Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

TEX E IL NEMICO NUMERO UNO!

Vota il tuo nemico...  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata

Zhenda

C'era una volta una strega, vecchia e cattiva... Tanti anni prima era stata giovane e bella, col suo fascino aveva incantato il capo del villaggio, Freccia Rossa, al quale aveva dato un figlio, Sagua... Sembra una favola, questa vecchia storia di G. L. Bonelli e le rivendicazioni di Zhenda non sono poi neanche così ingiuste. Forse lo sono di più i mezzi con i quali vuole recuperare il potere perduto, comunque sia finisce i suoi giorni precipitata in una gola senza fine. Almeno così sembra, finch? non la recupera Nizzi, tanti anni dopo. Si macchia le mani del sangue di Ua-Ni-Tah... lo stesso figlio Sagua la contempla con orrore, ciò che sancir? alla fine la definitiva vittoria di Tex Willer e del bene.

Immagine postata

Jack Thunder

La creazione forse più originale di Boselli. Un concentrato di violenza. Chi è Jack Thunder? Un assassino!

Immagine postata

Diablero e Mitla

Cosa dire a proposito di questa sanguinaria coppia senza scadere nella banalit? è Agghiaccianti ululati animano la notte della sierra dell'Hueso rischiarata da una inquietante luna Comanche. Tra le rovine si aggirano le ombre di due diabolici individui, la giovane Mitla, bella e conturbante e l'erculeo fratello, il licantropo Guaimas, el DIABLERO! che alla testa di un branco di lupi sono pronti a spargere il terrore tra le popolazioni della sierra...

Immagine postata

Fraser

Fraser era un noto baro e per questo motivo fu duramente castigato. Per vendicarsi degli abitanti di Goldeena, decise di diventare il "rinnegato" per antonomasia, il bianco che si allea a una sanguinaria banda di apaches e compie il Massacro degli inermi. La morte che gli riserva Tex, per questo motivo, è una delle più esemplari.

Immagine postata

Barbanera

Questo vecchio lupo di mare, verrebbe quasi da escluderlo, non è uno stinco di santo ma un uomo che comunque mantiene fede alla sua parola. Votatelo per la sua prima storia, quella del rapimento di Kit Willer, che costrinse i nostri pards a un lungo inseguimento lungo le distese oceaniche del Pacifico.

Immagine postata

Ho Kuan

Ho-Kuan, lo sciamano con il corvo sulla spalla che appare nella mitica Sulle piste del Nord, è in realtà un autentico furbone pieno di trucchi, che sfrutta la sua abilità di ventriloquo e l'esperienza acquisita, per alimentare più che i sogni di ricchezza, quelli della gloria e della fama personale, segnato com'? dalla tragica e bruciante esperienza dell'abbandono. Le sue doti attecchiscono tra l'ignoranza e il fanatismo della sua gente, la sua frustrazione si trasforma in arroganza e ambizione, la sua perfidia si sfoga nel macabro rito delle croci, una strana fusione di cristianesimo e paganesimo che convive in lui dai tempi in cui i missionari lo allevarono, educandolo ma anche sottraendolo al suo mondo.

Immagine postata

Cane Giallo

Cane Giallo fa parte della nutrita schiera di indiani ribelli dai quali poco si distinguerebbe se non fosse l'anti-eroe dell'ultimo capolavoro glbonelliano: Gli eroi di Devil Pass. La scena del duello con Tex resta uno degli indimenticabili capitoli della saga texiana.

Immagine postata

Phil Turner

Il volto del traditore, per una volta, è quello di una amico. Phil Turner è un essere ambiguo, disgustato dal mondo corrotto della politica, che rimpiange amaramente il west assolato che si è lasciato alle sue spalle, dove i nemici quando ti affrontano ti guardano negli occhi.

Immagine postata

Kento

Il capo Cheyenne Kento, uno dei protagonisti dell'epocale Terra promessa, assalta e depreda le carovane dei pionieri dirette all'ovest. Come suggerisce il titolo che gli è stato dedicato, è un uomo che... non perdona! E per questo merita tutta l'attenzione del ranger, leggere per credere.

Immagine postata

Pedro "Cobra" Galindez

Il cobra fa la mossa che non ti aspetti e ti stecchisce col suo veleno. Cosè anche il protagonista di questa storia, Lampi sul Messico, Pedro Galindez è l'abietto giuda che trama alle spalle dei propri companeros, uno dei nemici della peggiore specie.

http://img339.imageshack.us/img339/6960/extrazv6.gif

L'Extraterrestre

Nella Valle della Luna, i minatori di Ben Rufus, amico di Tex, sono terrorizzati da un'orrida creatura umanoide: il mostro, allettando gli Apache con una sorta di alcol liofilizzato, li sfrutta per estrarre micidiali rocce verdi radioattive dalle viscere della terra! Spara con un'arma a raggi, usa un radar portatile, è giunto sulla Terra a bordo di una ?piccola luna?: chi era l'essere sparito con un botto in una miniera di Last Hope? La domanda resta senza quella risposta che, probabilmente, va cercata fra le stelle...

http://img407.imageshack.us/img407/1571/caudillsy6.gif

Lou Caudill

Lou Caudill, il guercio, è uno che sa farsi pestare, quando occorre. Non è neppure uno sprovveduto, bensì un killer che, una volta tanto, sa il suo mestiere, e in fondo il suo unico torto è quello di prendersela con le persone sbagliate, ovvero i quattro satanassi più scatenati del sud-ovest!

-

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è andato al "Cobra", anche se Zhenda non era per niente da meno. Il motivo del voto? Non lo sè... seppur ho letto meno volte la storia "dei frati", devo dire che mi è sempre -più o meno- ben rimasta impressa, e Cobra è sempre stato li, in agguato nella mia mente pronto a balzar fuori tra i primi se uno mi chiedesse chi sono per me i più cattivi. ;)

Condividi su altri siti

Anche qui grande indecisione tra Zhenda e Galindez; alla fine ho scelto Galindez, perchè in Zhenda ci sono dei tratti di umanit? (l'amore materno... naturalmente mi riferisco a Sagua, non alle pantere :indianovestito: ) che non me la fanno vedere come una vera cattiva, senza contare che, dal suo punto di vista, la sua malvagit? ha un'ottima motivazione. Galindez invece è un vero demonio, subdolo, scaltro e traditore (niente di personale, fratello! )

Condividi su altri siti

Ho-kuan, che non è un personaggio così cattivo ma molto affascinante e ben studiato col suo corvo sulla spalla. mi è piaciuto il suo scontro con Kit Willer al campo indiano e il suo "pensare" solitario mentre percorre i sentieri della boscaglia. anche sua storia di bambino abbandonato un p? colpisce!Mi è rimasto impresso Ho-Kuan il ventriloquo :aquila:

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.