Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Guglielmo Letteri


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Nota del moderatore


Ho cancellato la mini-biografia di Letteri postata da Ted Miller in quanto questa sezione del forum è esclusivamente dedicata alla presentazione dei disegni dell'autore.

Ricordo che esiste un'altro spazio utile per discutere dell'opera di questo artista, dove tra l'altro è già presente una biografia. La trovate qui!

TOPIC + BIOGRAFIA DEDICATO A GUGLIELMO LETTERI

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
Guest Gilbertfan

Bellissima tavola. E bellissimo Morisco! :w00t:Letteri è stato colui che ha creato graficamente questo personaggio facendolo vivere meglio di qualunque altro disegnatore sulle pagine del nostro Tex. Un mito... :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Jason, credo che questa sezione del forum sia dedicata esclusivamente a immagini inedite. Le immagini tratte dalle storie penso possano ben contibuire alla sezione " Galleria di personaggi" o qualcosa del genere ( ricordo un intervento di Anthony su Ah-Toy e Lao-Tan , se non erro) .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Jason, credo che questa sezione del forum sia dedicata esclusivamente a immagini inedite. Le immagini tratte dalle storie penso possano ben contibuire alla sezione " Galleria di personaggi" o qualcosa del genere ( ricordo un intervento di Anthony su Ah-Toy e Lao-Tan , se non erro) .

Sorry... ho cercato, ma niente... Ci tenevo a postarle, specialmente quella centrale, molto dettagliata... Jason Ducaux
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi piacciono i suoi disegni poich? associo diversi personaggi che son presenti nella mia memoria, infatti i suoi disegni sono fra i primi con cui son venuto a conoscenza ormai una decina di anni fa. Di lui apprezzo molto le donne, come non ricordare per esempio la sfortunata Esmeralda ne "Il tesoro del tempio" o la bellissima strega Mitla ne "Diablero"?Poi Letteri è stato colui che ha realizzato per primo i volti di due personaggi importanti per Tex: El Morisco come amico di Aquila della Notte e Proteus, un temibile avversario.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Letteri e El Morisco sono quasi indivisibili, in ogni sua storia c'è El Morisco, Letteri è un genio

E' vero tante (belle) storie del Morisco son state disegnate da lui, il nostro studioso egizio è stato disegnato da Galeppini (l'ultima storia con Yama), da Villa (la storia della nave del deserto), da Marcello (la storia ambientata nello Yucatan) e da Civitelli nel Texone di due anni fa. E' stato indubbiamente un grande disegnatore, che ha dato il volto a un nemico di Tex: Proteus (tutte e tre le storie furono disegnate da lui).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.