Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani


Giudice Colt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Classifica molto difficile da stilare visti i mostri sacri che si sono succeduti ai disegni non contando opere uniche ed altro.
Io la farei così:
DISEGNATORI UFFICIALI
1) Guglielmo letteri
2) Aurelio Galleppini
3) Giovanni Ticci
4) Fabio Civitelli
5) Claudio Villa
DISEGNATORI ONE SHOT
1) Roberto Raviola
2) Joe Kubert
3) Sergio Zaniboni
4) Jordi Bernet
5) Renzo Calegari
DISEGNATORI FANTASMA
1) Franco Bignotti
2) Mario Uggeri
3) Pietro Gamba
Ma come si fa a non nominare : Bruzzo, Della Monica, Fusco, Monti, Nicol', Venturi ???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi permetto di modificare la mia classifica:1) Civitelli2) Galep3) Villa4) Ticci5) PiccinelliQuesti sono quelli che scrivono o hanno scritto regolarmente su Tex, mentre se vogliamo parlare di Texoni vale la pena citare Magnus, Brindisi ed uno degli ultimi: Carlos Gomez. :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' molto difficile, almeno per me, stabilire un giusto ordine di preferenza per quei disegnatori che hanno contribuito, con grande impegno e passione, alla creazione del mito di Tex, mettendo a disposizione tutto il loro talento artistico al servizio del nostro Ranger e che ci hanno fatto provare una miriade di emozioni... -ave_ Ragion per cui non citer? in nessun ordine specifico:

-Aurelio Galleppini
-Guglielmo Letteri
-Giovanni Ticci
-Claudio Villa
-Fabio Civitelli

A parer mio, questi cinque artisti sono da considerarsi di pari livello... clap
Gli altri disegnatori che, da lettore texiano, non ho mai dimenticato e che è doveroso ricordare sono Fernando Fusco, Erio Nicol', Carlo Raffaele Marcello e Magnus, autori di indubbi capolavori della serie. ::evvai::

BK

Modificato da billy kid
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh, impresa titanica questa. Dopo sofferte ed attente analisi, mediando il più possibile tra la preferenza istintiva ed emotiva ed il riconoscimento oggettivo delle capacità grafiche, dicoThe winner is: Jesus Blasco :shock: Sto scherzando :lol2::lol2::lol2: Dai ecco la mia personale classifica:DISEGNATORI UFFICIALI1) Galep2) Villa3) Nicol'4) Fusco5) Civitelli6) Letteri7) Venturi8) Marcello9) Piccinelli10) TicciDISEGNATORI "UNA TANTUM"1) Magnus2) Giolitti (in verità volevo inserirlo di sopra, ma così ho fatto spazio :trapper: )3) Capitanio (idem come sopra)4) Frisenda (sarà diisegnatore ufficiale da settembre, dal mio punto di vista)5) Kubert6) De Angelis7) Brindisi8) Milazzo9) Jordi Bernet10) Garcia Sejas (questo l'ho scambiato con Marcello che potevo metterlo solo sopra :trapper: )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Metto in cima in qualità di mostro sacro Galep, ma anche i miei successivi magnifici quattro - Letteri, Ticci, Fusco, Villa -, ognuno con il suo tratto, sono per me il volto di Tex. Non ci fosse stato Galep e si fosse trattato di disegnarlo ex novo, sceglierei Letteri, il suo stile essenziale e i suoi volti scolpiti nella pietra hanno un fascino meraviglioso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

1. Claudio Villa2. Marco Santucci (peccato che abbia disegnato una sola storia)3. Stefano Andreucci4. Fabio Civitelli5. Ernesto Garcia Seijasper correttezza devo citare anche Alessandro Piccinelli e Rossano Rossi. Leggo Tex solo da alcuni anni, mi ci sono avvicinato grazie proprio ai "nuovi" disegnatori che sono entrati a far parte dello staff i quali hanno apportato, a mio avviso, nuova linfa al personaggio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mia classifica Personale1. GALEP creatore2. Ticci innovatore3. Villa ContinuatorestoriciLetteriNicol'FuscoMarcelloNuovi4. Civitelli5. Andreucci6. Frisenda7. Dotti8. Rossi9. Piccinelli10. Acciarino11. Cestaro12. Seijas13. FontGli altri o sono rimandati o respinti

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tutti noi o quasi abbiamo inserito nella nostra top5 Claudio Villa indubbiamente a ragione. Un solo rammarico, ultimamente la produzione di Claudio è limitata alle copertine (slpendide) e cartoline (altrettanto valide) mostrando una grandissima abilità di illustratore. A me però manca la vitalit? delle tavole, che sono poi l'essenza stessa del racconto a fumetti, frutto della intesa completa di sceneggiatore e disegnatore. Vorrei poter leggere quanto prima una nuova storia disegnata da Villa, che però mi risulta essere completamente assorbito dalle copertine e dalla realizzazione del suo fantomatico Texone.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.