• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
bressimar

[515/517] Il Lungo Viaggio

Voto alla storia  

34 voti

1. 1. Voto alla storia

• 10 - 6
      1
    • 9 - 5.5
      4
    • 8 - 5
      9
    • 7 - 4.5
      6
    • 6 - 4
      3
    • 5 - 3.5
      1
    • 4 - 3
      1
    • 3 - 2.5
      0
    • 2 - 2
      0
    • 1 - 1.5
      0

Messaggi consigliati/raccomandati

Storia dell'ultimo periodo di Nizzi, quello meno creativo, e qui la mancanza di creatività si sente tutta. Da una buona idea (anche se già ampiamente sfruttata) non emerge una buona gestione della stessa, tutto appare un po' "buttato lì", con un Tex svogliato come il suo autore. Salvano il tutto gli ottimi disegni di Ortiz, oltre al "mestiere" di Nizzi che riesce a rendere comunque leggibile la storia. Leggendo questi albi (e quelli precedenti dello stesso Nizzi) non ringrazierò mai abbastanza Boselli per aver ridato vita ad un Tex che stava invecchiando con il suo autore.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una delle poche storie di Nizzi che non mi è  piaciuta. Il terzo albo è  carino, grazie soprattutto ai siparietti sulla mongolfiera e alla citazione su Lupe. E, a differenza della maggior parte degli utenti, io ho apprezzato  soprattutto l'inizio della storia ( escludendo i commenti di Carson su Montales!), con la bellissima scena dell' assalto al treno della banda di Montoya e i rangers inseguiti( so che l' idea del topo  è  un po' facile, ma personalmente non mi ha disturbato, anche perché  non era tropo inverosimile.)  Per il resto la storia mi sembra scritta da un' autore svogliato, che riduce Carson ad uno incapace di cavarsela da solo, e che mette ben tre (!)origliate nella storia. Peccato per il bel personaggio dell' archeologo Doberado, che qui mi sembra sprecato.  Nel terzo albo, come ho già  detto, si riscatta, ma solo parzialmente.

Belli i disegni di Ortiz, anche se ogni tanto fa apparire Doberado troppo anziano. 

voto: 7.5

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.