Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Il Titolo Migliore

Il miglior titolo è...  

36 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Requiem per una canglia! Cattivissimo come titolo!!!

A voi definire il titolo migliore secondo i vostri criteri, quali ad esempio:

il più suggestivo
il più azzeccato alla storia
quello che tengo a mente più facilmente
...

Tempo di voto, sino a fine mese

Guest Wasted Years

Tucson!!!Amo la copertina e la scritta!

Stavolta il mio voto va a "Requiem per una canaglia" ( anche se poi il titolo verr? smentito dalle successive vicende della canaglia in questione )

Il "westerniano" Requiem per una canaglia. Per quanto, anche Tucson, così semplice ma evocativo, non fosse male.

Requiem per una Canaglia, un titolo molto significativo. Ricordo che da piccolo quando lessi questo Tex non sapevo cosa volesse dire quella strana parola "Requiem", poi quando imparai il significato mi ispir? tantissimo. :inch:

Anche a me REQUIEM PER UNA CANAGLIA mi ha sempre colpito, fin da piccolo. E ora che sono un fanatico lettore di Tex, lo considero il miglior titolo di questi dieci numeri, e di sicuro uno dei migliori titoli di tutta la saga. Unito alla copertina, con Tex che trascina un uomo trafitto alla schiena da una freccia, risulta ancora più suggestivo. Postilla: anche ATTACCO NOTTURNO mi ha sempre, e tuttora, affascinato..

mi hanno detto che state COMPLOTTANDO per far vincere uno di questi titoliper carit?, chiamare in causa il presidente degli stati uniti proprio ora, in clima di elezioni...

Requiem per una canaglia. Nella parola "reqiuem" è racchiuso tutto il senso della storia.

Ero anch'io tentata dal requiem e dalla canaglia, ma, dopo una seconda riflessione, il titolo mi suona un po' troppo roboante, "bombastic", come dicono gli inglesi. Meglio "Guerra sui pascoli", dove c'è il contrasto tra la belligeranza e l'Arcadia. :D

"Requiem per una canaglia": il titolo parla da solo. Fantastico!

"Requiem per una canaglia" perchè ha due parole "forti" all'interno:Requiem e canaglia, che colpiscono molto il lettore.

Ho votato convinto 'Tucson', ma 'Requiem per una canaglia' è il titolo più divertente della storia di Tex!

il mio voto v? a "requiem per una canaglia" un titolo molto duro avvincente è sopratutto molto western.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.