Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Volto Di Tex


ymalpas
 Share

Il volto di Tex che preferisco è quello disegnato da...  

37 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

GIOVANNI TICCI ( fascia 400 )

Immagine postata


FABIO CIVITELLI

Immagine postata


ERIO NICOLO

Immagine postata


JOSE ORTIZ

Immagine postata


PIETRO RASCHITELLI

Immagine postata


JESUS BLASCO

Immagine postata


PASQUALE DEL VECCHIO

Immagine postata


MIGUEL ANGEL REPETTO

Immagine postata



*

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Posto il secondo girone sul volto di Tex. Un mese per votare. Ho cercato di scegliere le immagini migliori anche se sono consapevole del fatto che non potr? far felici tutti. In particolare, di Ticci e Nicol' ( tratto da "Dugan il bandito" ) mi è piaciuta l'intensit? del viso. Risparmiate il piombo invece per l'immagine di Ortiz, che vi piaccia o no, Tex lui lo disegna così... L'immagine di Civitelli invece non è perfetta ( la colpa è dello scanner ), non ci posso fare niente, comunque è un primo piano che rende l'idea. Raschitelli, qualcuno di voi forse ignorava la sua presenza nella serie di Tex, ha illustrato solo un episodio: "La costa dei Barbari". Il suo volto è un p? troppo galleppiniano, ma mi piace molto. Spero che raccolga qualche voto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso tra Ticci o Civitelli, ma alla fine il mio voto è andato al primo. Preferisco il suo tratto, che sembra meno duro, rendendo il volto di Tex quindi al tempo stesso "definito" ma morbido. Civitelli, malgrado la "definitura", ha i tratti che rendono il Tex maggiormente "disegno". Ecco, diciamo... il Tex di Ticci mi pare il più reale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

sono stato lambiccato dagli stessi dubbi che hanno afflitto TexF.... Civitelli mi è sempre piaciuto per la sua definizione particolareggiata.... Ma il tex di Ticci ?, a mio parere, molto più forte... in molte delle immagini mi sembra che il suo Tex cominci a sentire il "peso dell'età".... dunque TICCI!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il mio voto al Tex di Nicol'. Come disegnatore non mi fa impazzire, ma qui si tratta di votare solo il volto del personaggio, e il suo è indubbiamente uno dei migliori: duro e malinconico!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

? vero che lo sguardo di Nicol' nella vignetta presentatoci è estremamente loquace (in compenso l'orecchio rotondo non mi piace :)), ma i tratti mi sembrano produrre un Tex troppo giovane.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Raschitelli ha disegnato un albo copiando bellamente GALEP. Anche un solo voto lo sovrastima da morire. Ma capisco, i gusti sono gusti. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.