Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
ymalpas

TEX E IL NEMICO NUMERO UNO!

Il nemico numero uno è...  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Immagine postata

Jason Ducaux
Protagonista dell'ultima storia di Giolitti ( e Nolitta ), Jason Ducaux è il capo dei Wolfers, i cacciatori di lupi, che hanno creato, nel Saskatchewan, un avamposto della criminalit?: a Fort Whoop-Up non troverete mai la civilt?, la libertà, la democrazia, la giustizia, il benessere, la sicurezza... Il trading non è rappresentato dalle classiche pelli, ma dal commercio monopolizzato di un infernale intruglio, il Bug Juice, una sorta di whisky di infima qualità... Se a tutto questo aggiungiamo pure una strage, a Red Hill, gli ingredienti per un'ottima storia ci sono tutti!


Immagine postata

El Carnicero
Paul Balder, detto El Carnicero, è un uomo che si è lasciato una lunga scia di sangue alle spalle. Gli indiani che ha ucciso per vendere gli scalpi al governatore di Chihuahua sono un mucchio. Il macellaio è tanto crudele da non esitare a scalpare anche i poveri peones, la cui capigliatura può passare per quella di un apache. Anni dopo, diventato un ricco allevatore, non esita a spargere il terrore tra i piccoli possidenti, tramite i suoi vaqueros, tutti arruolati tra i peggiori fuorilegge del sud-ovest... Quando Carson lo rivede vivo, nella seconda avventura sceneggiata da Nizzi, la sorpresa è grande: "Ti ho riconosciuto, Carnicero! E se sei qui, significa che persino Satanasso in persona non ha voluto saperne niente di avere tra i piedi un ributtante farabutto della tua specie!". Difficile dargli torto.


Immagine postata

Vindex
Sui "mad doctors" sono basati capolavori del fantastico, del terrore, della fantascienza... Di solito sono studiosi la cui mente geniale è stata bistrattata negli ambienti accademici e covano propositi di rivalsa contro il mondo intero. Vindex non fa eccezione. Si chiama Tzecal Carmonas ed è un accademico messicano. Si è ritirato nel Gila Desert all'interno di un antico tempio azteco, dove studia avanzate tecniche di manipolazione genetica, che gli permettono dopo vari tentativi, di trasformare prodigiosamente i puma in animali mostruosi grandi come bisonti...


Immagine postata

Ruby Scott
C'è un solo modo per uccidere Tex Willer: il tradimento.
- Quel Willer è molto svelto.
- Lo so hombre. TexWiller è svelto come un fulmine. Forse svelto come me. Ma non ha quello che ho io.
Quello a cui allude il meticcio, sogghignando, è lo swivel, un particolare tipo di fondina che ruota su se stessa, permettendo al pistolero di sparare senza neanche estrarre la colt!


Immagine postata

Il Signore dell'Abisso
Un gorgoglio infernale scandiva i lenti e solenni gesti della figura incappucciata. La sinistra effige del dio Xiuhtecutli sembrava sogghignare compiaciuta nel contemplare l'opera di morte del suo sacerdote: il raccappricciante Signore dell'Abisso, il monaco con la tunica rossa intento a rimestare nel fango bollente, in una caverna piena di fumo e crateri incandescenti, alla ricerca delle misteriose pietre verdi. La sua cerbottana è entrata di diritto nel mito di Tex.


Immagine postata

Lucero
Un ricco e rispettato proprietario terriero: Don Fabio Esqueda.
Un temibile predone indiano: Lucero.
Cosa spinge un ricco uomo d'affari, che ha studiato in una missione cattolica, a trasformarsi in una belva disumana, a capo di una banda di razziatori mescaleros è Lucero è un personaggio "sfumato", ambiguo, con dei sogni che non esita a realizzare ricorrendo alla violenza e alla razzia. Il suo ideale, la libertà del suo popolo, è macchiato dal sangue di tanti innocenti. Le sue idee sono contaminate dall'istruzione ricevuta nella missione di San Xavier in cui è stato allevato. Morir? infatti redento in terra consacrata, con le parole del frate, la mano di Dio lo aveva toccato facendolo tornare come il figliol prodigo nella casa del padre, ad accompagnarlo nel lungo viaggio dell'oltretomba.


Immagine postata

Il Drago
Sin dai tempi dei personaggi della EsseGesse, c'era nel fumetto la consuetudine di identificare il male sotto le spoglie della bruttezza fisica. Janet Brent, il Drago, ha invece il volto di una diva di Hollywood al quale Guglielmo Letteri si era chiaramente ispirato: Anita Ekberg! Bionda e angelica, perversa e spietata, seduce e incanta con la sua bellezza i lettori, ma non trae mai in inganno Tex, che alla fine la smaschera davanti ai suoi pards stupefatti... Il ranger però non la uccide: la ragazza ( come Mitla e Lola Fuente dopo di lei ) morir? lontano dalle bocche fumanti delle sue colt, schiacciata sotto le ruote di un carro davanti al Paradise Saloon, dopo aver cercato una precipitosa quanto infelice fuga.


