Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani


Giudice Colt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Un autore che purtroppo ha disegnato poco per Tex ma che io apprezzo tantissimo è il mitico Giolitti.. ha un tratto unico, che è morbido ma nello stesso tempo riesce a caratterizzare in modo molto forte le espressioni dei personaggi, a volte quasi al limite della caricatura. Cura rigorosa dei dettagli, armonia e dolcezza del tratto. Davvero un grande. Peccato che abbia disegnato così poco per Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

:S: E' una classifica onestamente impossibile!Come faccioèPremesso che, se è richiesta una top-five, non è giusto fare ex-aequo, e che mi dimenticher? di metà dei disegnatori, provo nella mission: impossible.1) Galleppini2) Ticci3) Ortiz4) Frisenda5) VillaTanto perchè capiate la mia crisi morale nel fare la classifica, vi rammento chi ho lasciato fuori: Magnus, Kubert, Nicol', letteri, Fusco, Capitanio, i Cestaro ( tra i nuovi disegnatori i migliori), etc. etc.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato un accenno ad un disegnatore che, nonostante la sua avventura texiana non sia stata lunghissima, credo sia stato amato da molti lettori: Alberto Giolitti, con quel tratto che mi ha fatto sempre simpatia ... Non trovate che assomigli, per certi versi, a quello di Sommer?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io direi:1) Galep2) Magnus (mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che rileggo il suo Texone, talmente sono belli i disegni!)3) Ticci4) Repetto5) LetteriMi dispiace per i vari Villa, Civitelli, Fusco, Blasco & Co. che ho dovuto lasciare fuori, però non sono entrati nella Top Five per un pelo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Guest Gilbertfan

Beh, il mio nome dice tutto...1)Alberto Giolitti (Gilbert)2)Claudio Villa3)Giovanni Ticci4)Fabio Civitelli5)Fernando Fusco e Aurelio Galleppini (Galep) Ho inserito solo i disegnatori di lunga data di Tex, poich?, a mio parere, per poter valutare coloro che sono nello staff da minor tempo, occorre vederli in azione negli albi futuri.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

1) Galep2) Ticci3) Muzzi4) Marcello5) Nicol'scusate ma son datato

In linea di massima hai scelto disegnatori dallo stile inimitabile, di quelli che ci son stati ma che mai ci risaranno:possono trasmettere o meno, ma è oggettivo che siano stati pietre miliari della serie, i modelli da seguire. Jason Ducaux
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.