Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

La Dura Legge Di Tex


Guest Colonnello_Jim_Brandon
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho capito ma non c'è ne sta uno che non finisca dal segaossa, immagino che dopo tutti i cazzotti, i calci e le sberle prese da Chuck Norris il dipartimento dei Texas Rangers si sarà indebitato per ripagare tutti i danni provocati da Chuck Norris e dal suo partner Trivette

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Condordo appieno con te TexF. Anche a me piacerebbe vedere un po' più spesso delle ufficializzazioni per le azioni del nostro eroe... mi accontenterei di poco... chessè, magari quando incontra qualcuno durante i suoi peregrinaggi e decide di aiutarlo, spedisce, o al limite accenna dopo qualche pagina di aver spedito un telegramma al comando e di aver ottenuto il loro benestare.... cose così.... e lo stesso dovrebbe valere anche per Carson. Onestamente qualche volta ( ma non troppo spesso altrimenti i "classicisti" mi fanno una cravatta di canapa :P :P :P :P ) mi piacerebbe vedere Tex porsi dei dubbi sul suo modo di applicare la legge....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo punto sinceramente no... lui è convinto che quella sia l'unica via attualmente percorribile. Se incontri un serpente a sonagli dagli il primo morso... questa è la sua filosofia, e a me va bene :) Per il resto mi vedi completamente concorde.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Onestamente qualche volta ( ma non troppo spesso altrimenti i "classicisti" mi fanno una cravatta di canapa :P :P :P :P ) mi piacerebbe vedere Tex porsi dei dubbi sul suo modo di applicare la legge....

Qualche dubbio dovrebbe porselo, specie il Tex delle ultime storie :P
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Hai!!! Che frecciatina!!!! Mi hai punto sul vivo YM!!! haha haha haha haha haha .... Cmq ribadisco vedere Tex che fa qualche errore ( chessè malmena un innocente e poi ha i rimorsi di coscienza ) che lo prti a dubitare, magari anche solo per una vignetta del suo modo di applicare la legge ( per poi tornare in breve il vecchio Tex e... non voglio neppure io un tex mammalucco morbido va bene, ma fino ad un certo punto :D :D :D :D :D ) mi piacerebbe e secondo me potrebbe gettare un po' di luce "umana" su di lui... poi come si sul dire "DE GUSTIBUS"....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto negli ultimi dieci anni tutti i personaggi hanno subito metamorfosi dai loro creatori per adattarsi al nuovo clima politically correct che imperversa: nel cinema, nella letteratura e anche nel fumetto. Il risultato lo si vede già con il personaggio di Dylan Dog che soffre delle normali fobie di cui soffre un essere umano: non fuma, non beve alcolici, non mangia carne, soffre di vertigini.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Al di la' di ogni sfruttamento della stella o di ufficializzazione delle sue azioni... dimenticate che almeno la metà (e forse di più) delle vicende in cui si butta Tex sono legate a fatti personali (amici, navajo, vecchie canaglie da lui già affrontate che lo vogliono morto, stregoni e... a volte alieni, diableri, mostri strani, gente amica che lo chiama come nell'ultima storia" sangue in paradiso"....) io non ce lo vedo proprio ogni volta compilare una sorta di verbale da mandare in un posto (il commando dei ranger ) che ormai non frequenta da anni solo per farsi ufficializzare qualcosa....(anzi secondo me hanno cambiato già 7 o 8 marshall e lui manco lo sa).... detto questo che gli crea una sorta di "familiarit?" con l'ambiente in cui agisce, il suo carattere deciso e per niente pronto a porsi troppi problemi di coscienza e la squadra con con cui combatte che praticamente sono tutti suoi parenti.... bhe il passo è breve per fare un po' quello che vuole... secondo me ciondola tra la legge usa e le sue leggi in base al contesto (come è stato già detto) e a come gli gira al momento. Guardiamolo un attimo nella sua storia....vedovo con un figlio e due amici che fanno tutto quello che fa lui, niente dimora fissa e niente "responsabilità " o oppressioni.... capo di un popolo, agente indiano.... qualcuno lo controlla? ha più libertà di farsela lui la legge!.... non fosse molte volte per il suo sano buonsenso... agirebbe solo per i suoi comodi senza problemi. Faccenda vigilantes o cavaliere solitario.... no, lui stesso dichiara in un numero recente di non essere un vigilates, ma un uomo di legge e si vede infatti quando risparmia una giustizia sommaria a molta gente mandandoli da un giudice o quando ci mette lui stesso una buona parola.... Sono stati usati Batman o il punitore per fare esempi... no Tex non si accomuna a nessuno dei due, sono troppo due personalit? con una grande spaccatura emotiva nel cuore, Tex non ce l' ha o l'ha sepolta, non è il suo caso.....(non sto a farvi la storia dei due eroi dc e marvel che penso conosciate e sappiate perchè sono diventati dei giustizieri! in poche parole perchè hanno avuto delle digrazie in tempi passati e allora vogliono far giustizia)io vedo Tex una sorta di Steve Rogers... si, si... il famoso(ormai fu, sigh!) CAPITAN AMERICA..... anche lui segue la legge usa, ma molte volte applica la sua.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.