posso concordare con te, Nuvola. A me in effetti capita di sentire un brano cantato da un determinato cantante e arrangiato in un certo modo... poi magari un arrangiamento diverso (anche se è l'originale) non riesce a prendermi allo stesso modo. Ma se non ci fosse stato l'originale non ci sarebbe mai stato nemmeno il nuovo arrangiamento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

voglio permettermi di fare un confronto parecchio personale, in tutti i sensi..... a mio giudizio il pippo più riuscito, l'unico pippo che quando lo guardo mi sa dare le emozioni del pippo doc,? quello del grande gian battista carpi... poi mi capita di guardare il pippo di romano scarpa, e vedo un buon pippo, che però non è un pippo abbastanza, non ha il fascino del pippo di carpi.... fra i disegnatori moderni, l'unico in grado di rendere un pippo di carpiana memoria mi è parso cavezzano.... torricelli potrebbe essere il cavezzano di tex, che si rif? al carpi di tex, ovvero a galep..... galep ha fatto delle ottime copertine, per tex............ ma forse è proprio perchè tex ha trovato tanto calore nelle cover di galep, che non riesco a trovare fredde quelle di villa, anche se qualcuno, prima di me, ha detto il contrario....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come si può mettere in discussione il mitico Galep? Ogni idea va rispettata ci mancherebbe altro, ma almeno lasciamo in pace chi ha creato graficamente il "mito"! Concordo pienamente sulla somiglianza dei disegni di Torricelli con quelli di Galep anche se il tratto è più pulito, più moderno. Anche a me piacerebbe vedere il maestro Ferri disegnare Tex su un texone o un Maxi invece di disegnatori come Diso che lasci molto a desiderare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non mi piacciono i disegnatori che non hanno un proprio stile o una propria personalit?.
Se volevamo un'altra storia di Galep bastava fare un collage delle vignette più adatte e voil', così Sergione non avrebbe speso neppure i soldi per pagare Torricelli.

Per quanto riguarda Galep, tenetevelo pure... a me non è mai piaciuto, anzi.

? quel "tenetevelo pure" che potevi risparmiarti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.