Immagine postata

Howard Walcott
Caro Willer, dopo tanti anni credo di potervi finalmente rivelare la verità sul conto dei miei nipoti John e Leslie...
Nauseato dalla verità inconfessabile, una verità così meschina, la reazione di Tex è violentissima: "E incomincio col dirvi che siete l'essere più abietto che io abbia conosciuto in vita mia! La vostra sola vista mi fa rivoltare lo stomaco, Walcott! Quello che avete fatto è un abominio". Il vecchio sembra incassare con filosofia, salvo poi spararsi un colpo di pistola sulla tempia, a bruciapelo, appena il ranger ha varcato la porta. Al vecchio Nathan, che chiede ragione dell'incomprensibile gesto del padrone, Tex trova solo il coraggio di dire che Howard Walcott era logorato da una malattia più incurabile dello stesso cancro con cui la mano del destino l'aveva colpito: il rimorso!


Immagine postata

Satania
Un formidabile personaggio, sintesi e paradigma dell'eterno dualismo femminile: angelo e demonio. Cora Gray è una donna di non comune bellezza ( Galep si era ispirato a Rita Hayworth ). Le spalle scoperte, il seno rotondo, i fianchi morbidi e sinuosi, le labbra carnose e fiameggianti, i capelli vaporosi.... è una regina di cuori, che non esita a trasformarsi in Satania, la regina di picche! Il gorilla Gombo, dalla stretta mortale, esegue inesorabilmente i suoi ordini di morte...


Immagine postata

Il colonnello Olivera
Il colonnello Olivera, cervello di prim?ordine, è il finissimo autore del macchiavellico piano destinato a far cadere nella rete Tex e Montales, che dice di lui: ?E' un anima nera, un figlio del demonio, ma gli va riconosciuta una notevole abilità nel'organizzare intrighi". Tex davanti al plotone di esecuzione, il paredon alle sue spalle, il tragico appuntamento con la morte a Chihuahua...


http://img134.imageshack.us/img134/5024/mickfinnsj1.gif

Mickey Finn
Il mezzosangue Mickey "Lepre Bianca" Finn, dalla faccia infida e inquietante, è un vero serpente a sonagli che non esita a torturare e uccidere pur di raggiungere il suo infame scopo. Il sergente Torrence è coraggioso, leale, amato dai suoi uomini, è un eroe di guerra, ma è anche un disertore. Il maggiore Craig è invidioso e per questo motivo lo odia profondamente. Il cacciatore di uomini Finn è proprio l'uomo giusto per chiudergli il conto.


http://img260.imageshack.us/img260/2201/rakhosad6.gif

Rakos
Nell'antico Egitto, a Eliopolis, il giovane sacerdote Rakos toglie il velo che copre il volto della statua di Iside, che lo maledisce e lo condanna a vivere in eterno, finch? un uomo giusto non pronuncer? il suo vero nome: Sokar! Cercando di sfuggire alla maledizione, Rakos, ora diventato il Signore della Notte e della Morte, cerca di trovare rifugio nelle remote terre dell'ovest. Il luogo prescelto è una valle della Sierra dell'Hueso, dove circondato dai fedeli seguaci yaquis, ha eretto un tempio a forma piramidale...


_

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Questo è stato il voto peggiore.... diavolo Jason Ducaux era un vero figlio del demonio e nell'avventura in cui appariva c'era anche il mio alter ego..... però alla fine ho optato per serpente velenoso che è il colonnello Oliveira... penso che sia quello che abbia fatto venire peggiori sudori freddi al nostro Ranger e a far perdere letteralmente la cabeza al vecchio Carson ( che è addirittura arrivato a minacciare il conducente del treno con una pistola!!!)

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Troppe teste di serie messe assieme! Non si fanno così i sondaggi :( . Come si fa a scegliere tra Vindex, Lucero, Walcott e Ruby Scott :angry: ?

si sceglie e basta. mica si possono pilotare i gironi prima di votare :indianovestito: per me è stata durissima, effettivamente.... ma è anche il bello di iniziative del genere :capoInguerra:

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

El Carnicero.... usando semplicemente l'astuzia e la capacità organizzativa riesce a fare quel che Mefisto e Yama servendosi in primis dei poteri magici. Lucero è probabilmente ancor più abile, ma non suscita tutta l'avversione del lettore come Paul Balder ( anche se l'idea che si fa Tex dell'abile e feroce Mescalero è un po' diversa da quella di noi lettori )

Condividi questo messaggio


Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.