Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex Negli Altri Fumetti


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 anni dopo...

Cercavo questo topic, perchè ero sicuro di averci già visto l'immagine che andr? a postare..
La scena è tratta dal numero 37 di Dylan Dog:credo sia un chiaro riferimento a Tex!


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Rangers

Trovata su Facebook, postata ieri da Moreno Burattini, sotto la sua descrizione:

Immagine postata

Tavola di Bane Kerac (un grande fumettista serbo e internazionale), tratta da una storia in cui i personaggi dei fumetti prendono vita nel mondo reale. Ne riconoscete qualcuno?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sempre su Rat Man, ma non ho la vignetta, e sempre nlla storia classico del fumetto, RatMan diceva di aver iniziato la sua carriera "facendo la roccia nei fumetti western"... si vede quindi la storica prima vignetta (disegnata alla ortolani) del numero 1, col Tex che esclama "Per tutti i diavoli che mi siano ancora alle costole?!" e da una roccia spuntano due occhi :-D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Rangers

Dal sito della Sergio Bonelli Editore:

Un papero nel West
Se siete appassionati texiani e sfogliando il N° 2964 di Topolino, il settimanale Disney in edicola dal 12 settembre, provate una strana sensazione di familiarit?, è del tutto normale. Non solo, infatti, la storia di apertura dell'albo è realizzata da Corrado Mastantuono (disegnatore in forza alla collana del nostro Ranger, nonchè copertinista di Shanghai Devil), ma costituisce anche un divertente omaggio alla saga di Tex. "Bum un ranger in azione" ci porta nel Nevada, a incontrare tre paperi dall'aria particolarmente familiare: Bum Willer, Pap Carson e Architaigher, impegnati nella lotta contro un misterioso criminale mascherato. L'avventura è ricca di strizzatine d'occhio per gli aficionados di Tex, tra le quali ci piace segnalare la seguente vignetta:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Davvero una storia molto carina e simpatica! :DCorrado inserisce poi in grassetto le frasi tipiche di Tex: "Vecchio Cammello", "Beccaccioni", "Vecchio Gufo" !! :trapper: Consigliata :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grazie all'intervista fatta a Corrado per il settimo numero del Tex Willer Magazine sono venuto a conoscenza di questa storia ancor prima della sua uscita in edicola. Mi rendo conto che non ho lasciato qui il mio commento, rimedio ora; è una splendida storia e penso che Corrado non avrebbe potuto fare omaggio più bello a Sergio Bonelli. Consiglio a tutti quelli che ancora non lo hanno fatto di procurarsi il Topolino nr. 2964 (quello in cui è pubblicata questa storia). Una storia che non può, non deve mancare, dalla collezione di tutti i lettori di Tex. L'unico guaio è che quasi sicuramente non av? mai un seguito. Voto alla storia e ai disegni 10.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un'altra esplicita citazione si trova a pagina 9 del cinquantesimo legs nella 5a vignetta dove si vedono molte coste di fumetti della bonelli e non tra cui la costa di" tex contro yama"Ci sono in oltre il grande blek, dylan dog, martin mistere, brandon, Asterix,Batman, torpedo, ken parker ecc.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pards, ho appena finito di leggere la MAGNIFICA storia n* 40/41 di Legs. Beh, è una storia ambientata nel futuro" vecchio West" ed è pien di riferimenti impliciti a Tex. Ora andr? a elencare i più evidenti di questi:N*40-GIORNO MALEDETTO-a pag.20, nella quarta vignetta Legs si sta provando degli abiti e cosa gli capita sotto mano... la casacca gialla con le due tasche sul petto e il fazzoletto di Tex-a pag.23, nella terza Legs ordina al saloon una bistecca alta tre dita con una montagna di patatine fritte e una punta di birra-a pag.32, nella prima sotto il testo c'è un cagnolino vestito da cowboy molto simile ad uno di quei cagnolini simpatici disegnati da Galep nei promi albi-a pag.33, nella prima Legs pronuncia Peste : celebre imprecazione del mondo recitano-a pag.33, nella seconda Legs dice:... basta vedere come hanno ridotto il mio cappello nuovo...", beh non sembra un'epica esclamazione del vecchio cammello???Beh oltre a queste c'è ne sono molte altre, ma non vi voglio guastare la sorpresa. Questa stori e LA MIGLIORE :inch: che abbia mai letto di Legs e la consiglio sopprattutto x le favolose sceneggiature di S. Piani k ha saputo unire i modo magistrale e da vero professionista il passato(far west) con l'ambientazione futurista. C'è lo vedrei molto bene per un maxi. I disegni OTTIMI DI P. Mandonici mettono il punto alla frase: molto puliti, agili e con molte ombreLe pistole sono uguali alle Colt Single-Action di Tex ma con lo stile un po' più grosso Brava Davvero!!!Scusate , pards, se ho divagato ma l'ho fatto solo per voi e per gli amanti dei Western Adios

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.