Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex Negli Altri Fumetti


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • co fondatore

Mi ricordo di aver letto, una volta, su Topolino, l'espressione più o meno tipica di Tex:" Non fasciamoci la testa prima che si sia rotta" O simile. In quel caso sono sicuro che chi aveva scritto i testi scriveva anche per Tex...

Più che altro è un modo di dire popolare, indipendentemente dall'uso che ne fa Tex...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi ricordo di aver letto, una volta, su Topolino, l'espressione più o meno tipica di Tex:" Non fasciamoci la testa prima che si sia rotta" O simile. In quel caso sono sicuro che chi aveva scritto i testi scriveva anche per Tex...

Più che altro è un modo di dire popolare, indipendentemente dall'uso che ne fa Tex...
Davvero? non lo sapevova b? allora mi sbagliavo :lol:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lazarus Ledd #80, "Il vascello fantasma", pag. 24. Disegni di Arturo Lozzi

Immagine postata

Ma... che bella birra sta bevendo Lazzaro Santandrea?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Anche Cocco Bill, il cowboy del mitico Jacovitti, citava Tex willer; se non ricordo male la citazione si trovava nel Nr 1 de " i grandi comici del fumetto" edito da SBE nel 1997... è probabile che la citazione fosse voluta... appena ho un attimo di tempo provo a vedere se trovo l'immagine e ve la posto....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Una discussione che si sta dimostrando estremamente ricca e non l'avrei mai creduto prima. Le citazioni sono davvero tantissime.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere fumetti. :trapper: Sono cose che saltano all'occhio. In Lazarus ce n'? almeno un'altra, il nome "Willer Kit" nell'elenco telefonico che Larry sta sfogliando. Non ricordo il numero, ma, appena mi ricapita tra le mani, la posto. Larry è molto ricco di citazioni (da Zagor al Comandante Mark a Asterix ed Obelix), basta saperle cogliere. Un'altra che ho cercato ma non trovo più è in Topo Gigio, in viaggio nel tempo (penso) con "Matita", dove incontra il famigerato pistolero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

eccovi come promesso la vignetta in cui il "fumantino"cocco bill Jacovittiano cita il nostro inimitabile ranger.
La "striscia" è tratta da " i grandi comici del fumetto" Nr 1. Pubblicato nel 1997 dalla SBE

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Un' ora fa si vedeva... è il solito problemino di imageshack, tra qualche ora o al massimo entro domani si dovrebbe rivedere. Pazientate!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non l'ho messa in questo topic poich?, non essendo un riferimento a Tex, ma una vera e propria parodia mi sembrava più adatta per l'altro topic: "Un comico chiamato Tex". :trapper:Grazie comunque per avermela fatta tornare in mente. :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Questa mi ha fatto davvero spaccare dal ridere!!!! Bellissima.... povero Tex... altro che Brokback mountain..... :D :D :D :D !!Sei un grande Due!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Frank Donatelli, da Zagor #139 (Zenith 190).

Nell'avventura, Zagor incontra un folle che è convinto di essere discendente del grande Don Chisciotte e che riesce ad ingaggiare Cico come "suo" Sancio Panza. Guardate quest'immagine che riprende il libro di Cervantes: a voi non ricorda maledettamente il vecchio cammello?

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

In quanto a citazioni, ricordo un concerto per la televisione svizzera di Guccini(forse lo trovate su you tube)in cui presenta i musicisti chiamandoli pard... dopodich? chiede al pubblico se in svizzera leggono Tex, che secondo lui è grande cultura..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In quanto a citazioni, ricordo un concerto per la televisione svizzera di Guccini(forse lo trovate su you tube)in cui presenta i musicisti chiamandoli pard... dopodich? chiede al pubblico se in svizzera leggono Tex, che secondo lui è grande cultura..

Vero. Ma sei nella sezione sbagliata, guarda qui: http://texwiller.forumfree.org/index.php?&... indpost&p=35200 Bellissima canzone, tra l'altro! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.