Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
TexFanatico

Il Miglior Titolo

Il titolo migliore è...  

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

A voi definire il titolo migliore secondo i vostri criteri, quali ad esempio:

il più suggestivo
il più azzeccato alla storia
quello che tengo a mente più facilmente
...

Tempo di voto, sino a fine mese

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Il laccio nero!! Ha un significato culturale talmente profondo che è quasi impossibile non pensare a dei sicari cinesi subdoli e meschini!!

I cavalieri della vendetta... ispira azione

Guest Wasted Years

Il laccio nero!In copertina faceva un figurone, la scritta. Adesso fa tristezza!

Il più bel titolo di questo gruppo, anche per la sua perfetta concordanza con la copertina a cui è associato, è per me "L'artiglio ha colpito!"

"I cavalieri della vendetta" cupo, misterioso, e a tratti drammatico... un titolo che quasi malinconico

ovvio che in tema western LA CITTA MORTA e I CACCIATORI DI SCALPI sono quelli che calzano meglio ma trovo IL QUINTO UOMO davvero un gran bel titolo

Dopo un selvaggio ballottaggio ho scelto "assalto al treno"; l'ha spuntata per poco su "fantasmi nel deserto" e "il quinto uomo".... comunque tutte storie bellissime!!

L'artiglio ha colpito, però ero indeciso.

L'ORA DELLA VIOLENZA.. Un titolo affascinante e che prepara il lettore a una situazione ricca di pathos. Come sempre, l'efficacia del titolo si compenetra con quella della copertina.. quella misteriosa stanza poco illuminata con Tex e Carson all'erta e con le armi in pugno.. Che bello il mondo di Tex!

Questo è veramente un elenco di bei titoli, azzeccati e incisivi. Dopo lunga riflessione ho votato "La città morta", suggestivo e spettrale come un western da ghost town

IL QUINTO UOMO...........(ovvero:topolino, gambadilegno, paperino,zio paperone,PIPPO)

:lol::lol::lol:

"i cavalieri della vendetta", molto intrigante come titolo... anche se, in questo caso, gli altri non sono da meno...

"il quinto uomo", un titolo che mi a sempre entusiasmato molto!!... (peccato sprecarlo per quella storia) :(

Assalto al treno, adoro le scene in cui compaiono i treni del West sia nei fumetti che nei film

L'ora della violenza. Duro e "noir" al punto giusto!

Non ho avuto esitazioni nel votare "I cavalieri della vendetta", titolo decisamente intrigante e tipico del Western classico... Anche se in realtà non ricordo bene a quale storia potrebbe appartenere, mi fa pensare ai vigilantes... :trapper:

BK

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.