Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Volto Di Tex


ymalpas
 Share

Qual'è il volto di Tex che preferisci ?  

38 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

AURELIO GALEPPINI ( fascia 100 )

Immagine postata


GIOVANNI TICCI ( fascia 200 )

Immagine postata


FERNANDO FUSCO ( fascia 100 )

Immagine postata


ALBERTO GIOLITTI

Immagine postata


VINCENZO MONTI

Immagine postata


ANDREA VENTURI

Immagine postata


BRUNO BRINDISI

Immagine postata


ERASMO DANTE SPADA

Immagine postata



*

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

In un fumetto che si appresta a celebrare il suo sessantenario, il problema della coerenza grafica del personaggio, attraverso il tempo e i disegnatori che si si sono mano a mano avvicendati nel compito di dare un volto al personaggio principale della serie, si pone oggi in termini quasi disarmanti, dato anche l'alto numero di nuovi artisti chiamati dalla redazione in seno allo staff... Tutti o quasi imitano lo stile di Ticci o Villa: il volto che questi due artisti hanno dato a Tex sembra essere diventato un punto imprescindibile per ogni nuovo arrivato. Mi sono chiesto cosa invece ne pensano i lettori. Da qui nasce questo ennesimo sondaggio che sarà inizialmente articolato in quattro gironi eliminatori. I volti di Tex presi in esame saranno trentadue e copriranno un periodo che va dal 1948 al 2008. Tutti gli artisti della serie regolare saranno adeguatamente rappresentati! Data la notevole evoluzione del loro stile, per quattro disegnatori ho scelto di far concorrere più di una immagine, ovvero: Galep sarà presente con due volti ( fascia 1-100 e fascia 100 ); Letteri sarà presente con due volti ( fascia 100 e fascia 200 ); Ticci sarà presente con tre volti ( fascia 100, fascia 200 e fascia 400 ); Fusco sarà presente con due volti ( fascia 100 e fascia 300 ). Il vostro voto va al volto di Tex che preferite e non all'artista... solo per fare un esempio: se vi piace moltissimo Diso ( che comunque non sarà incluso nel presente sondaggio ) ma giudicate il volto del suo Tex inguardabile... non votatelo!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è andato, senza minimo dubbio, a Galep. Come già detto altre volte, il Tex secondo me è quello che lui ci presenta. Nessuno - a mio umile parere - arriva a quei livelli tra quanti tu, Ym, hai presentato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eh..... Galep è Galep... il Tex di ogni tempo.... ma ho dato il mio voto a Ticci perchè ha saputo dare al personaggio quella tempra forte nei tratti che lo accomuna al suo carattere. Poi per dirla alla colonnello lo fa "spesso" giusto!simpatizzo per Brindisi... ma riesce meglio negli altri pards, il suo Tex è tanto "delicato"....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho votato Fusco, a me piace sia nella fascia 100 che in qualsiasi altra fascia. Indimenticabile. Uno stile grafico perfetto, però sempre dietro al maestro Galep. Quel Tex veramente appassionante con un volto disegnato magnificamente, non c'è che dire. Purtroppo ho appreso che tra poco si ritirer? e mi dispiace moltissimo e mi godr? per filo e per segno, in tutto e per tutto, l'ultima storia disegnata da questo grande. L'aspetto con ansia. Grande Fernando.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto combattuto tra Galep e Ticci, ma alla fine ha prevalso quest'ultimo. Il suo Tex nella fascia 200 e' impareggiabile. PS:Non capisco assolutamente come si possa votare il volto di Tex di Giolitti. I gusti sono gusti, pero' quel volto non e' Tex, diamine....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.